Non capisco il motivo di quella guida.. il cellulare è nuovo e va portato in assistenza.. per me non ha alcun senso risolvere il problema da soli.. poi ognuno è libero di pensare e fare ció che vuole
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Non capisco il motivo di quella guida.. il cellulare è nuovo e va portato in assistenza.. per me non ha alcun senso risolvere il problema da soli.. poi ognuno è libero di pensare e fare ció che vuole
Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Se ti riferisci alla guida del post precedente al mio, quella si riferisce ad un file di servizio di LG che fornisce indicazioni all'assistenza tecnica su come risolvere il problema dell'entrata di polvere nel 4x (file di servizio aggiornato allo scorso ottobre).
Se invece ti riferisci al mio post, ovvio che ho cercato di approfondire la questione, anche se il problema resta e i clienti del 4x devono per forza di cose usare l'assistenza per risolvere questo problema (la mia soluzione è solo teorica e comunque è tutta da dimostrare).
Tenendo presente che di solito, una volta appurato un problema, nella catena di produzione il problema esce già risolto, quindi i prossimi esemplari dovrebbero (sempre in teoria) già presentare la modifica di cui si parlava qui sopra.
Anche su XDA si parla di questo problema - Dust under screen - xda-developers
Si tratta anche di capire se il problema è stato risolto e quando. Il mio cellulare è stato prodotto il 8/8/2012 (si evince dalla pagina http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po...P880&esn=xxxxx - dove xxxxx è il numero seriale del cellulare - il campo "esndate" dovrebbe indicare la data di produzione). Sarebbe interessante sapere la data di produzione di chi ha avuto questo problema giusto per capire se LG ha risolto questo problema e quando.
Da verifica fatta con l'url da te indicato, a me vengono fuori due stringhe che somigliano ad una data: 20120620 e 20120621.. non ho riscontrato problemi di polvere, ho il telefono da settembre, e sembrerebbe che sia stato prodotto prima del tuo, oltretutto! Uso un tappino per l'ingresso del jack cuffie, e tengo il cellulare in una custodia universale semirigida a estrazione verticale della cellularline (tipo "bustina", aperta solo da sopra, per intenderci..)
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
@geko85 se guardi il mio penultimo post vedrai che ho pubblicato il ticket di entrata ed uscita dal centro assistenza,controlla tu stesso,la cara LG mi ha solo allegato una letteriana al cell nuovo con le scuse........
@ermetico77 che sia vergognoso non c'è alcun dubbio,l'unica piccola consolazione è che dopo questa lunghissima attesa mi hanno dato un cell nuovo e devo esere soncere da un mese sembra che il problema non si sia più presentato,incrociamo le dita e speriamo bene.
il motivo di quei link tra cui la guida non è per il fai da te ma per far capire ad LG mobile italia che non sono casi isolati e che Lg global come LG germania in primis hanno effettivamente riscontrato che esite tale problematica comnune a molti p880
Qualcuno hai mai provato a rimuoverla aspirandola con un mini aspirapolvere x pc...potrebbe funzionare?
stesso problema anche per me... fino a poco fa credevo fosse la pellicola rovinata, invece è polvere.... io con il telefono ci lavoro, e leggendovi mi sembra di capire che non me la caverò in poco tempo... Lg dovrebbe quanto meno fornire un muletto adeguato...
Domandina molto semplice: in caso lo portassi in assistenza si limitano a pulire dalla polvere il mio terminale o mi restituiscono un terminale con il problema risolto vale a dire con modifiche tali da scongiurare il rimanifestarsi di tale fenomeno? LG Italia gradirei in prims la risposta da voi... Grazie
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
LG Italia si defila.... Passino gli aggiornamenti mancati a Jelly Bean, passino i problemi al software della fotocamera... Io mi trovo costretto a smontarlo da solo perché altrimenti me lo tengono fuori un mese e a me il telefono, pagato 499€, serve...
Inviato dalla mia moto
Sì ma smontarlo e pulirlo e inutile se strutturalmente non vi è un grado di ermeticita tra schermo e vetro tale da non far entrare altra polvere in futuro... Ma non c'è l'han messa una cavolo di guarnizione perimetrale? Costava troppo? Inviato dal mio aspirapolvere folletto 4X
ciao, sono ormai tre mesi che posseggo il mio 4X ed è arrivata l'ora di cambiare la pellicola protettiva dello schermo perché piena di graffi e graffietti. Visto che ci sono anche diversi segni puntuali spero di non incorrere anche io nel problema della polvere. Dato che con questa discussione molti di voi hanno evidenziato questo problema (nell'ordine: meghigno, madmarcolino, ermetico77, petergeek, nerovincio, geko85, troyvespa, gavriel, ginepraio e otogy2002) in totale 10, sarebbe interessante sapere quanti sono i possessori di 4X iscritti al forum per avere una percentuale indicativa. Ho provato a cercare nel forum senza successo. Esiste un modo? Qualche amministratore/moderatore è in grado di avere questo dato?
Ragazzi per quello che riguarda il problema della polvere ho notato una piccola fessura nel l'ingresso micro usb, visibile solo al buio nella parte destra..... Potrebbe entrare da li no?
Teoricamente può entrare da qualunque fessura dello chassis - due microfoni, altoparlante anteriore e posteriore, presa usb, presa cuffia, tasti volume. Poi bisogna vedere come LG ha "tappato" le suddette fessure. E dire che ci siamo lamentati del troppo riscaldamento del 4x.... immaginatevi se LG metteva altri fori nello chassis per una migliore dissipazione del calore ;-).
riesumo questo post per aggiornarvi sul servizio assitenza LG, qualora potesse interessarvi.
portato al centro raccolta il 5/11 non avendo ricevuto nessuna risposta ieri mando mail all'assistenza LG usando apposito form sul sito LG, chiedendo info sul mio cell e lamentando il fatto che a distanza di 14gg non ho ricevuto neanche la comunicazione del preventivo.
Questa mattina ore 10 circa, ricevo questa mail di risposta:
Egregio Sig. xxx,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua richiesta La informo che il prodotto si trova attualmente dal giorno 16/11 presso il nostro laboratorio .
Il prodotto è stato spedito in data 14 dal punto di raccolta.
Potrà tracciare lo stato della pratica inserendo il seriale o il codice IMEI al link che Le riporto :
segue link
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Rossella
LG IS CIC
199.600.044
tempo 1 ora vengo chiamato dal centro di raccolta (unieuro di Rosà VI) che sollecitati dal centro assistenza mi contattavano per comunicarmi il preventivo di circa 70euro per eseguire il lavoro.
quindi per ora il tempo di attesa è stato quello di aspettare 10gg o_O solo perche il centro raccolta lo mandasse all'assistenza.
vediamo tra quanto e come mi ritorna.
vi faccio sapere :)
niente di nuovo? il problema in garanzia ve lo hanno fixato?
volevo acquistare il terminale ma provengo da un sensation e so quanto scassalamin***a la polvere sotto il display...e mi state facendo desistere
guarda, sembrerebbe essere un problema dei primi esemplari, poi risolto..... Lg ha mandato a tutti i centri assistenza le istruzioni per rendere il telefono impenetrabile dalla polvere, e si suppone dunque che tali accortezze vengano ormai effettuate sulla catena di montaggio... il problema dell'assistenza è che si tengono il telefono per un mese, e a me al momento serve!
è un ottimo terminale a livello hardware, come faccio ad accertarmi in negozio che non sia un vecchio stock? c'è un seriale? un qualcosa?
Dovresti chiedere ad lg Italia...
Inviato dalla mia moto
Purtroppo solo dopo che si acquista si può controllare la data di produzione del terminale (vedi mio post #23 qui sopra). L'ultimo documento del service release di LG risale a pochi mesi fa, presumo (lo spero!!!) quindi solo quelli prodotti dopo quel documento siano immuni a questo problema.
quindi chi lo compra adesso ne è immune? speriamo...vedo di farmi sto regalo a natale,,,
Che noi sappiamo l'anomalia in oggetto non ha afflitto alcun lotto di produzione. I casi segnalatici sono più unici che rari (parliamo di qualche unità di terminali).
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani Appconfermo quel che scrive LG, il mio terminale è stato prodotto a giugno, ce l'ho da due mesi e mezzo e non ho mai avuto nessunissimo problema di polvere!! Vai tranquillo.. ;)
lgitalia mi sapresti dire i centri di raccolta nelle vicinanze di Sciacca AG
ieri finalmente è rientrato dall'assitenza, cellulare perfetto unico neo i tasti che non si illuminano più:bd::bd::bd:
dico, erano perfetti quando lo ho spedito, possibile che quelli dell'assistenza che hanno cambiato il glass non si siano accordi di ave fatto un danno e riparalo pareva brutto, che banda di cialtroni...
mi tocca rispedirlo in assistenza :'(
Mi faccio vivo dopo circa un mesetto per postare la mia esperienza in merito all'assistenza LG. ho portato il mio LG CLESSIDRA 4x al centro di raccolta euronics della mia città il 16 novembre il 18 e arrivato in assistenza lg e ho avuto il mio cellulare (senza sabbietta) il giorno 11 di dicembre.. Che dire: centro di raccolta euronics fulmineo Vs assistenza lg "lumacheo" cmq sia almeno ora ce l'ho..
Data 30 dicembre 2012 dopo diversi giorni dal giro di assistenza per il famigerato problema di polvere nel mio device si è ripresentata la polvere sotto il display visto che lg se lo tiene un mese ho deciso, visto che sono un elettronico, di disassemblare il telefono per farle una bella pulizia.. Che lavoro compiuto egregiamente e con sorprendente semplicità.. Continuerò a fare "le pulizie natalizie" sa solo fin che non deciderò di prendere un altro cellulare sicuramente non lg..
inviato dal mio aspirapolvere 4x
Quote:
Originariamente inviato da Gavriel
Ti andrebbe di fare un tutorial con dimostrazioni fotografiche? A me secca troppo lasciare il telefono 20 giorni in assistenza....
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Per quanto mi riguarda penso di essere stato il primo italiano a tentare l'impresa comunque da pochi giorni esiste un video su YouTube che illustra come smontare nel modo corretto pezzo per pezzo il telefono poi ovviamente ti fermerai al passo interessato in modo da pulire lo schermo è rimontarlo cerca "disassembly P880 e lo trovi. Munisciti degli attrezzi necessari di precisione pazienza e molta delicatezza. Il Buona fortuna.
Inviato dal mio LG-P880
Per quanto mi riguarda penso di essere stato il primo italiano a tentare l'impresa comunque da pochi giorni esiste un video su YouTube che illustra come smontare nel modo corretto pezzo per pezzo il telefono poi ovviamente ti fermerai al passo interessato in modo da pulire lo schermo è rimontarlo cerca "disassembly P880 e lo trovi. Munisciti degli attrezzi necessari di precisione pazienza e molta delicatezza. Il Buona fortuna.
Inviato dal mio LG-P880
Salve a tutti.....vi racconto la mia esperienza con questo smartphone!
Acquisto il p880 in un centro commerciale, lo tengo nella scatola finchè nn mi è arrivata la pellicola proteggi display ossia un paio di giorni. dopo. Dopo aver applicato la pellicola in maniera impeccabile senza bolle e polvere, mi godo il cell per circa una settimana, display bellissimo, luminosissimo, ma dopo circa 10 giorni mi accorgo che erano presenti punti di polvere nella parte centrale dello schermo, inizialmente pensavo che era imputabile ad una male applicazione della pellicola. Il giorno dopo faccio caso che i punti sono aumentati, mangio la foglia, e decido di staccare la pellicola per pulirlo....e indovinate dov`era la polvere? Ebbene si sotto il display...mi prende un colpo! Come prima cosa chiamo il centro assistenza lg per avere delucidazioni....ovviamente mi dicono che devo mandarlo in riparazione! Provo a chiamare il centro dove l`ho acquistato e anche loro mi dicono che devo riportrglielo per poi mandarlo in assistenza. Ho chiesto se era possibile la sostituzione visto che lo avevo preso 14 giorni prima, e loro mi rispondono che il cambio poteva essere effettuato entro 7gg, e che quindi io ero fuori termine. Visto che il problema nn era dovuto ad un guasto del cell bensi ad un mal assemblaggio che comporta l entrata della polvere, tutto questo può configurarsi come un difetto di conformità, ossia il cell è uscito dalla fabbrica con un vizio nn riscontrabile dall acquirente al momento dell acquisto. A questo punto ho contattato il mio avvocato, gli ho spiegato la vicenda, e mi ha suggerito che potevo far valere i miei diritti secondo lart. 130 c.c. che in pratica dice che se il difetto di conformità viene denunciato al venditore entro due mesi dalla scoperta del difetto, quest ultimo è responsabile della vendita e quindi si può pretendere la sostituzione del cell. Cosi ho fatto mi sono recato al centro con tanto di stampa degli articoli 130 e 132 c.c.codice del consumo. inizialmente al centro servizi mi ribadiscono che dovevo mandarlo in assistenza, ma quando ho comunicato ció che mi aveva detto lavvocato e ho tirato fuori la stampa dei due articoli di legge, dopo 5 minuti e un paio di telefonate mi hanno concesso il cambio, ovviamente optato per altro cell. Molte volte si confonde il difetto di conformità con un guasto e su questo i venditori ci marciano rimandando la risoluzione della problematica al centro assistenza. Quindi ragazzi fate valere i vostri diritti, informatevi e partite a testa bassa........
è peccato si .... dopo il tuo post ho letto su altri siti è ho scoperto che Questo fatto è riconosciuto da LG .... e chi lo ha mandato in assitenza hanno visto il loro 4X ritornare col pannello frontale nuovo fiammante, ma dopo la polvere è ritornata lì dove era... ci deve essere propio uno sbaglio nel progetto di fabbricazione :'(
scusate ma mi permetto di dissentire, se fosse così allora avremmo avuto tutti questo fastidiosissimo problema, invece riguarda sempre un percentuale che sia piccola o grande non so dirti ma pur sempre una percentuale. Non so se vi siete letti tutta la discussione, ma se lo fate vi renderete conto che il problema avrebbe dovuto riguardare le prime produzioni in quanto fu postato (se non ricordo male) una scheda fatta da LG per aiutare i centri di assistenza ad intervenire correttamente per risolvere il prob, era indicata anche la zona da dove sarebbe dovuta entrare la polvere. Presumo che LG sia intervenuta per minimizzare il prob in fase di produzione anche se esiste sempre una probabilità fisiologica in una catena di montaggio che vengano asseblate delle parti non perfettamente conformi.
Beh se il suo è di Gennaio 2013 LG non ha risolto il problema.... non penso che si riferisca alle prime produzioni il suo LG...ho letto che la polvere è visibile SOLO sotto la luce solare diretta oppure con lo schermo spento,durante utilizzo si fà MOLTO MOLTO fatica a vederla certi si sono lamentati dopo poche settimane altri dopo mesi...prenderlo è incappare in uno fallato non è il max...
handy scusami se insisto ma bisogna considerare che anche se lo ha acquistati a --/01/13, non vuol dire che sia stato prodotto in quel periodo, ti faccio un esempio c'è un mio collega che essendo sardo e non avendo nelle vicinanze grandi centri di distribuzione sistematicamente prende la sola (come diciamo a roma) l'ultima è stata un samsung galaxi advance pagato 400€, ovviamente una rimanenza di un negozzio di provincia. (esiste un modo per risalire alla data di produzione forse ci può aiutare quadcore o lucaarx per questo, non ricordo chi dei due lo aveva postato). Poi ripeto, qundo esiste un difetto di fabbricazione in qualunque produzione in serie che si tratti di un device o di un autovettura, interessa tutti i pezzi prodotti e in quel caso il produttore se non vuole fallire, ritira la partita intera. Tale problema è limitato ad alcuni casi, in altri forum neanche ne parlano come hai potuto notare (telefonino.net/greco) quindi rimango dell'idea che trattasi o di rimanenza o di un caso sfortunato ma fisiologico, e credo inevitabile per chiunque anche samsung o apple, di assemblaggio di parti non perfettamente conformi allo standard di produzione. Con questo non voglio difendere a spada tratta LG se un difetto esiste esiste, ma non mi sembra questo il caso. Ciao
ci mancherebbe io ho posseduto il Dual,Optimus 7,il prada e anche il 4x e ho anche la lavatrice LG :)
se consideravo Lg non attendibile non prendevo i suoi prodotti..
ti dò ragione solo che mi sembra strano che a gennaio 2013 ci siano ancora terminali "vecchi" cmq tutto può essere magari come dici te se esiste un modo per risalire alla data di produzione forse ci può aiutare ...però mi chiedo se è un difetto come dici te su alcune partite.. xchè ho letto di persone che lo hanno mandato in assistenza e dopo si e ripresentato ancora il problema...
e pure tu c'hai ragione !!!!!!! cmq ecco i link di cui ti parlavo
http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata..._20121013..zip
LG service files - xda-developers
Dust under screen - xda-developers
di seguito incollo quanto scritto da quaqcore riguardo la data di produzione
"Si tratta anche di capire se il problema è stato risolto e quando. Il mio cellulare è stato prodotto il 8/8/2012 (si evince dalla pagina http://csmg.lgmobile.com:9002/svc/po...P880&esn=xxxxx- dove xxxxx è il numero seriale del cellulare - il campo "esndate" dovrebbe indicare la data di produzione). Sarebbe interessante sapere la data di produzione di chi ha avuto questo problema giusto per capire se LG ha risolto questo problema e quando."
cmq trovi tutto a pag 3 di questa discussione ciao
Oggi ho portato il mio al centro di raccolta .... Purtroppo ho dovuto comprare un vecchio galaxy s per non rimanere senza cellulare.. Ho espressamente richiesto che venisse mandata in assistenza anche la batteria visto che non sono passati i 6 mesi dall'acquisto per vederci più chiaro sulla faccenda del consumo anomalo che si presentava negli ultimi giorni... Intanto mi godo la cyano jb su un terminale di 3anni fa
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App