Visualizzazione stampabile
-
LG K8 2017 e root...
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Rocco e sono nuovissimo del forum... Non sono un esperto nè un amante dell'informatica, ma avrei bisogno di una mano, se possibile, per effettuare il root del mio cellulare... ho provato con delle guide su internet con i vari programmi e applicazioni, sia da pc che direttamente dal device, ma non ci sono riuscito...
Vi prego di aiutarmi perchè mi servirebbe davvero per installare un programma che funziona solo con il telefono rootato!
Grazie!
Rocco
-
Quote:
Originariamente inviato da
roccocant
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Rocco e sono nuovissimo del forum... Non sono un esperto nè un amante dell'informatica, ma avrei bisogno di una mano, se possibile, per effettuare il root del mio cellulare... ho provato con delle guide su internet con i vari programmi e applicazioni, sia da pc che direttamente dal device, ma non ci sono riuscito...
Vi prego di aiutarmi perchè mi servirebbe davvero per installare un programma che funziona solo con il telefono rootato!
Grazie!
Rocco
Intanto benvenuto e spero che ti sei già presentato nella opportuna sezione. Poi dovresti dirmi che tentativi hai effettuato in quanto alcuni dei metodi presenti in rete, se non vanno a buon fine prevedono la reinstallazione del firmware originale da capo.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Intanto benvenuto e spero che ti sei già presentato nella opportuna sezione. Poi dovresti dirmi che tentativi hai effettuato in quanto alcuni dei metodi presenti in rete, se non vanno a buon fine prevedono la reinstallazione del firmware originale da capo.
Ciao! In realtà non mi sono presentato ufficialmente... non ho trovato la sezione "presentazioni"!... Mi sono fatto prendere la mano dalla fretta e devo dire che non ho cercato a fondo...
mi metto subito in regola!
Intanto grazie!
-
Quote:
DreamReaper
... Poi dovresti dirmi che tentativi hai effettuato in quanto alcuni dei metodi presenti in rete, se non vanno a buon fine prevedono la reinstallazione del firmware originale da capo.
Eccomi di nuovo! Ho provveduto a presentarmi... cercavo la sezione presentazioni invece qui è "benvenuti"... sono un poco impedito!
allora... cercando su google ho digitato "root lg k8 2017" e sono comparse diverse opzioni, ma tutte o quasi in inglese. ho effettuato (o provato) diverse strade ma alla fine i risultati sono stati 3:
il programma/apk mi diceva IMPOSSIBILE EFFETTUARE IL ROOT
il programma girava ma non trovava il device collegato USB
mi bloccavo perchè non capivo più come proseguire...
Ho provato:
Kingo root
rootkhp (video su youtube, ma se scaricavo il programma mi chiedeva delle sottoscrizioni strane...)
auto root tools
kingroot
iroot
framaroot
forse anche qualcos'altro ma non mi viene in mente. Praticamente il mio obiettivo è installare TITANIUM BACKUP!
il DEBUG USB è attivato...
sinceramente non saprei che pesci pigliare, anche perchè nei vari siti italiani si parla solo di K8 2016!!! e in una guida era sconsigliato farlo sul 2017...
-
Quote:
DreamReaper
DreamReaper, ti prego, se potessi aiutarmi...
-
Quote:
roccocant
DreamReaper, ti prego, se potessi aiutarmi...
Certamente, rispondimi a questo messaggio in modo che, una volta arrivato al lavoro posso dare un occhiata.
Inviato dal mio Letv-X720 utilizzando Tapatalk
-
Eccomi... Quello che ho già provato te l'ho scritto ieri...
-
Quote:
DreamReaper
Certamente, rispondimi a questo messaggio in modo che, una volta arrivato al lavoro posso dare un occhiata.
Inviato dal mio Letv-X720 utilizzando Tapatalk
Se vuoi potrei anche scriverti in privato, per farti capire la situazione, ma non vorrei essere troppo pesante...
-
Quote:
roccocant
Se vuoi potrei anche scriverti in privato, per farti capire la situazione, ma non vorrei essere troppo pesante...
Assolutamente. Ho dato un occhiata in giro.
Hai provato qui?
https://lg-firmwares.com/lg-m200n-firmwares/
Se si scarica (ci sarà un po' di pubblicità) poi usa LG UP per installare. Quando sei pronto scrivi.
-
Quote:
DreamReaper
Assolutamente. Ho dato un occhiata in giro.
Hai provato qui?
https://lg-firmwares.com/lg-m200n-firmwares/
Se si scarica (ci sarà un po' di pubblicità) poi usa LG UP per installare. Quando sei pronto scrivi.
Grazie mille! Ora sto provando a scaricarlo... la mia connessione non è delle migliori!