Buonasera,scrivo perché all'improvviso ha smesso di funzionare il sensore di impronte digitali.Ho comprato il tel a natale e non é mai caduto.Quale può essere la causa e come si può risolvere il problema?Vi ringrazio
Visualizzazione stampabile
Buonasera,scrivo perché all'improvviso ha smesso di funzionare il sensore di impronte digitali.Ho comprato il tel a natale e non é mai caduto.Quale può essere la causa e come si può risolvere il problema?Vi ringrazio
Oltre a quello che ti hanno consigliato controlla anche che non sia sporco
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
anche a me da oggi il sensore ha smesso di funzionare speditamente, dunque ho pensato bene (o male) di cancellare dalle impostazioni la mia impronta per riacquisirla; il risultato è che al momento dell'acquisizione non riconosce proprio il dito, mi dice in rosso "Posiziona il tuo dito al centro del Sensore per le impronte digitali" o "Alza il dito, quindi tocca di nuovo il sensore", ma il dito aderisce perfettamente al sensore. Ho provato a cambiare dito ma non acquisisce nulla. Ora durante la fase di sblocco riconosce bene, delle quattro dita che avevo già salvato, solo l'indice della sinistra, mentre i due medi con difficoltà o per niente. Il sensore è pulito, il cellulare è stato più volte riavviato e la diagnostica non riscontra nessuna anomalia. A qualcuno è capitato un problema simile? Premetto che in poco meno di un anno in cui ho questo telefono è capitato altre volte che il sensore avesse difficoltà, di solito però bastava riavviare il cellulare e tutto tornava nella norma. Posso inoltre dire che 2/3 giorni fa c'è stato un aggiornamento di sistema, inoltre da ieri ho iniziato ad usare un caricabatterie wireless. Non credo c'entrino molto queste cose, le segnalo per completezza d'informazioni. Grazie a chi mi volesse aiutare.
Buongiorno,
ma qualcuno ha risolto il problema? Anche sul mio G7 il lettore di impronte sembra difettoso dopo neanche 4 mesi di vita. Ieri per circa un'oretta mi diceva "impossibile utilizzare sensore firma digitale.contattare il centro di assistenza". Dopo ha ripreso a funzionare ma spesso appoggiando il dito non sblocca il telefono e sono costretto a mettere il pin.
grazie
Non ho più riscontrato problemi a quel livello,però ogni tanto non viene riconosciuta la mia impronta per sbloccare il cel,però poi viene riconosciuta per identificarmi nelle app
Grazie per le risposte. Ho provato a contattare anche l'assistenza LG e mi ha consigliato di resettare il cell alle impostazioni di fabbrica per escludere problemi software. In caso contrario dovrò rivolgermi ad un centro assistenza.
Stesso problema anch'io... è quasi sicuramente qun problema software, visto che a volte funziona e a volte no, anche solo a distanza di 5 minuti.
No, a me nulla, ho fatto anche un factory reset, ma senza risultato. Stavo anche pensando di caricare il firmware no-brand, visti anche i problemi con il VoLTE di Vodafone, ma sinceramente non so quanto ho volgia di sbattermi con queste cose... Non ho più l'età...
Resuscito la discussione solo per postare come ho risolto lo stesso identico problema.
Ho semplicemente tolto dalla cover il magnete che avevo messo per attaccare il telefono all'aggeggio che si mette nei bocchettoni dell'aria in auto!
Da quel momento, il sensore non sbaglia più un colpo