Visualizzazione stampabile
-
Problema tasiera
Salve da questa mattina la tastiera del mio g4 non va più come dovrebbe il tutto così all'improvviso.
Premetto che io uso uso la Gboard di google ma provando ad installare altre tastiere o anche con quella di LG mi da sempre lo stesso problema.
Il problema è la lingua e la correzione automatica, anche se c'è impostata lingua italiana è come se ci fosse quella inglese infatti mi corregge tutto in inglese e non so come sia possibile. Ho fatto alcuni tentativi reinstallando la tastiera o svuotando le cache ma niente, anche le impostazioni del telefono sono in italiano quindi non so cosa fare.
Se qualcuno sa come risolvere il problema mi faccia sapere perchè è scomodissimo scrivere un messaggio con ogni parola che si modifica in inglese.
Il mio g4 non ha root e monta andorid stock.
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergiopaiano
Salve da questa mattina la tastiera del mio g4 non va più come dovrebbe il tutto così all'improvviso.
Premetto che io uso uso la Gboard di google ma provando ad installare altre tastiere o anche con quella di LG mi da sempre lo stesso problema.
Il problema è la lingua e la correzione automatica, anche se c'è impostata lingua italiana è come se ci fosse quella inglese infatti mi corregge tutto in inglese e non so come sia possibile. Ho fatto alcuni tentativi reinstallando la tastiera o svuotando le cache ma niente, anche le impostazioni del telefono sono in italiano quindi non so cosa fare.
Se qualcuno sa come risolvere il problema mi faccia sapere perchè è scomodissimo scrivere un messaggio con ogni parola che si modifica in inglese.
Il mio g4 non ha root e monta andorid stock.
grazie
Sii sono al corrente del problema. È g Board il problema. Ho già provvedo ad inviareun feedback. Anzi approfitto del tuo post per esortare te e chiunque legga di segnalare in massa.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8aed050136.jpg
-
ok sengalo anche io allora. Ma come mai allora mi da lo stesso problema con la tastiera di LG?
-
Quote:
sergiopaiano
ok sengalo anche io allora. Ma come mai allora mi da lo stesso problema con la tastiera di LG?
Ah questo non te lo so dire. So solo che il problema gboard è noto. Per ovviare un po' al problema ho notato che attivando "suggerimenti personalizzati" in "correzione testo" un pò l'italiano va.
-
Ho risolto disinstallando definitivamente Gbord solo così funziona anche quella di LG. spero risolvino al più presto il preblema però
-
Confermo, disinstallando la tastiera Gbord si risolve il problema almeno con la tastiera Lg !!!
-
Quote:
MichelangeloR28
...il problema gboard è noto...
Io ho risolto cancellando i dati (e non solo la cache) dell'app Gboard. Così facendo scarica un nuovo dizionario e nuove regole da Google, e sembra funzionare. Ma, ascoltando la community, non tutti hanno avuto lo stesso risultato positivo...
-
Quote:
telemacai
Io ho risolto cancellando i dati (e non solo la cache) dell'app Gboard. Così facendo scarica un nuovo dizionario e nuove regole da Google, e sembra funzionare. Ma, ascoltando la community, non tutti hanno avuto lo stesso risultato positivo...
Nell'eventualità basta scaricare da questo link va versione precedente di gboard http://www.apkmirror.com/apk/google-...load/download/
Qui chiudo.