Visualizzazione stampabile
-
Per me non c'è niente da fare, originali o compatibili alla fine le batterie cedono con i sintomi che ormai ben conosciamo, ci dibattiamo con prove, verifiche ed app salvabatteria o presunte tali, ma poi basta sostituire la batteria perchè il terminale rinasca di colpo, non posso sapere se sia colpa del G5 che le "sderena", dei caricabatteria o ci sia altro, io da un mesetto ho acquistato la terza batteria (oltre quindi l'originale) ed ho preso la Polarcell da 2.950 mah, il venditore sta anche su eBay, per ora si comporta bene ma lo hanno fatto tutte all'inizio, e probabilmente non arriverò a verificare la sua durata perché c'è anche il GPS che non sopporto più, ma questo è un altro capitolo...
-
Buongiorno, leggo e scrivo per la prima volta in questo topic che ho scoperto cercando informazioni sulla batteria di questo cell.
Abbiamo regalato il G5 a nostro padre 2 anni fa, gran bel cell veloce e ottime foto, ma sono mesi che lo sentiamo lamentarsi dell'autonomia. Non ci ho dato grandissimo peso, ha installate tantissime app e pensavo fosse anche normale finchè settimana scorsa ho notato in prima persona che si scaricava a vista d'occhio. Così mi son messo a cercare info per una batteria migliore e qui leggo che vi si spegne al 15%, lui addirittura al 18% proprio qualche giorno fa in vacanza!
Ho letto qualche pagina indietro di questo topic, mi pare di capire che batterie maggiorate non esistano e "ricambi-telefonia" ha esaurito le batterie. Pensavo di prendergli questa come ha già scritto qualcuno
https://www.amazon.it/GadFull-costru.../dp/B0789K9ZJ1
Della polarcell maggiorata non mi fido moltissimo
-
Quote:
Originariamente inviato da
armin89
Buongiorno, leggo e scrivo per la prima volta in questo topic che ho scoperto cercando informazioni sulla batteria di questo cell.
Abbiamo regalato il G5 a nostro padre 2 anni fa, gran bel cell veloce e ottime foto, ma sono mesi che lo sentiamo lamentarsi dell'autonomia. Non ci ho dato grandissimo peso, ha installate tantissime app e pensavo fosse anche normale finchè settimana scorsa ho notato in prima persona che si scaricava a vista d'occhio. Così mi son messo a cercare info per una batteria migliore e qui leggo che vi si spegne al 15%, lui addirittura al 18% proprio qualche giorno fa in vacanza!
Ho letto qualche pagina indietro di questo topic, mi pare di capire che batterie maggiorate non esistano e "ricambi-telefonia" ha esaurito le batterie. Pensavo di prendergli questa come ha già scritto qualcuno
https://www.amazon.it/GadFull-costru.../dp/B0789K9ZJ1
Direi che è un buon acquisto. Ha anche la data di produzione sulla batteria che fa cosa molto gradita. Procedi pure, per me è si.
-
Quote:
armin89
Buongiorno, ...
Io ne ho acquistata una su ebay con il venditore che assicura che è testata.Dovrebbe arrivarmi in questi giorni ed eventualmente posterò le mie impressioni.
Se la prenderai fai lo stesso per favore , grazie :)
-
Ieri ho acquistato la GadFull e oggi è già arrivata, ma prima di stasera o domani non potrò montargliela. Dopo qualche giorno d'uso intensivo scriverò come si comporta :p
-
Quote:
DreamReaper
Direi che è un buon acquisto. Ha anche la data di produzione sulla batteria che fa cosa molto gradita. Procedi pure, per me è si.
Ma secondo voi le prime volte anche con queste batterie è meglio usare il cell finchè si spegne per i primi cicli come una volta o non c'è più bisogno?
-
Quote:
armin89
Ma secondo voi le prime volte anche con queste batterie è meglio usare il cell finchè si spegne per i primi cicli come una volta o non c'è più bisogno?
Generalmente si tende ad usarle come segue:
Non scendere sotto il 10x100 prima di ricaricare,
Non lasciarle a carica piena con il terminale spento per lungo tempo.
Per il resto, carica al 100x100 e fai utilizzare il telefono senza nessun pensiero.
-
Quote:
DreamReaper
Generalmente si tende ad usarle come segue:
Non scendere sotto il 10x100 prima di ricaricare,
Non lasciarle a carica piena con il terminale spento per lungo tempo.
Per il resto, carica al 100x100 e fai utilizzare il telefono senza nessun pensiero.
Io sapevo esattamente il contrario ovvero di usarlo finchè si spegne prima di metterlo sotto carica :eek: comunque ha fatto così
Dopo qualche settimana di utilizzo dice che è un pò migliorato ma non chissà quanto, si aspettava di più. O meglio i primi tempi che l'aveva non consumava certo così tanto.
Dovrei provare a formattarglielo ma ha su un sacco di roba e ha paura di perdere video e dati e sinceramente non so se l'autonomia migliorerebbe...
-
Quote:
armin89
Io sapevo esattamente il contrario ovvero di usarlo finchè si spegne prima di metterlo sotto carica :eek: comunque ha fatto così
Dopo qualche settimana di utilizzo dice che è un pò migliorato ma non chissà quanto, si aspettava di più. O meglio i primi tempi che l'aveva non consumava certo così tanto.
Dovrei provare a formattarglielo ma ha su un sacco di roba e ha paura di perdere video e dati e sinceramente non so se l'autonomia migliorerebbe...
Come per le batterie dei Droni o altri apparecchi che utilizzano questo tipo di batterie non conviene mai scaricarle totalmente.
In un certo senso è pur vero che l'indicatore di carica è strutturato per andare a zero quando la batteria non è ad un voltaggio zero ma non può più sostenere il funzionamento del telefono.
-
Ciao
ci sono news sulla batteria GadFull? Come va? Quanto ti regge?