In questo thread discuteremo riguardo ad eventuali problemi successivi ad un aggiornamento software della casa madre.
per le domande su funzioni e tempistiche degli aggiornamenti utilizzate la discussione apposita
Visualizzazione stampabile
In questo thread discuteremo riguardo ad eventuali problemi successivi ad un aggiornamento software della casa madre.
per le domande su funzioni e tempistiche degli aggiornamenti utilizzate la discussione apposita
Buondì a tutti, ho effettuato l'aggiornamento alla v10e e da allora il GPS è molto peggiorato, perde il segnale facilmente e ci sta diversi minuti a riprenderlo, rendendo la navigazione impossibile, All'inizio non avevo effettuato reset dopo l'aggiornamento ed il GPS non funzionava affatto, poi ho effettuato 2 hard reset che hanno migliorato leggermente l'aggancio ed il mantenimento, ma ancora non è per niente soddisfacente, se tengo il cell sotto il cruscotto perde subito il segnale manco se lo chiudessi in una cassetta di piombo!! :-\. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Buonasera!
Ho un problema dopo aver fatto l'aggiornamento a Nougat.
Scattando foto nella modalità manuale e salvando in RAW+JPEG, prima dell'aggiornamento nella galleria visualizzavo un solo file (il JPEG). Aprendolo poi per modificarlo con app tipo Google Snapseed mi veniva invece caricato il RAW in formato DNG, che altrimenti rimaneva "invisibile" salvato nella cartella del telefono o della scheda sd.*
Dopo l'aggiornamento invece nella galleria mi viene visualizzato sia il RAW che il JPEG, quindi ho una "lista" di "doppie" foto. Se poi apro nella galleria il JPEG non ho nessun problema, aprendo il DNG invece l'immagine risulta sgranata e scalata, come se caricasse una anteprima. Si riesce a vedere normalmente passandola invece in Snapseed per la modifica.*
Qualcuno ha lo stesso problema?
È cambiato qualcosa nella gestione della galleria o è -purtroppo- solo il mio ad avere questo problema?
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Grazie.
Ho provato già un hard reset come consigliatomi da LG, ma non è cambiato niente. La stessa LG mi ha detto che non sono certi che la cosa sia normale.
Mi hanno anche detto di provare con LG Mobile Support Tools, ci dovrebbe essere la possibilità di ripristinare il firmware recuperando possibili errori: ho provato dal mio portatile ma non ha funzionato, mi dice che il telefono non è supportato.
Se non si risolve mi hanno detto che devo portare il telefono in assistenza. L'ho già portato tempo fa per un problema allo schermo, risultato poi essere la mainboard difettosa.. e senza telefono 20/30 giorni non ho gran voglia di stare!
Se qualcuno che ha già aggiornato a Nougat può semplicemente fare una prova di scatto e vedere se vengono visualizzati entrambi i formati nella galleria mi fa un gran favore!
ho fatto la prova da te richiesta e anche io mi ritrovo 2 scatti uno jpeg e uno dng...ma il fatto è che al momento che ho impostato la modalita manuale , sul menu di sinistra sulla casella jpg ...se clicco sopra appare la schermata dove si viene avvisati della creazione di 2 scatti appunto uno jpeg e uno dng dove avvisa che lo spazio occupato sarà maggiore...insomma se invece si tiene solo jpeg cosa ti succede?
Salve a tutti, dopo aver aggiornato il mio G5 a Nougat non riesco più a disabilitare le notifiche a comparsa (headup) per qualsiasi applicazione, il che risulta molto fastidioso. Sapete dirmi se c'è un metodo per disattivarle?
Ciao ragazzi, è una mia impressione o fopo l'aggiornamento a nougat la luminosità sembra aumentata?
Ciao a tutti! Dopo un mese di utilizzo al nougat, da oggi il mio LG g5 si surrscalda e la batteria precipita con la carica,in 3 ore da 100 a 48 con utilizzo blando...qualcuno riscontra queste problematiche? Speriamo sistemino con un nuovo aggiornamento
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Ciao a Tutti,
dopo l'aggiornamento a Nougat (LG G5 brand vodafone v20a-222-10) mi accade che dopo aver lanciato l'applicazione della fotocamera e cerco di attivare quella anteriore...si freeza l'app senza possibilità di far null'altro (schermo nero come se la camera fosse completamente coperta), devo quindi tornare alla Home, ma anche riavviando l'app...stesso problema, devo quindi solo riavviare il telefono per riavere la camera anteriore e comunque prima o poi si riblocca la funzione della fotocamera anteriore (nessun problema invece con le due foto-camere posteriori).
Se può essere d'aiuto a qualcuno, dopo l'aggiornamento a Nougat, può accadere che le foto scattate con condizione di poca luce con la camera normale possano risultare troppo scure mentre con quella grandangolare più chiare.
Impostando la modalità avanzata ho notato che praticamente l'automatisto della fotocamera non porta gli ISO della camera normale superiori ai 400 mentre con la grandangolare si (in manuale invece si può impostare tranquillamente il valore desiderato). Leggendo altri forum, la soluzione è quella di fare un factory reset dopo l'aggiornamento. Difatti a me ha risolto questo problema.
Salve a tutti, da quando ho aggiornato il mio LG G5 a Nougat la batteria del mio telefono dura pochissimo, un esempio é la mattina che lo levo da caricare alle 8 e alle 12 giá sta a 10% con un utulizzo non molto pesante (solo whatsapp,facebook e instagram).
Prima di aggiornarlo non era così e poi da quando l'ho aggiornato mi da molti problemi come quello che si blocca e che scatta e poi non riesco a mettere la navbar di colore bianco, infatti se la imposto bianca esce sempre nera.
Non so cosa, fare secondo voi?
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
Ragazzi ho da poco un LG G5 brand tim e volevo chiedervi una cosa...spesso mi compare la notifica di aggiornamento di un app di sistema ma non c'è alcuna aggiornamento da fare infatti la notifica dura pochi secondi poi scompare e riappare random dopo qualche minuto. E' un'anomalia solo mia o appartiene a tutti coloro che hanno l'ultima versione del SO brand Tim?
è uscito da poco ultima versione firmware brand vodafone v20v
Non ne ho idea, non trovo nessuna informazione neanche su xda. Secondo me è stata aggiornata solo la patch di sicurezza.
https://lg-firmwares.com/lg-h850-fir...#firmwaresList
Certo, siamo in attesa di Oreo.
Ancora aggiornamenti, wow! Vai col v30f.
Questa versione é stata installata automaticamente il 20/12/2018 sul mio LG G5 e da allora il Bluetooth fa le biffe con l'autoradio, si collega carica i contatti e dopo 10 secondi si chiude il collegamento e dopo qualche secondo torna ad inserirsi e continua così, non riesco a telefonare. Cosa si può fare?
Grazie.
Percaso a qualcuno capita che di punto in bianco non rileva la SIM? Non era mai successo e in una settimana è successo 2 volte. SIM non rilevata e sole chiamate d'emergenza che se ci si trova con wiki magari non lo si nota subito altrimenti diventa anche pericoloso.
on saprei come capire se è un problema di SIM o del telefono
Potrebbe ( e sottolineo potrebbe) essere un problema di contatti ossidati. La rete viene comunque agganciata in quanto ti permette le chiamate di emergenza.
Oltretutto è molto difficile pulire il contatti sul telefono. Prova a dare una pulita ai contatti della Sim e, per quanto possibile, prova un altra sim. Puoi farti sostituire quella che hai dal gestore con una piccola spesa. Se il difetto persiste credo che possiamo procedere in altri modi sino ad escludere tutte le concause e trovare l'effettivo problema.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Come faccio a pulire i contatti della sim? Un pò di cotone e alcool? Nel telefono quasi impossibile al max posso soffiare al minimo col compressore.
La prima volta che passo in un centro Vodafone provo a chiedere quanto vogliono non ricordo se l'avevo tagliata da solo o meno. Che poi magari non è la sim ma qualche strano problema del telefono/android
Comunque per chi interessasse, ho pulito la sim e per quel che ho potuto anche all'interno e non è più successo.
Il telefono in questo periodo va bene e non crasha mai, ciuccia che è un piacere ma meno di 1-2 mesi fa. O la batteria o android si sono un pò stabilizizzati
Deluso da questo aggiornamento Oreo quasi 50 minuti in meno di schermo confronto nougat e marshmallow... Senza neppure giocarci.
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ma è possibile vedere le notifiche sulla schermata di blocco come un tempo? Credo che ormai è quasi un annetto per colpa di qualche aggiornamento android che non si può più
E' morta questa sezione