Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NicolasMorandini98
Ricordo la possibilità di disattivare le app non utilizzate senza doverle per forza disinstallare, con il G6 non è più possibile?
Se vado su impostazioni, applicazioni e seleziono un'app trovo solo "termina" e "disintalla", le uniche app che posso disattivare sono quelle di sistema, è normale?
Sì è normale.
La disattivazione è riservata solo alle app di sistema (e non tutte).
È sempre stato così.
-
Ciao a tutti, ho acquistato un g6 usato, ma il venditore è stato scorretto perché all'avvio del telefono mi trovo il messaggio "Your device software cannot be checked for corruption...... Ecc ecc lock the bootloader". Secondo la sua versione il messaggio è sempre apparso, e all'unieuro gli avrebbero detto che è semplicemente un messaggio di sicurezza. A mio avviso c'è il bootloader sbloccato, anche se leggendo in giro ci sono casi di g6 o Nexus che hanno avuto questo problema. Non ho però trovato soluzioni su come bloccare il bootloader. Qualcuno può darmi suggerimenti? Grazie in ogni caso
-
Quote:
neo74x
Ciao a tutti, ho acquistato un g6 usato, ma il venditore è stato scorretto perché all'avvio del telefono mi trovo il messaggio "Your device software cannot be checked for corruption...... Ecc ecc lock the bootloader". Secondo la sua versione il messaggio è sempre apparso, e all'unieuro gli avrebbero detto che è semplicemente un messaggio di sicurezza. A mio avviso c'è il bootloader sbloccato, anche se leggendo in giro ci sono casi di g6 o Nexus che hanno avuto questo problema. Non ho però trovato soluzioni su come bloccare il bootloader. Qualcuno può darmi suggerimenti? Grazie in ogni caso
Diciamo che con un po di manualità è abbastanza semplice, comporta il reset alla condizione di fabbrica.
Attiva le opzioni sviluppatore
Attiva Sblocco OEM
Riavvia il G6 in modalità fastboot
Ora una piccola pausa per specificare che sul Pc dovrai aver precedentemente installato questo
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2317790
che praticamente carica i tools ADB e Fastboot in maniera semplice
Fatto ciò connetti il G6 al Pc con il suo cavo originale (possibilmente) ed attendi 20/30 secondi (dipende dal Pc)
Poi digiti:
fastboot devices
Dovrebbe uscire un numero, questo significa che il dispositivo è correttamente collegato.
Poi digita:
fastboot getvar all
dovrebbe farti vedere una serie di cose, tra cui il bootloader "Unlock"
Fatto ciò passiamo al blocco del bootloader, digita:
fastboot oem lock
Attendi che la procedura sia terminata e poi digita:
fastboot reboot
Se è andato tutto bene sei tornato nella condizione di Bootloader bloccato.
-
Grazie infinite per la risposta.
Giusto per partire bene in opzioni sviluppatore non trovo attiva sblocco oem. Può essere perché il bootloader è gia sbloccato? Se provo a procedere ugualmente posso fare danni?
Grazie ancora!
-
Quote:
neo74x
Grazie infinite per la risposta.
Giusto per partire bene in opzioni sviluppatore non trovo attiva sblocco oem. Può essere perché il bootloader è gia sbloccato? Se provo a procedere ugualmente posso fare danni?
Grazie ancora!
No. Ma ci dovrebbe essere. In ogni caso prova a vedere (tramite fastboot) se è effettivamente sbloccato.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
No. Ma ci dovrebbe essere. In ogni caso prova a vedere (tramite fastboot) se è effettivamente sbloccato.
Molto strano, ho controllato più volte (sempre che non sia in qualche sottomenù), ma in opzioni sviluppatore non lo trovo. Domani sera provo a seguire la tua procedura, ti farò sapere l'esito. Intanto ti ringrazio di nuovo per l'aiuto.
La cosa che mi consola parzialmente in questa faccenda è che almeno il telefono lo ho pagato poco, e per il resto funziona bene
-
Quote:
neo74x
Molto strano, ho controllato più volte (sempre che non sia in qualche sottomenù), ma in opzioni sviluppatore non lo trovo. Domani sera provo a seguire la tua procedura, ti farò sapere l'esito. Intanto ti ringrazio di nuovo per l'aiuto.
La cosa che mi consola parzialmente in questa faccenda è che almeno il telefono lo ho pagato poco, e per il resto funziona bene
Una curiosità. Ma è il modello Europeo?
-
Di questo sono abbastanza sicuro, è stato comprato all' unieuro, c'è lo scontrino. In caso come posso verificare per sicurezza?
-
Quote:
neo74x
Di questo sono abbastanza sicuro, è stato comprato all' unieuro, c'è lo scontrino. In caso come posso verificare per sicurezza?
Ti basta controllare il modello, la versione EU è LG-H870, da non confondere con H870DS (dual SIM) che invece è di Hong Kong, Russia, Ucraina.
Qui trovi una lista con tutti i modelli nel caso il tuo non rientrasse tra quelli già citati: LG G6 - Scheda tecnica Modelli - Più Cellulare
-
Quote:
neo74x
Quote:
NicolasMorandini98
Ti basta controllare il modello, la versione EU è LG-H870, da non confondere con H870DS (dual SIM) che invece è di Hong Kong, Russia, Ucraina.
Qui trovi una lista con tutti i modelli nel caso il tuo non rientrasse tra quelli già citati:
LG G6 - Scheda tecnica Modelli - Più Cellulare
Benissimo, probabilmente è europeo. Se ha solo il bootloader sbloccato lo possiamo ribloccare.