Non lo dico io:Class-action contro LG: problemi di bootloop per G4, V10, G5, V20 e Nexus 5X - HDblog.it
Visualizzazione stampabile
So che siamo offtopic ma devo precisare che su un notissimo sito anglofono (non so se si puo fare il nome) ci sono dei casi di bootloop anche per G5, per ora il fenomeno sembra contenuto (rispetto a G4) ma il problema c'è e non sembra essere il processore bensì il processo di saldatura di quest'ultimo sulla mobo, ergo se non hanno modificato impianti produttivi e/o processo tecnologico usato per la produzione probabilmente il problema è sempre presente (può darsi che l'820 scaldando meno rispetto all'808 porti un minore degrado dei fissaggi con minori probabilità). Alcuni dicevano che il problema fosse l' eMMC e quindi il telefono non arrivasse a leggere la memoria. Nel comunicato da loro rilasciato si leggeva tra le righe che non avessero idea del perchè questo avvenisse e che il problema esistesse (esiste), forse è anche per questo che non hanno adottato contromisure e il fenomeno sia continuato nonostante le successive sostituzioni con unità sempre difettose. Chiudo questo off topic chiedendo dove potrei chiedere informazioni su possibili contenziosi da intraprendere per avvalermi dei "diritti del consumatore" se qualcosa dovesse andare storto con la riparazione.
Tornando in topic: mi sembra che qualche utente (non ricordo se in questo forum) ebbe dei problemi con il caricabbatterie e fù costretto a mandarlo in garanzia, se così fosse ci sarebbe un motivo alla loro richiesta di inviargli il caricabatterie, ma quello che non capisco è: se il problema fosse il caricabatterie, come avrebbe quest'ultimo potuto portare questi problemi? mi avrebbe "fritto" la batteria? questo però non spiega la risoluzione temporanea del problema con l'aggiornamento alla v20b...
Pareri con l'aggiornamento 20d uscito di recente per i no brand? Io alterno un pò i giorni.. Premetto che uso Fb e Twitter (seguo la parte social del mio sito internet), uso whatsapp, luminosità in automatico, tutto attivo, sempre collegato in BT ad un fitbit charge hr per le notifiche. Sempre in 4G + wifi. Always on attivo.
Arrivo tranquillo a sera con 18 - 23 ore di standby e dalle 3 all 4 ore di schermo.
La tua autonomia mi sembra ampiamente nella norma, anzi molto buona considerandone l'uso che ne fai. Se vuoi fare dei confronti controlla nella pagina precedente a questa, ho postato degli screenshot della mia batteria che ti riassumo: 24h di batteria e 3h e 40 minuti di schermo con uso base, 1h di spotify sotto 4G in mobilità (cambio ripetitore spesso), wifi sempre attivo e poi chat whatsapp e un po' di browsing e video su youtube (20 minuti in totale)
Buongiorno a tutti, avendo seri problemi di autonomia vorrei sbrandizzare il mio G5 per mettere il 20d, ma non ho capito se cosi facendo esce oppure no dalla garanzia. potreste aiutarmi??
grazie
LG è vaga in merito, definisce invalidata la garanzia tramite qualunque manomissione del software e il fatto risulterebbe palese perchè verrà mostrato un messaggio di errore all'avvio, senza considerare che perderesti gli aggiornamenti OTA. Comunque sia io ho il telefono brandizzato vodafone ed ho avuto periodi altalenanti con la batteria, anche con lo stesso firmware, ho risolto con l'assistenza (per ora) dove mi hanno cambiato modulo
io ho letto ovunque di caricarlo al max per più di 5 ore e poi non scendere mai sotto il 20%
cmq il livello della batteria scende in maniera incredibile...vengo da un p9
vado su gestione batteria e non mi dice nulla dei consumi se non schermo android e poco altro, e le app?
hai letto bene, le celle delle batterie agli ioni di litio variano di dimensioni se troppo scariche o troppo cariche, ne ho buttata via una gonfia (poi esplodono) perche scarica da troppo tempo (per fucile da softair). In genere è sconsigliato scendere sotto il 20% in quanto potrebbe diminuire la tensione della e di consegenza quella del soc, è per questo che a batteria scarica i benchmark sono diversi rispetto ai quelli fatti con batteria carica. Naturalmente se troppo carica la batteria potrebbe avere una tensione troppo alta al contrario di quello detto per la batteria scarica. Gli smartphone di oggi per sono studiati per evitare sovratensioni e hanno un limite di sicurezza, lo 0% che segna lo smartphone non è lo 0% effettivo della batteria. Maltrattandola pero la vita si riduce nonostante questi accorgimenti delle case costruttive.
sto pensando di prendere questo terminale o al max la versione SE perchè sembrerebbe meno energivora, ma leggo pareri discordanti sui consumi.
vengo da un thl 5000 con 5000mah e da nuovo era impossibile non arrivare a sera.
reputo ottimo arrivare a sera con 3-4h di schermo acceso, tipo dalle 8-24
la batteria sulla carta è leggermente dimensionata, ma sembrerebbe l'anomalo consumo in standby a ridurre l'autonomia.
facendo spesso montaggi video, quale dei due fa al caso mio
Ragazzi a quanti di voi il telefono si spegne improvvisamente con una % della batteria intorno al 7 / 12 ?