Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Neptunite
Ti sembra che funga meglio della batteria originale ?
Vedo che su amazon ne vendono una serie. prove ed esperienze sul campo ?
Ho dovuto riguardare i vecchi post per controllare i tempi, e mi sembra che dopo un anno le mie due prime batterie (una originale ed una forse...) erano già conciatine, questa ha otto mesi e lavora da sola ... mi verrebbe da pensare che forse vada meglio dell'originale. Per maggior precisione completo i dati di AccuBattery, che ho installato un po' di tempo dopo aver messo la Polarcell (dopo l'aggiornamento a 8.0.0): Salute 83% Capacità stimata 2.442 mAh Basato su 284 sessioni con 14.933% caricato su un totale di 364.673 mAh.
Devo dire che su 83% e su 2.440 mAh circa ci sta già da un bel po' ...
L'unica attenzione che uso è caricare il device con un caricabatterie da 1A (ex HTC One M7) quando non ho fretta, di solito di notte, e quello originale l'ho buttato.
Non mi sembra di vedere la Polarcell per il G5 su Amazon, ma odio il suo motore di ricerca, su eBay c'è.
Ah, non sono azionista della Polarcell...:grin:
-
Quote:
bobofly
Ho dovuto riguardare i vecchi post per controllare i tempi, e mi sembra che dopo un anno le mie due prime batterie (una originale ed una forse...) erano già conciatine, questa ha otto mesi e lavora da sola ... mi verrebbe da pensare che forse vada meglio dell'originale. Per maggior precisione completo i dati di AccuBattery, che ho installato un po' di tempo dopo aver messo la Polarcell (dopo l'aggiornamento a 8.0.0): Salute 83% Capacità stimata 2.442 mAh Basato su 284 sessioni con 14.933% caricato su un totale di 364.673 mAh.
L'unica attenzione che uso è caricare il device con un caricabatterie da 1A (ex HTC One M7) quando non ho fretta, di solito di notte, e quello originale l'ho buttato.
Non mi sembra di vedere la Polarcell per il G5 su Amazon, ma odio il suo motore di ricerca, su eBay c'è.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza
-
Quote:
bobofly
Bene la mia batteria originale si è gonfiata.
Cosa consigliate di acquistare sulla base della vostra lunga esperienza. l'originale oppure quelle da 2950mAh
http://www.amazon.it/dp/B06XGTR2YZ/?...v_ov_lig_dp_it
https://www.amazon.it/dp/B01N4NTQ98/...v_ov_lig_dp_it
https://www.amazon.it/dp/B0789K9ZJ1/...v_ov_lig_dp_it
https://www.ebay.it/itm/Polarcell-Ak...F/131967979736
Grazie delle opinioni utili.
-
@Neptunite di norma sono da preferire le originali, ma su internet è facile trovare copie spacciate per genuine. Quindi, meglio diffidare di pseudooriginali e false batterie maggiorate. Conviene concentrarsi sulle compatibili, con capacità uguale di immagazzinamento... Anche perché le vere batterie maggiorate hanno bisogno di una cover speciale visto che per spessore non rientrerebbero in quella originale... Questo vale soprattutto per i Device con batteria e cover removibili. Il g5 mi sembra che non abbia la cover removibile, ma in lega di alluminio quindi in teoria bisognerebbe applicare una cover sopra la cover originale che in qualche modo combaci con essa. Queste sono dritte minime, non conosco questi marchi in particolare. Bisognerebbe che chi le ha acquistate precedentemente lasciasse qualche feedback relativo all'autonomia e alle caratteristiche /bontà delle celle stesse usate per le batterie. Se sono di buona qualità 2 annetti, senza perdere troppo di autonomia li puoi fare, se no risultano anche pericolose e controproducenti lato economico (inutile dire che sia uno spreco caricare una batteria che non conserva la carica a dovere) e durano veramente pochi mesi.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
@
Neptunite di norma sono da preferire le originali, ma su internet è facile trovare copie spacciate per genuine. Quindi, meglio diffidare di pseudooriginali e false batterie maggiorate. Conviene concentrarsi sulle compatibili, con capacità uguale di immagazzinamento... Anche perché le vere batterie maggiorate hanno bisogno di una cover speciale visto che per spessore non rientrerebbero in quella originale... Questo vale soprattutto per i Device con batteria e cover removibili. Il g5 mi sembra che non abbia la cover removibile, ma in lega di alluminio quindi in teoria bisognerebbe applicare una cover sopra la cover originale che in qualche modo combaci con essa. Queste sono dritte minime, non conosco questi marchi in particolare. Bisognerebbe che chi le ha acquistate precedentemente lasciasse qualche feedback relativo all'autonomia e alle caratteristiche /bontà delle celle stesse usate per le batterie. Se sono di buona qualità 2 annetti, senza perdere troppo di autonomia li puoi fare, se no risultano anche pericolose e controproducenti lato economico (inutile dire che sia uno spreco caricare una batteria che non conserva la carica a dovere) e durano veramente pochi mesi.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Grazie Frank,
riducendo tutto alla lista di batterie proposte, quale secondo te è la migliore ? Come si riconosce un'originale ?
Grazie
-
Ciao @Neptunite io non ho il Device in questione e sono anni che non cambio più batterie al volo perché di Device con estraibili non c'è ne sono mica più tanti, almeno di recenti. Qualcosal' ho reperito leggendo qua e la. Le Gadfool o come si chiamano hanno commenti a riguardo Abbastanza altalenanti a riguardo. Purtroppo non trovo nemmeno compatibili degne di marchi ben più conosciuti. Su altro non mi sbilancio.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App