Visualizzazione stampabile
-
Folder Tencent sospetto
Buongiorno,
Oggi stavo guardando un po' le cartelle presenti nel mio LG g6, ed ho notato la presenza di questa cartella, ovvero, la Tencent.
Questa cartella risaliva al giorno in cui ho acceso per la prima volta lo smartphone, quindi, non ad una applicazione che ho installato io personalmente.
Allora ho provato a rimuoverla ed a riavviare il dispositivo, la cartella si è ricreata con data odierna.
A che applicazione fa riferimento?
Online ho letto che la Tencent è la compagnia di WeChat, ma personalmente non l'ho mai usata, ed attualmente non è neanche installata sul dispositivo. Sapete aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kidxx
Buongiorno,
Oggi stavo guardando un po' le cartelle presenti nel mio LG g6, ed ho notato la presenza di questa cartella, ovvero, la Tencent.
Questa cartella risaliva al giorno in cui ho acceso per la prima volta lo smartphone, quindi, non ad una applicazione che ho installato io personalmente.
Allora ho provato a rimuoverla ed a riavviare il dispositivo, la cartella si è ricreata con data odierna.
A che applicazione fa riferimento?
Online ho letto che la Tencent è la compagnia di WeChat, ma personalmente non l'ho mai usata, ed attualmente non è neanche installata sul dispositivo. Sapete aiutarmi?
Intanto
i
| Ciao kidxx !
Benvenuto/a su Androidiani.
Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio.
Buon Proseguimento !
 |
Se non lo hai già fatto passa nella sezione (benvenuto) a presentarti.
La Tencent fa diverse cose. Possibile che sia qualcosa di preinstallato ma, dato che generalmente è una compagnia affidabile, non mi preoccuperei più di tanto.
Il G6 è tutto stock?
-
Scusami, mi vado subito a presentare, comunque sì, è tutto stock. Tra l'altro non ho ancora attivato la possibilità di installare applicazioni fuori dal play store.
-
Quote:
kidxx
Scusami, mi vado subito a presentare, comunque sì, è tutto stock. Tra l'altro non ho ancora attivato la possibilità di installare applicazioni fuori dal play store.
Benissimo. Versione europea od asiatica? Come ultima info. Ti ripeto però che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Nota: In teoria non dovresti installare applicazioni al di fuori del Play Store.
-
Europea.
So benissimo che non lo si deve fare. Ma era per comunicarvelo direttamente, per evitare magari una domanda successiva
-
Comunque la cartella contiene dei log giornalieri
-
Ad esempio a me viene fuori perché ho installato pubg. Ma fa anche altri prodotti. Fidati (ma non troppo) che comunque è abbastanza seria rispetto ad altri.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
-
Il fatto è che non mi pare di aver installato alcun prodotto di questa software house. Avendola già dal primo giorno, probabilmente è qualcosa di preinstallato, o qualche applicazione che non riesco ad identificare
-
Certo che avere cartelle strane dal primo avvio non piacerebbe manco a me. Hai messo qualche antivirus?
-
Prima ho scaricato AVG e antimalware bytes, nulla di strano da segnalare.
Possibile che Evernote crei sta cartella?
-
Forse ci hai azzeccato.. Ho giusto installato evernote sul mio honor e mi ha creato un'altra cartella tencent.
-
Eh, app preinstallata dal primo giorno, quindi potrebbe effettivamente essere quella?
-
Preinstallata ma è removibile o si può solo disattivare?. L'hai mai aggiornata?
Prova a disinstallare tanto ammesso che tu abbia qualche dato li rimane tutto online.
-
Si può solo disattivare e si, si aggiorna in automatico.
Se disattivasse la app, e cancellassi la cartella, al riavvio del telefono si riceverebbe lo stesso? Altrimenti così facendo potrei verificare se effettivamente è evernote
-
Quote:
kidxx
Si può solo disattivare e si, si aggiorna in automatico.
Se disattivasse la app, e cancellassi la cartella, al riavvio del telefono si riceverebbe lo stesso? Altrimenti così facendo potrei verificare se effettivamente è evernote
Anch'io uso Evernote e non ho nessuna cartella Tencent.
Tencent è una compagnia cinese dietro a molte applicazioni, è probabile che tu abbia installato o sia installata dal produttore una delle loro app.
-
Boh, rimarrà un mistero.
Non riesco proprio ad identificare quale possa essere la app
-
Non c'è qualche possessore di G6, che può eventualmente verificare se anche lui possiede sta maledetta cartella?
-
Quote:
kidxx
Non c'è qualche possessore di G6, che può eventualmente verificare se anche lui possiede sta maledetta cartella?
Se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente senza scrivere uno nuovo nel breve termine.
-
Ok,scusami
Comunque sia, è normale che questa cartella si ricrei ad ogni avvio?