Quote:
Originariamente inviato da
Vampa
in conclusione credo di rappresentare l'utilizzo giornaliero di milioni di impiegati italiani.
Ciao,
potresti darmi qualche indizio su come poter controllare anche io il battery drain delle app?
Possiedo il telefono da neanche una settimana e faccio parte della categoria "milioni di impiegati" ma sono un po' preoccupato dalla batteria.
Espongo il mio caso.
Prima ricarica purtroppo l'ho dovuta stoppare all'85% perché il telefono mi serviva (il precedente s'è rotto), sono arrivato a sera e l'ho caricato al 100%, c'ho fatto tutto il giorno successivo e sono andato a letto col 57% di carica.
Col display "always on" al mattino me lo sono ritrovato al 50%, durante la mattinata ho ricevuto un aggiornamento software LG che mi ha prosciugato la batteria fino al 35% (era passata neanche 1h) e praticamente ogni volta che accendevo per SOLO GUARDARE il display mi trovavo un 1, 2% in meno col risultato che sono arrivato a sera col 17% di batteria senza aver usato il telefono.
Ho spento l'always on, l'ho ricaricato al 100% e da stamattina alle 7:30 che l'ho staccato sta all'84% con un meraviglioso 40 minuti di display attivo ed un 38% di consumo dovuto a telefono inattivo... boh.
Allora io ho costantemente wifi, dati e bluetooth attivi per rimanere sempre connesso ad internet e perché possiedo un Mi Band 2, accendo solo il cell quando devo leggere un messaggio (di cui vengo notificato dal Mi Band, quindi non è che lo accendo ogni 3x2), sincronizzerò la posta 3/4 volte al giorno, no Facebook o social, non c'ho ancora fatto una foto, niente giochi, niente musica, oggi non c'ho fatto neanche una chiamata ho letto giusto 4/5 minuti di news con Feedly.
Luminosità automatica, timeout schermo 15 secondi anche se lo spengo subito a mano, ricerca reti wifi disabilitata, daydream disabilitato.
Francamente 16% di batteria per NON usare il telefono mi sembrano tanti, o mi sbaglio?
Non me ne intendo molto, magari è normale, ma mi vien da pensare che quando mi servirà veramente non ci arriverò neanche a metà pomeriggio :(