In questa discussione potrete discutere in merito ad eventuali problemi software con LG G5 o dubbi circa le sue funzioni software.
Solo problemi/dubbi sul Software-NO modding
Visualizzazione stampabile
In questa discussione potrete discutere in merito ad eventuali problemi software con LG G5 o dubbi circa le sue funzioni software.
Solo problemi/dubbi sul Software-NO modding
Io ho acquistato il g5 da 3giorni e sembra che abbia problemi audio,l audio di watsup e'bassissimo e sembra avere lo stesso problema l audio di ricezione nelle chiamate con o senza vivavoce,nei video in generale invece l audio sembra abbsstanza buono.Avete gli stessi problemi anche voi?
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Salve, ho un LG G5 e volevo sapere se (visto che da quello che so LG ha disabilitato la funzione di marshmallow adoptable storage) è normale che non possa spostare nessuna applicazione sull'SD (nemmeno una minima quantità di dati che prima potevo spostare quando avevo il galaxy s4) o se è dovuto al fatto che ancora le applicazioni non sono tutte aggiornate a marshmallow. Non ho proprio la funzione sul telefono, cioè non trovo il classico comando "Sposta su SD" che di solito c'è per ogni (o quasi) applicazione. La memoria è regolarmente installata, formattata e riconosciuta, ma posso solo usarla per foto e video!
No. Audio alto e cristalliono sempre. WhatsApp, chiamate e multimedia in generale. Non lo tengo manco al massimo altrimenti divento sordo :laughing:
Ma allora mi sa che lo devo portare in assistenza,watsup e vivavoce si sentono bassi,inoltre col vivavoce al massimo del volume si sente un fruscio quando parla l interlocutore.voi che mi consigliate di mandarlo in assistenza...
Il mio non ha nessun problema. Se non stai usando cover ed il software è pulito, la tua situazione è anomala. Prima ti consiglio di provare ad ascoltare delle note audio registrate da altri telefoni ed inviate a te e di fare delle conversazioni con altri smartphone (se già non l'hai fatto). Se hai problemi con tutti, allora portalo in assistenza.
Grazie per l aiuto,davvero scocciante doverlo mandare in asdistenza dopo 10giorni di vita....la cosa strana e'che i video su youtube si sentono bene e ad alto volume,vivavoce e watsup bassi.cmq se sto'problema ce l'ha solo il mio meglio portarlo in assistenza e risolverlo....Grazie ancora
Salve, c'e la possibilità di memorizzare media di whatsapp sulla memoria esterna? grazie mille.
Salve in questi giorni ho contattato un venditore su subito per acquistare il suo G5....
Il telefono in questione non è suo ma gli è stato regalato e non ha lo scontrino ed in più il telefono è brand Wind...
Visto che sarei interessato ma comunque acquisterei un telefono senza scontrino e senza garanzia, mi chiedevo se c'era un modo per sapere se l'imei del telefono è bloccato o il telefono è legato a vincoli contrattuali della wind...
Ho anche chiamato il call center ma mi hanno detto che sono notizie che non mi possono dare.
Grazie a tutti per le risposte
Proprio oggi mi è arrivato il mio nuovo LG G5. Avendo una sim TIM vado a configurare i vari APN.
Noto subito che già ci sono e come APN predefinito c'è wap.tim.it. Allora, provo ad impostare come APN ibox.tim.it ma non me lo permette il telefono.
Siccome fino a ieri utilizzavo il Galaxy S3 che mi permetteva di cambiare APN, allora, mi chiedo se questa cosa sia possibile anche con il G5?
Non vedevo l'ora di usarlo soprattutto per navigare in LTE. Ebbene, faccio un normale speed test e mi accorgo che raggiunge a malapena i 15 mega quando con l'S3 in HDSPA+ sfioravo i 12 mega. Con l'S3 ho sempre usato come APN ibox.tim.it e mi sono sempre trovato bene. Per questo vorrei fare il cambio di APN.
Inoltre, c'è qualcosa da impostare per navigare veloci in LTE?
Spostato in S.O.S. Software.
Hai provato a configurare un nuovo apn,mettendoci i dati di quello ibox?
Il 4g dovrebbe dipendere dalla copertura della zona in cui abiti. Altrimenti,eventuali settaggi sono tutti in impostazioni-reti mobili.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Per dave8119....ciao,prima di portarlo in assistenza prova a fare un hard reset si sa mai👍
stranissimo.... mi sembra impossibile che non si possa modificare manualmente l' APN, cosi fosse nessuno potrebbe comprare piu' LG5 brandizzati....
Possibile che non ci sia alcun sistema per poter cambiare a proprio piacimento le applicazione del qslide ?? Nel G4 nessun problema tramite tendina delle notifiche nel G5 non riesco a trovare nessun sistema ....mi pare pero' molto assurdo non poterlo fare !! qualcuno c'e' riuscito ? Grazie Massimo
Le impostazioni del Q Slide nel G5 sono sotto la voce display. Se hai tempo dai un occhiata qui ---> LG G5 tips and tricks - Android Authority
Grazie per l'interessamento ma seguendo cosa viene scritto in quella guida non ci si arriva in nessun modo ad attivare l'opzione che ti possa far cambiare le applicazioni in QSLIDE a proprio piacimento .
Almeno io non ci sono assolutamente riuscito le ho provate tutte ma nulla . Premendo il tasto a sfioramento compaiono...posso lanciarle ma non posso cambiarle ecc ecc . Poi il menu' di quella guida e' diverso dal mio G5 o meglio e' spiegato male cmq ti assicuro che ho provato di tutto ma non riesco .... Qualcuno puo' darmi conferma ??? Grazie cmq per il tuo interessamento .
Salve a tutti.
Dopo qualche giorno di utilizzo del dispositivo, mi sono accorto che ogni volta che accendo il dispositivo, il livello di luminosità non rimane impostato come lo avevo lasciato prima dello spegnimento, ovvero al 50 % ma ritorna da solo alla massima luminosità ovvero al 100 % dopo qualche secondo dall'avvio.
Vorrei sapere se anche sui vostri G5 avete riscontrato questo fastidioso problema oppure se è un difetto solo sul mio.
Grazie a tutti.
lo fanno quasi tutti i cell senza sim e non solo la luminosità.
Mi accade spesso, sia col launcher lg che con Nova, che al riavvio mi torni l'immagine di sfondo predefinita di LG, pur avendola cambiata.
Succede solo a me?
Salve, desideravo un aiuto per poter connettere tramite cavo usb il telefono con un Mac; in pratica appena lo collego con il cavetto, il Mac non lo riconosce, nonostante abbia installato Lg bridge. Non è che per caso ha bisogno di qualche driver particolare? Se si, da dove posso scaricarli? Grazie
Leggevo in rete di una incompatibilità di Lg Bridge per Mac Os su Lg G4, non vorrei che esista anche per Lg G5. Di notizie ce ne sono poche.
In ogni caso, solo per trasferire files ed accedere all'archivio del telefono Air Drive dovrebbe funzionare (funzionalità di Lg Bridge).
Grazie, avevi ragione varanhia..spento e riacceso, e adesso va .
Adesso, invece, vorrei configurare lo sblocco con l'impronta, ma per fare ciò devo per forza scegliere se inserire il knock code o il pin.. Scelgo il pin, ma ogni qual volta che provo a sbloccare il device con l'impronta, mi richiede il pin. Sicuramente sto sbagliando qualcosa, perché ho visto vari video, dove lo sblocco avviene con l'impronta, e poi non c'è nessuna richiesta di pin. Qualcuno potrebbe aiutarmi. Grazie
Scusa per il doppio post! Non accadrà più. Per quanto riguarda la procedura vado su impostazioni, generali, impronte digitali & sicurezza, impronte digitali, dopodiché mi dice che devo impostare il metodo di sblocco schermo di backup come knock code, sequenza pin o password. Clicco su aventi e mi da da selezionare una di queste 4 opzioni; metto il pin, dopo configuro la mia impronta. Ma quando risveglio il Cell mi chiede questo maledetto pin. Dove sbaglio?
vorrei chiedervi come mai si legge spesso in Rete di tenere disattivata la google maps App.... che problemi comporta!? grazie!!