Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bio971
Infatti ho mandato una email con la segnalazione del problema a Lg, e mi hanno chiesto se nella scatola fosse presente lo stesso codice imei che ha lo smartphone, ed ha lo stesso codice, con tanto di foto allegata che gli ho mandato. Vediamo cosa rispondono. Ma loro non possono inserire direttamente questi imei nei server lg ufficiali, così bypassando gli aggiornamenti tim (che se ne fregano) e noi godere di aggiornamenti più sicuri?
Non so se è così semplice per loro slegare un codice imei da un'azienda telefonica. Magari facci sapere cosa rispondono che sono curioso
-
Quote:
nexusjob
C'è da dire che è sleale da parte di un rivenditore vendere uno smartphone originariamente brandizzato facendolo passare per no brand, perché poi quando tenti di aggiornare ota o con bridge scatta il controllo imei e ti blocca l'aggiornamento automatico. Io l'ho comprato brandizzato (non lo farò mai più) ma perlomeno il firmware che montava era quello tim come da annuncio
Ciao vorrei prendere un g7 tim ma non so se la brandizzazione è pesante... cosa mi puoi dire? me lo sconsigli?
-
Quote:
stecco222
Ciao vorrei prendere un g7 tim ma non so se la brandizzazione è pesante... cosa mi puoi dire? me lo sconsigli?
Dipende cosa intendi per pesante. Il sistema gira più o meno alla stessa velocità della versione no brand e non ci sono grosse differenze a livello di spazio occupato dal firmware. Il vero svantaggio degli smartphone brandizzati tim è che ricevono aggiornamenti irregolarmente e spesso in ritardo rispetto agli altri. Se trovi un g7 no brand allo stesso prezzo sicuramente meglio quello
-
Quote:
nexusjob
Dipende cosa intendi per pesante. Il sistema gira più o meno alla stessa velocità della versione no brand e non ci sono grosse differenze a livello di spazio occupato dal firmware. Il vero svantaggio degli smartphone brandizzati tim è che ricevono aggiornamenti irregolarmente e spesso in ritardo rispetto agli altri. Se trovi un g7 no brand allo stesso prezzo sicuramente meglio quello
Haimè per un no brand ci vogliono almeno 50 euro in più, alla fine degli aggiornamenti un po ritardati non mi importa molto... Ma vi sono app o loghi vari istallati?
Te lo chiedo perchè ho provato degli lg vodafone è praticamente sono senza brand!!
-
Quote:
stecco222
Haimè per un no brand ci vogliono almeno 50 euro in più, alla fine degli aggiornamenti un po ritardati non mi importa molto... Ma vi sono app o loghi vari istallati?
Te lo chiedo perchè ho provato degli lg vodafone è praticamente sono senza brand!!
Non ci sono grosse differenze da quel punto di vista, soltanto il logo tim che appare all'accensione e allo spegnimento del dispositivo e qualche app tim preinstallata facilmente rimovibile. Per il resto è identico a un no brand, quindi se non ti urta l'inaffidabilità tim sugli aggiornamenti ti direi di procedere senza grossi dubbi. Al prezzo attuale è un ottimo smartphone.
-
Quote:
nexusjob
Non ci sono grosse differenze da quel punto di vista, soltanto il logo tim che appare all'accensione e allo spegnimento del dispositivo e qualche app tim preinstallata facilmente rimovibile. Per il resto è identico a un no brand, quindi se non ti urta l'inaffidabilità tim sugli aggiornamenti ti direi di procedere senza grossi dubbi. Al prezzo attuale è un ottimo smartphone.
Si appunto, quoto in pieno
-
Quote:
nexusjob
Qualcuno consiglia di fare la debrandizzazione ma chiedo magari qui se siete piu' esperti, non decadrebbe la garanzia?
Inoltre sulla stessa fascia di prezzo ci sarebbe lo xiaomi mi 9 se... sono un po in dubbio, voi che dite come confronto?
-
Quote:
stecco222
Qualcuno consiglia di fare la debrandizzazione ma chiedo magari qui se siete piu' esperti, non decadrebbe la garanzia?
Inoltre sulla stessa fascia di prezzo ci sarebbe lo xiaomi mi 9 se... sono un po in dubbio, voi che dite come confronto?
Qui si parla solo del G7.
Per confronti esiste l'apposita sezione.
La garanzia potrebbe ritenersi decaduta dopo il flash di un firmware diverso da quello abbinato al codice IMEI.
Infatti dopo il debrand il dispositivo non di aggiorna più via OTA.
Ma la cosa con LG è facilmente superabile installando il firmware corretto al bisogno.
C'è da dire che se il guasto riguarda il display o il connettore USB saremo nel caso in cui un flash non sarà possibile: qui la garanzia potrebbe (ma non è detto) essere compromessa.
Io sinceramente non andrei ad eseguire debrand: non be' vedo la necessità.
Appena esce di garanzia allora la cosa può avere più senso.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
stecco222
Non perdi assolutamente la garanzia se passi a software ORIGINALE no brand. Registri il tuo g7 sul sito ufficiale LG, inserisci il tuo codice imei e hai 2 anni di garanzia. Posso testimoniarlo personalmente
-
Quote:
nexusjob
Non perdi assolutamente la garanzia se passi a software ORIGINALE no brand. Registri il tuo g7 sul sito ufficiale LG, inserisci il tuo codice imei e hai 2 anni di garanzia. Posso testimoniarlo personalmente
Software originale che si trova dove?