Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kevinli
Credo di avere svelato l'arcano relativamente al mio problema di power drain, senza però sapere come risolvere.
Nei miei post precedenti si evidenziava che la voce "sistema Android" è sempre nei primi due posti come consumo, mentre normalmente resta in fondo ; dopo varie prove ho scoperto che viene "attivata" non appena si utilizza WhatsApp o telegram, se non si utilizzano resta "al suo posto", non appena uno dei due viene aperto il "sistema Android" comincia a ciucciare batteria e, a seconda di quanto stai con schermo attivo, te la ritrovi al primo o al secondo posto come consumi.
Immagino possa essere un bag di qualche aggiornamento, ad un amico con G6 non succede..... Non so se tentare un factory reset o meno perché non vorrei poi trovarmi nella medesima situazione
Inviato dal mio LG-H870 usando
Androidiani App
Su un altro telefono WhatsApp mi dava noia per il fatto che tentava di eseguire il backup su drive cercando in continuazione la copertura WiFi...
Consiglio di provare a "forzare" il backup su drive una sera sotto wifi e di controllare poi il giorno seguente se il comportamento della batteria é tornato standard oppure no.
Oppure si può anche settare il backup in manuale, più drastico ma forse anche più risolutivo.
-
Non è il mio caso purtroppo. Il backup è già impostato su manuale....
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
-
Quote:
Kevinli
Androidiani App
Non so se hai già provato a disinstallare entrambe le app e poi a reinstallarle. Dopo che le hai disinstallate, pulisci anche la cache e riavvia.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
-
Proverò anche così grazie!
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
-
Vorrei acquistare il G6, ma prima vorrei sapere com'è in termini di autonomia. Leggendo i primi messaggi di questa discussione non sembra il massimo, spero sia migliorato con gli aggiornamenti.
-
Grazie della risposta.
A casa mia prendo sempre in 4g, però effettivamente passo un sacco di tempo con la connessione dati. È un problema?
-
Quote:
Much86
Quote:
Kevinli
Androidiani App
Non so se hai già provato a disinstallare entrambe le app e poi a reinstallarle. Dopo che le hai disinstallate, pulisci anche la cache e riavvia.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Ho risolto, il problema era effettivamente whatsapp, ma non è bastato disinstallare e pulire le cache, ho dovuto anche rinunciare a ripristinare il backup delle chat (che cmq non erano pesantissime), adesso parrebbe tornato tutto nelle norma! Di seguito gli screen.
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_v0csM.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_LQLZf.jpg
-
possibile che alla prima accensione del telefono (ho messo l'account google, scaricato ma non installato l'aggiornamento di marzo e qualche impostazione) la batteria scendeva quasi a vista d'occhio?forse ha bisogno di qualche ciclo di carica?
-
Quote:
elfofo
possibile che alla prima accensione del telefono (ho messo l'account google, scaricato ma non installato l'aggiornamento di marzo e qualche impostazione) la batteria scendeva quasi a vista d'occhio?forse ha bisogno di qualche ciclo di carica?
Considera che per trarre delle conclusioni attendibili ci vogliono almeno tre giorni.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Salve io ho un lg g6 da circa un mese e in questi due giorni quando lo metto a caricare mi blocca dicendo che è presente dell'umidita nella presa USB.
Cosa posso fare?