Prova a fare i wipe sicuramente ai qualche aplicazione che fa conflitto perché il mio non ha mai avuto problemi
inviato dalla max linea ics
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da autospillo
Cos'è un wipe? e come si fa?
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
Monta xbsa 21 e e una favola
Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
Inviato dal mio LG-P920 usando Tapatalk
Salve, questo cell dopo che mi aveva dato il problema discusso in questa discussione ha iniziato a darmi problema con il wifi... premetto che prima funzionava perfettamente!!!
Il cellulare si connette però il 95% delle volte l'icona del wifi è bianca e mi permette di navigare solo sul browser mentre quelle pochissime volte che è verde mi permette di effettuare operazioni tipo scaricare app dal play store e usare youtube o app come ebay.... Ho provato a flasharlo con la v21e, con la v10e e poi aggionarla all'ultima ma niente....
Cosa potrebbe essere il problema??
Ho notato che se tolgo la password dal router oppure lo faccio connettere via tethering al mio s3 funziona perfettamente....
(Ho già provato a cambiare il tipo di password del router ma niente)
ciao. a me se l'icona del wifi è bianca significa che ha poco segnale, cmq secondo me fai questa prova: ti installi se non lo hai un terminale sh , poi disabiliti il traffico dati e abiliti la wifi; apri il terminale e scrivi "ping www.google.it" , se appaiono righe in continuazione tipo
64 bytes from xxxxxxxxx-in-yyyyyyyyyyyy (173.194.35.151): icmp_seq=1 ttl=46 time=311 ms
64 bytes from xxxxxxxxx-in-yyyyyyyyyyyy (173.194.35.151): icmp_seq=2 ttl=46 time=336 ms
64 bytes from xxxxxxxxx-in-yyyyyyyyyyyy (173.194.35.151): icmp_seq=3 ttl=46 time=256 ms
significa che il problema non è il wifi, probabilmente hai qualche porta bloccata sul router, se invece non hai l'output precedente prova a fare "ping 173.194.35.151" , se appaiono righe in continuazione hai un problema con il dhcp ( il programma che traduce gli indirizzi numerici in nomi ) , anche se non credo...
il ping me lo fa anche, funziona un po' e poi torna a non andare.... non so cosa possa essere....
ho due sospetti, uno che possa essere una qualche configurazione del tuo router ( mi sembra strano che senza password vada bene ) , l'altro è che potrebbe trattarsi di un problema di antenna ( 95% delle volte icona bianca del wifi ) , i due sospetti vanno in conflitto tra loro a meno che quando hai fatto le prove senza password lo smartphone era molto vicino al router.
metti l' S3 sopra al router e , poi ti scarichi il programma analizzatore wifi https://play.google.com/store/apps/d...analyzer&hl=it
e confronti i due segnali , quello dell' S3 e quello del router, la schermata sara' tipo :
Allegato 38884
https://lh5.ggpht.com/TU-HX4NPq5GLdO...Dqr47rdefDNxhw
i due segnali dovrebbero esser sempre simili come ampiezza ovunque ti sposti , se quello del router invece e' inferiore e' il router che e' KO