nessuno ha problemi con la tastiera ?
spesso non riesco a scrivere perchè tutte le lettere vengono multiple
il volume del navigatore con google maps è troppo basso, non trovo nessun modo per regolarlo
Visualizzazione stampabile
nessuno ha problemi con la tastiera ?
spesso non riesco a scrivere perchè tutte le lettere vengono multiple
il volume del navigatore con google maps è troppo basso, non trovo nessun modo per regolarlo
.....Grazie Boys.....
Figurati! Facci avere la tua esperienza e le tue critiche magari :)
Io a parte qualche laggata mostruosa in fase di digitazione non ho avuto grossi problemi con la tastiera... per la batteria ho visto che il wifi, che con l' hd2 con android 2.3.4 tenevo sempre attivo, sull' o3d disattivandolo la batteria mi dura il doppio... ormai tengo la connessione dati attiva ma devo utilizzare la connessione hsdpa altrimenti la batteria mi va giu alla velocità della luce :'(
Prime impressioni: nessun lag durante l'utilizzo delle applicazioni pre-installate (browser, e-mail, social hub, ecc.); per la batteria è troppo presto perchè ho effettuato solo una scarica- carica completa; impressione non supportata da riscontri tecnici ma... più fluido nell'uso normale rispetto al Galaxy S2 con Gingerbread; dislpay più che decoroso; coinvolgente l'uso del 3D con l'unica avvertenza di porsi perfettamente di fronte al terminale ed una certa distanza da esso; al tatto meno "plasticoso" dell'G S2; piccole personalizzazioni LG non invasive e, anzi, comode, direi. Insomma la prima impressione dopo il primo giorno è positiva.
Bene, vi ringraziamo per questi feedback! :)
io vengo da altri android e altri touchscreen.
Secondo me la durata della batteria è più che onesta.
uso 1/2 ora navigatori, waze, ikoyote, navigo 1/2 ora, telefono 1 ora e a sera ci arrivo, in riserva ma non mi ha mai abbandonato.
Primo problemino: ho lasciato il terminale fermo, in luogo fresco ed asciutto rotfl e l'ho ritrovato bloccato con screen nero, tasti funzione inservibili così come il tasto accensione/spegnimento. Ho dovuto togliere la batteria.
Erano attivi connessione wifi e bluetooth.
Esperienze analoghe?
domanda
secondo voi, visto che comunque il 3D ha gia una sua memoria interna di 8 GB, va bene una micro sd da 8Gb, arrivando così a un totale di 16 GB ??
Avevo il dual, poi sono passato al Motorola Defy, ora il 3D.
Il prodotto è di buona fattura, nel complesso non ho riscontrato particolari rallentamenti, anche le customizzazioni di LG sono complete per un utilizzo business come il mio, exchange funziona bene, i contatti si sincronizzano perfettamente compreso le foto residenti su outlook, cosi come i calendar. La batteria è a dir poco imbarazzante, caricata la mattina verso le 13 è al 15%. Suggerisco una cover, con 10 euro in pvd si trovano buoni prodotti, ovvio che se li si prende dalla cina con 2 euro si trova lo stesso item, attendendo però un mese circa. Purtroppo non ci sono ancora rom con 2.3.4, personalmente usavo la MIUI e mi trovavo molto bene, ma credo (e spero) che sia solo una questione di tempo.
Il 3D è simpatico ed i giochi carini, ovviamente non c'è molto, sempre per il motivo di cui sopra.
leggendo questa news Google sceglie i processori TI OMAP4 per Ice Cream Sandwich – Androidiani ho visto che dovrebbe usare il processore ti omap4, quello del 3d
quindi quando lg rilascera ice cream (ancora non ha rilasciato gingerbread .. la vedo dura per IC) il telefono sarà sfruttato immensamente di più che ora con froyo ?
Molto bello, confermo, però ieri sera l'ho inscatolato e messo da parte, ripreso il Defy ed aggiornato la rom con la Miui 2.3.5, sembra di non averlo in tasca...
Inviato dal mio MB525 usando Androidiani App
ahi
ieri per la prima volta, dopo un mese di utilizzo, non ho potuto rispondere ad una chiamata, lo schermo restava nero, ho dovuto togliere la batteria.
In seguito ho avuto notevoli problemi anche con la connessione dati durante l'uso di waze.
speriamo non si ripeti il problema perchè non sono riuscito ad usare il navigatore per diverse ore.
Buongiorno a tutti, volevo aprire questo thread in merito ai miei ultimi acquisti, l’lg optimum 3d che da compagnia all’ phone 4 (non voglio trollare e scatenare flame :D:D:D)
Volevo soprattutto raggruppare una serie di domande relative al dispositivo stesso e magari al mondo android in generale per evitare di aprire millemila discussioni, così ne apro una e si evita la confusione.
Bene cominciamo:
1)CARICA BATTERIE EUROPEO OFFICIALE LG:
dato che il mio optimus3d (d’ora in poi o3d) l’ho acquistato presso un negozio a Edimburgo (uk), appena ho spacchettato il device, ho trovato una brutta sorpresa: in caricabatterie adatto per le reti elettriche UK.
Preso dallo sconforto più totale, immediatamente ho acquistato in nave da crociera la prezzo di euro 10 un adattatore universale così da risolvere il problema, ma la mia domanda sta:
Ho cercato sia su negozi qui nella mia città a Palermo, su siti megastore informatici on-line, contattato il centro assistenza LG e forse ironia della sorte o il tizio dormiva, o si era fatto d’oppio o capitai proprio quello meno disinformato, mi disse che il caricabatterie adatto per l’optimus era anche quello per l’lg DUAL.
Ora io 550 euri non li voglio farmi mandare in fumo, per ora sono combinato ancora con l’adattatore che insieme all’caricabatt. Uk diventa qualche cosa di antiestetico, disgustosamente grosso, ingombrante, poco pratico.
Perciò volevo sapere se mi potevate postare link dove è possibile acquistare il caricabatterie ORIBINALE lg per l’o3d, poiché ho visto numerosi video di unboxing è in pratica la copia perfetta del caricabatteria per iphone4 però colore nero (confermate)
P.S. il caricabatterie porta come dicitura : LG TRAVEL ADAPTER MODEL:STA-U13UV 100-240v 50/60 Hz 0.2 A OUTPUT: 4.8 V 1.0 A
2)PERSONALIZZAZIONE:
Sebbene c’ho ultima release (v10d) e con root-clockwork ma con rom ufficiale, e al momento non penso di flashare nulla (aspetto cyongen :D) sto dando un po’ di tocco personale all’ androide: in pratica ho messo go launcher ex, ma non riesco dannatamente a mettere il collegamento a dolphin hd browser nella quarta icona della mia dock, faccio sempre la procedura e mi spunta se3mpre il browser nativo :O.
Ho provato a disinstallare l’app browser di default con titanium, mi dice che è andato tutto apposto ma nada.
Pure con astro non mi vuole cancellare l’app system/browser.apk. che devo fa’?
3)GIOCHI TEGRA2:
sono appassionato di fps, tra i tanti modern combat ma non riesco a capire come mai non spunta nel market ufficiale.
Non capisco c’ho un popò di terminale con (credo) i requisiti giusti, come mai non spunta?
Ho fatto la procedura come da vostra discussione dedicata sul forum, chainfire regolarmente acquistata (pro) ma nulla, in compenso acquistai l’app nvidia tegra e lì ci sono na dozzina di titoli interessanti.
4)CUCINA UOT:
Letta la discussione del forum, non ho nessun problema a eseguire l’operazione, volevo sapere se mi potevate postare delle ulteriori guide per personalizzare ulteriormente (tipo le icone del menù impostazioni o visto su un htc hd2 moddato con android, quel bagliore che appare quando si arriva a fine menù o inizio menù)
grazie di tutto per adesso c’ho solo queste domandine in tal caso ne ho altre le inserisco come ulteriori commenti.
Grazie!
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
non ho capito nulla di quanto scritto :/
Ragazzi, me compreso ho criticato lg per quanto riguarda lg optimus 3d, io nonostante tt queste critiche e problemi ke il cell ha ,ho intenzione di acquistare questo telefono, poichè è l'unico telefono per cui avrei voglia di spendere soldi e che mi piace realmente( 3d a parte). Rimango sbalordito dalle critiche e problemi sui forum contro le recensioni presenti su youtube, insomma su youtube lo descrivano un tt altro telefono, super scattante, senza alcun tipo di problema. La mia domanda è la seguente, questo telefono con la versione iniziale froyo ha problemi? o e soltanto quest'ultimo gingerbread che crea problemi al telefono? acquistando il telefono e tenendolo con la versione di froyo 2.2 fino ad un prossima uscita ufficiale di un firmware senza bug, potrei avere cmq problemi?
Io mi trovo benissimo con questo telefono, se metti la rom acura v7.1 non ha problemi neanche con ginger ;) almeno io non li ho....
Confermo anche io nessun problema
Beh , a part e qualche app che non si lascia chiudere , con froyo va .
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
up daiii qualche esperienza?
Ciao scusa il ritardo nel rispondere io ho acura 7.1 va benissimo, le chiamate per il momento si perdono con qualsiasi rom sè monta il ginger, il prob. più grosso è questo mà eè non hai una sim della3 puoi mettere in modalità solo 2G ed si risolve anche quello.
hai il modello oc a 1.2? se si la batteria dura molto di meno di quando sta a 1ghz? Il processore mica può rovinarsi a quella frequenza?
Si ho il mod. oc 1.2 la batteria dura molto di più di qualsiasi altra rom che ho provato fin ora cioè circa una giornata tra giochi radio, telefonate.
Io ho la cpu over cloccata da + o - il giorno dopo che l'ò comprato e mai avuto problemi o tentennamenti, mà non assicuro che con altre cpu possano avere conseguenze credo di no però.
ti ringrazio, appena mi arriverà il 3d mi servirà una grossa mano da voi nel flashare rom cucinate :S
Ciao io attualmente monto la rom tripstylerom 0.1, cosa ne pensate la avete provata? ho comprato il cell usato. A voi quanto dura la batteria? quanta ram libera avete?Potreste indicarmi la procedura per flashare la rom acura 7.1, dovrebbe essere la migliore o sbaglio??? mi dite i passaggi in modo preciso, non ho capito ke sono sti wipe. Grazieeeeeee
A 1.2 GHz io non ho nessun problema funziona benissimo :D ogni tanto la galleria e l apertura della fotocamera che ci mette un po ma neanche troppo
Ciao ragazzi!
Approfittando della prossima offerta Uniero che darà il 3d a 299€ stavo seriamente pensando di prenderlo...
Ma è davvero così malriuscito come tanti dicono??
Avrei qualche domanda da fare:
1) Aggiornando alla versione 2.3.5 ci sono possibilità di imbattersi nel problema dei riavvii spontanei??
2) Il 3d è sempre presente? Intendo nei menù e tutto... se così fosse, è disattivabile?
3) Qualità delle foto?
4) Ho letto che entro Ottobre uscirà la vers 4 del so, cosa migliorerà?
5) In paragone al Samsung Galaxy S2 (avevo intenzione di prendere questo prima di venir a conoscenza dell'offerta), come gira nel complesso?!? Vale la pena spendere circa 200€ in meno e prendere questo 3d e non il gs2?
Insomma per 299€ vale la pena prenderlo?
Grazie anticipatamente... :p
Se puoi prendi un GS2,io sono rimasto deluso perché i Wifi non funzionano mai come vorrei! A volte si connette,mentre molto spesso no! Se potessi lo spedirei indietro! -.-
Molti LG Optimus 3D hanno dei difetti,ognuno ha il suo! D:
L' LG in qualità mi cade molto.
Prendi un GS2 e vai sul sicuro.
Bhà..rimango davvero basito... prometteva davvero bene dalle recensioni sul web...
Sul forum invece è tutto il contrario... :( :( :(
Peccato, a quel prezzo l'avrei preso volentieri... :(
Lo so,lo so...
Comunque se proprio ci tieni al 3D puoi prendere l' HTC Evo 3D. :)
io te lo consiglio vivamente a patto che non aggiorni a gingerbread...
Confermo.. Il mio appena preso monta la 2.2 e va più che bene!
Ciao, io possiedo l'LG Optimus 3D (P920) da luglio 2011. E' un ottimo cellulare, e la funzione 3D è veramente interessante.
Nonostante le buone premesse, non me la sento di consigliartelo perchè purtroppo ho riscontrato un bel poco di problemi alcuni dei quali a mio parere molto gravi per un cellulare di fascia medio alta che costa 600 Euro circa:
1) il telefono si blocca/spegne presentando lo schermo nero, surriscaldamento della batteria e inutilizzo di qualsiasi tasto. Per sbloccarlo bisogna rimuovere e reinserire la batteria e riavviarlo. Ciò fa perdere anche le impostazioni della data e dell'ora che bisogna reimpostare dalle impostazioni di android. Ancora io non l'ho mai formattato, ma a quanto pare è un problema noto che chi ha tentato di risolvere anche col reset di fabbrica alla fine è passato lo stesso dall'assistenza LG (10 gg lavorativi in riparazione). Il problema descritto capita mediamente una volta ogni 2 giorni, anche se ultimamente anche più volte in un giorno.
2) Scarsa durata della batteria sia prima che dopo l'aggiornamento a Froyo (utilizzandolo normalmente è attivo dalle 7 del mattino al massimo alle 19 di sera).
3) Durante l'aggiornamento al nuovo Android l'installazione sembrava bloccata e il telefono non dava segni di vita (ho seguito pari passo quello che era riportato sul sito lg). Morale della favola, l'ho staccato la mattina dalla presa usb collegata al pc per l'aggiornamento dopo esserci rimasto tutta la notte (linea e pc funzionanti al 100%).
4) Dopo l'aggiornamento ha cominciato a perdermi le chiamate e alcune volte si blocca quando tento di rispondere ad una chiamata in arrivo.
5) Pessima gestione della modalità aereo. Per ritornare alla modalità normale devo riavviare lo smartphone almeno 2 volte prima che recepisca il comando di ritorno alla modalità telefono.
Queste sono per ora le 5 problematiche che mi vengono in mente e che ho riscontrato in nemmeno un anno di utilizzo...se mi viene in mente qualcos'altro lo comunicherò senza ombra di dubbio!!
Ciao, a me la batteria dura dalle 8 del mattino alle 23 della sera. Insomma riesco a farci tutta la giornata utilizzando email, fb, twitter e di rado qualche altra app. Comunque dipende da tantissimi fattori, ad esempio se usi molto la modalità 3D ti durerà pochissimo, stessa cosa se ne fai un utilizzo continuo soprattutto con i giochi o con la navigazione internet.
Rispetto all iphone 3gs, utilizzando le stesse funzioni e allo stesso modo il telefono, posso affermare con certezza che la batteria mi dura il doppio!!!
Dimenticavo... ho la 2.2.2
Per quanto riguarda invece i BUG, gli unici che ho riscontrato sono i seguenti:
1-saltuariamente il telefono si riavvia da solo (non so quante volte perchè spesso non me ne accorgo, diciamo che l'ho beccato in una settimana 2 volte).
2-saltuariamente la batteria si surriscalda causando un repentino scaricamento della stessa (mi basta togliere la batteria, reinserirla e si risolve).
3-saltuariamente va in tilt la connessione dati, ovvero non si connette più!! Mi basta attivare/disattivare la modalità aereo per risolvere.
Di altri problemi o messaggi di errore non ho traccia.
Ad oggi do voto 8 pieno a questo telefono!
Ma assolutamente no!!!! Mamma mia ma tu hai preso proprio un granchio!!! il mio non ha riscontrato il ben che minimo problema!!! come fa il tuo ad avere tutti sti problemi???
beh se rileggi un po'tutte discussioni di questo forum ti accorgerai che non sono loro ad aver preso un granchio,ma tu ad aver avuto un colpo di fortuna...il 90% degli O3D soffrono di bugs soprattutto quelli aggiornati a gingerbread ed è una rilevazione a livello mondiale.Te ne accorgeresti anche leggendo il forum di xda,il più ferrato in materia di smartphone