Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabryb
Anche il mio ha iniziato a spegnersi al 15% non so se è una coincidenza ma succede da quando ho aggiornato il cel.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Se abbiamo una anomalia al 15%, come giustamente avete fatto notare, le cose sono due. Un palese malfunzionamento della batteria oppure il software di gestione sta dando i numeri. Ovvero, indica il 15 % ma non è il 15 %. Ricordiamoci che non è una misurazione in tempo reale ma una sorta di statistica.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Nightmareve
Probabilmente potrebbero anche essere più concause che nel totale ti stanno dando molti problemi.
Ti consiglio anche io caldamente di provare a fare hard reset, vediamo cosa migliora e cosa no.
Sono 3 giorni che non mi fa piu quello scherzetto. In compenso mi si è spento e riavviato mentre facevo una foto e mentre usavo wazzap. Segnali davvero preoccupanti. Mi hanno dato un cellulare farlocco per sostituire il bootlooppato g4...agonia..
Nelle vacanze di Natale faccio hard reset e vi dico. Grazie mille per il supporto e buon Natale e buone feste a tutti.
-
Quote:
oly9
Sono 3 giorni che non mi fa piu quello scherzetto. In compenso mi si è spento e riavviato mentre facevo una foto e mentre usavo wazzap. Segnali davvero preoccupanti. Mi hanno dato un cellulare farlocco per sostituire il bootlooppato g4...agonia..
Nelle vacanze di Natale faccio hard reset e vi dico. Grazie mille per il supporto e buon Natale e buone feste a tutti.
Se dovessi giudicare il marchio LG in base a quello che ho letto negli anni di G2 e G3 credo che avrei televisori, lavatrici, forno a microonde, frigorifero e condizionatore LG.
Se invece dovessi leggere solo i commenti di G4, G5 e qualcosina di altri terminali meno noti... farei gli scongiuri ogni volta che vedo il marchio.
-
Quote:
DreamReaper
Se dovessi giudica il marchio LG in base a quello che ho letto negli anni di G2 e G3 credo che avrei televisori, lavatrici, forno a microonde, frigorifero e condizionatore LG.
Se invece dovessi leggere solo i commenti di G4, G5 e qualcosina di altri terminali meno noti... farei gli scongiuri ogni volta che vedo il marchio.
Io infatti sulla scia di quei commenti (ho un paio di amici che viaggiano ancora con un g3 in mano e uno dei 2 non moddato...) mi sono tuffato nel mondo LG dopo una vita di samsung...acquistato g4 nel 2015 e il resto lo sai.
Risultato: L anno scorso ho cambiato casa e mi sono preso elettrodomestici no
LG e tv rigorosamente Samsung..alla fine non ci hanno fatto una gran bella figura e mi sono prodigato a sconsigliare Lg a tutti. Peccato.
Adesso vediamo cosa succederà ma dubito di riprendere uno smartphone lg in futuro.
-
Ciao a tutti, vorrei comprare una seconda batteria. Su amazon non si trova più il kit originale batteria+caricabatteria. L'ho trovato in un negozio fisico ma secondo me troppo caro (50€).
Sempre su amazon ci sono batterie "originali" ma le recensioni sono pessime, quindi ne deduco che non sono originali.
Sapreste consigliarmi dove acquistare la batteria? (e quale)
-
Quote:
theshark03
Ciao a tutti, vorrei comprare una seconda batteria. Su amazon non si trova più il kit originale batteria+caricabatteria. L'ho trovato in un negozio fisico ma secondo me troppo caro (50€).
Sempre su amazon ci sono batterie "originali" ma le recensioni sono pessime, quindi ne deduco che non sono originali.
Sapreste consigliarmi dove acquistare la batteria? (e quale)
Purtroppo la Duracell arriva sino al G4 e poi passa al GFlex quindi di marca "blasonata" non si trova.
Unica soluzione, acquistarla su Amazon e se non è buona la rimandi indietro,
-
Ho ordinato la batteria, o meglio LE batterie, ora vi spiego un po' nella speranza di evitare a qualcun altro certe noie:
ho effettuato l'ordine su Amazon scegliendo come venditore lombardoshop, mi è arrivata e ho provato ad inserirla. Data di produzione 20 settembre 2017 (molto recente, ne ero contento).
All'inserimento nessun problema, ho provato ad accendere il terminale e sembrava tutto normale, quando dopo 1 minuto per la prima volta è comparsa la notifica "batteria invalida", con conseguente spegnimento del terminale. Così è stato per tutti i successivi tentativi, anche partendo da terminale spento e provandolo a caricare veniva riconosciuta un' incompatibilità. Ho provato anche a lasciare il telefono senza batteria per un po' per poi provare a farlo partire, ma niente. Non mi sono azzardato a fare un hard reset, perché non avevo tempo e non mi sembrava comunque sensato dover fare qualcosa del genere su un terminale dove una delle features principali e quella di poter cambiare batteria "al volo".
Segnalo oltretutto che l'aggancio era meno stabile di quello con la batteria originale e che, oltretutto, la percentuale della batteria rimaneva fissa al 50%, nonostante i numerosi riavvii che solitamente sono abbastanza pesanti e fanno scendere di un bel po' la percentuale. Ciò mi ha insospettito e mi ha fatto capire che probabilmente era un falsone ben camuffato o che era molto ma molto difettosa.
Peccato, perché esteticamente non avevo trovato alcuna differenza e sembrava ok.
Ho quindi avviato la procedura di reso e dopo qualche scambio di mail si è convenuto ad un rimborso delle spese senza nemmeno la necessità di rendere la batteria. Sarà che sanno bene di avermi dato un falso? Oppure che volevano ingraziarsi il cliente garantendosi una buona recensione nonostante la vendita un prodotto difettoso?
Poco importa, in ogni caso ho cercato un po' su internet e mi sono imbattuto in un sito: ricambi-telefonia, che vende davvero di tutto, anche pezzi di ricambio. Mi sono sentito molto più sicuro in questo caso, guardando anche le millanta recensioni su trustpilot e il sigillo NETCOMM.
E' costata un pelino di più, ma non fa niente. Purtroppo al momento è esaurita, ma sembra che debbano arrivarne altre il 6 gennaio.
https://www.ricambi-telefonia.com/ba...371.gp.9459.uw
Mi è arrivata davvero in pochissimo (1 giorno e mezzo), ho potuto testarla solo oggi perché sono stato fuori città. La batteria sembra anch'essa originale esteticamente, ma a differenza dell'altra è stabile esattamente come la batteria originale e non mostra percentuali strane. Guarda caso non ha fatto storie e ha funzionato perfettamente sin dal primo avvio. Mi sento di dire che molto probabilmente è originale ed almeno su questo aspetto di può stare tranquilli.
Prestazionalmente parlando non so ancora dirvi molto perché la sto provando davvero da pochissimo, ma testerò approfonditamente.
L'unica pecca per ora? La data di produzione, infatti la batteria è stata prodotta il 9 marzo 2016, quindi è già vecchiotta. Voglio sperare che ciò non influisca troppo sulla capacità effettiva, anche se so bene che il decadimento della capacità inizia proprio dal momento in cui vengono prodotte. Magari se qualcuno di voi comprerà dal 6 gennaio in poi potrebbero vendervi batterie più recenti.
Nella speranza di aver evitato qualche acquisto inutile a qualcuno di voi mi dileguo, vi terrò aggiornati su come andranno le cose.
-
Ciao,anche il mio g5 ha iniziato a spegnersi con il 15% di batteria.
Volevo chiedere a Nightmareve,come si trova con la batteria acquistata su ricambi-telefonia.
Qualcuno conosce le batterie PolarCell?
LG G5 H850 Handyakku 2950mAh von PolarCell®, Hochleistungsakku BL-42D1F & Batterien für Handys: PolarCell® Akkus fürs Handy, Smartphone und Mobiltelefon.
Grazie e un saluto a tutti.
-
Quote:
emln
La marca è abbastanza nota. Personalmente acquisterei su Amazon.
-
Su Amazon c'è il rischio di acquistare una batteria non originale. Il sito trovato da Nightmareve,sembra affidabile.
Considerando che la PolarCell è leggermente più potente,qualcuno l'ha provata?
Visto che il tel ha la carica rapida,è un'altro motivo per usare batterie affidabili.