Mi sa che ti sei cacciato in un bel pasticcio...
Ma se il tuo problema era il senzore di prossimità, perchè sei andato a toccare gli altri sensori ?!
Visualizzazione stampabile
Mi sa che ti sei cacciato in un bel pasticcio...
Ma se il tuo problema era il senzore di prossimità, perchè sei andato a toccare gli altri sensori ?!
ci sono cascata pure io... mi toccherà inviarlo... damn
mi aggrego, purtoppo, al problema del sensore di prossimità quando si conclude la chiamata ... volevo sapere, rivolgendomi a tutti, se avete definitivamente risolto o meno ... grazie
Anche a me capita di perdere la funzionalità del sensore di prossimità. E' come se si bloccasse, per una "tendenza a non funzionare". Purtroppo capita spesso e mi pare di capire che la cosa si correli alle temperature del processore, ma no ne sono sicuro.
Un vero metodo risolutivo al problema pare non esserci.
Il mio consiglio è quello di cercare di calibrare al meglio il sensore dall'hiddenmenu in questo modo:
andando nell'hiddenmenu prova a ricalibrare il sensore. Se non riesci, chiedi il ripristino dei valori di default. Se anche così il sensore non funziona a dovere, prova a tornare indietro e rientrare nel menu di calbrazione. Se anche in questo modo non va, individuato il sensore di prossimità (in alto a sinistra) e la capsula auricolare (al centro, sopra il logo LG), prova ad applicare una leggera pressione con pollice e indice al di sopra della capsula o lievemente spostato verso il sensore. Io facendo questa piccolissima pressione, riesco a fare "ragionare" il sensore e farlo tornare a funzionare. Non capisco bene il perchè di questo. Evidentemente è qualcosa di fisico che ne impedisce il corretto funzionamento e che la pressioncina risolve in modo più o meno duraturo.
Fammi sapere se funziona in questo modo anche a te
ciao
alla fine ho rifatto la calibrazione utilizzando il metodo generico dell'hidden menù ... ne più ne meno come evidenziato anche in questo video
Calibrar sensor de proximidad del LG 4X HD - YouTube
a me lo fa indipendentemente dall'uso del telefono .. quindi si manifesta anche in condizioni di "non stress"
spero non accada più ... altrimenti lo porterò in assistenza ... ... per il momento incrocio le dita ....
posterò comunque, nei prox giorni, eventuali altri blocchi dello schermo ....
Sono trascorsi "6" gg dalla calibrazione ed il problema, attualmente, non si è più presentato.
Ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso di questo smartphone, in generale mi sto trovando bene, ho notato però un difetto estetico che mi preoccupa. Nella parte alta del telefono, il vetro sembrerebbe staccato, se le premo, per poco tempo ritorna in posizione, ma poi si risolleva, creando uno "scalino" tra bordo e vetro. Qualcuno di voi ha notato un problema simile e sa dirmi se è risolvibile anche senza ricorrere all'assistenza?
Secondo me è un difetto del telefono.
Lo dico in quanto possessore di un lg 4X trattato non proprio bene ma a me non forma nessun scalino nella parte superiore.
Se e in garanzia portalo subito a far riparare;)
Si, soprattutto se è bianco, a me è leggermente staccato dalla parte sinistra, me si deve guardare bene per capire, ma non è un problema, se si nota molto mandalo in assistenza, potrebbe essere un difetto del device.
Esatto, credo abbia lo stesso difetto, non si nota molto, ma il difetto sembra aumentare con la temperatura (probabilmente la colla si ammorbidisce).
Il mio, di colore bianco, ha il vetro perfettamente attaccato. Io lo manderei in assistenza: l'idea che si stacchi di più e faccia entrare polvere nel pannello non mi garberebbe proprio.
Puoi postare delle foto così vedo se è come il mio? Almeno ti do un consiglio, se non è difettoso non lo accettano in assistenza.
Salve a tutti.
Continua la mia sfiga con questo telefono. Oltre i vari difetti (batteria che si scarica in 2 minuti giocandoci, in inverno puoi usarlo come scaldamani, ecc...) oggi mi sono accorto anche io di avere circa una trentina (30) puntini di polvere sotto lo schermo (pensavo fosse la pellicola, ma aimè è il display).
Ora vi chiedo, Qualcuno ha fatto come dice droide74? Cioè ha provato a farselo sostituire (specialmente se preso in qualche grossa catena come me) andando in negozio con tanto di "Codice del consumo" tra le mani?
Fatemi sapere, che io ho intenzione di fare così. Voglio sapere se devo aspettarmi di dover discutere ore intere oppure dovranno stare a quello che dico? Se dovessero non ascoltarmi cosa faccio? Chiamo la polizia?
Dimenticavo, telefono acquistato a giugno 2013
Ciao a tutti. Vi scrivo perché ho un problema con il sensore di prossimità.
In pratica é il famoso problema del display nero quando si effettuano/ricevono chiamate.
So già che il problema di risolve effettuando la calibrazione del sensore dal menu nascosto.
Tuttavia il problema ritorna ogni volta che carico lo smartphone sicché devo ogni volta ricalibrare il sensore.
C'è un modo per rendere permanente la calibrazione o tutt'al più automatizzare il processo di calibrazione?
Non c'è nessuno che sappia una soluzione?
io per risolvere il problema ho eseguito alla lettera la calibrazione così come indicata in questo tutorial
Calibrar sensor de proximidad del LG 4X HD - YouTube
l'ho effettuata lasciando anche lo smartphone sotto una "generosa" luce artificiale.
Mi fa specie che ti si stari solo quando termini un ciclo di carica ... hai provato con un altro carica batterie o, meglio ancora, tramite porta usb di un PC ???? non vorrei che il problema possa dipendere da una tensione/corrente mal regolata del convertitore AC/DC dell'alimentatore ... il quale ti impalla il tutto.
Ciao grazie per la risposta. Proverò con la guida che mi hai postato. Non so perché mi si riscalibra dopo il caricamento. Appena posso proverò anche con la connessione da PC, ma ci vuole tanto tempo. Grazie ancora
guarda .. per il discorso della usb da pc è solo per una prova .. di più affidabile non c'è pressoché nulla .... se usi un altro alimentatore fai si che sia "di marca" ....... ho visto tablet e smartphone "dare i numeri" a causa di alimentatori farlocchi o di provenienza cinese comprati sulle bancarelle ......
Infatti, a volte con caricabatteria non originali si impalla il touch e da mooolti altri problemi, a me è capitato con l'optimus 3d lontano da casa, dovendo usare un caricabatteria di un amico non riuscivo neanche a sbloccare il device, lo faceva da solo XD.
Forse ci sono novità. Ho installato la cyanogenmod 10.2 con android jellybean 4.3.1.
Ho fatto e ricevuto chiamate mentre l'880 era in carica e il problema sembra essere scomparso.
Ancora continuo il test e poi vi faccio sapere.
Purtroppo con la cyanogen
si perde il menu nascosto dal quale si poteva ricalibrare il sensore...
A presto per ulteriori dettagli. :)
Capita anche a me... é un bug della release
Capita a tutti, ma credo che sia il tasto home che si preme in tasca o un bug di qualche gesture
A me succede che devo aspettare qualche secondo prima che si sblocchi e li schermo si avvii, però l'ho underclockato a 1 ghz e ho la modalità eco attiva.
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
Buonasera ragazzi , io sarei intenzionato a comprare questo telefono , ma leggendo questo thread mi vengono un po di dubbi e uno dei maggiori potrebbe essere quello del display..Vorrei sapere se attualmente i modelli recenti presentano questo fastidioso fenomeno di infiltrazioni di polvere oppure se LG ha risolto il problema. Grazie attendo una risposta
Ciao.
Ti rispondo con la mia esperienza personale. Come avrai letto ho da poco ritirato il telefono dall'assistenza (16 giorni di attesa).
Mi hanno messo a posto il sw, che ora è più reattivo, e anche il problema del riscaldamento si sente meno (non so se sia dovuto in parte al freddo che fa ora).
Ma il problema della polvere quello non l'hanno risolto. Già quando l'ho ritirato, tornato a casa mi sono accorto che era presente già un pelucchio sotto al display. Ora sono passati circa 7 giorni e già e comparsa altra polvere.
Se vuoi un consiglio, stai alla larga dalla LG, perchè nel caso ti ritrovi tra le mani un device come il mio, non ti risolvono il problema. Ed è come buttar via soldi, perchè possiamo anche dire di avere un display migliore di altri dispositivi, ma se poi è pieno di polvere.....
Spero di esserti stato utile. Scappa fin che sei in tempo.
Ciao , quindi mi stai dicendo che questo difetto si presenta solo in alcuni terminali ? e che quindi se "becco" il terminale giusto il problema non si presenta minimamente ??
su Amazon ho visto dei tappini di gomma sia per il foro degli auricolari che per la presa microusb, non so se la polvere entri da lì
Ciao. Io ti posso dire la mia esperienza. Non conosco personalmente altri che hanno questo cellulare. Però se cerchi nel forum non sono l'unico ad avere avuto questo problema. C'è un'altra bella discussione su questo problema. però sta di fatto che se becchi quello difettoso così te lo tieni.
Per quanto riguarda i tappi di gomma, non so se la polvere entri da li, ma non credo che tutto il mondo metta tappi di gomma nei fori del cellulare ;-)
Io sto cercando di vendere il mio cmq. Penso che passerò alla samsung. Ora SIII costa relativamente poco, o magari trovare un Note II.
Un'altra cosa. Una differenza sostanziale che ho trovato con l'SIII è la velocità di scatto della fotocamera. Quella della samsung è molto più veloce.
Quindi in sostanza non mi consiglieresti questo device ?? prche io sarei interessato ad un dispositivo che nn costi piu di 250 , che non abbia menate nello sblocco del bootloader ( attualmente gli ultimi L 9 prodotti non sono piu sbloccabili ) , che abbia il supporto cynogen e possibilmente che sia buono a materiali. tu coas ne dici ? ho ltto il thread relativo alla polvere ma è un po confusionario e vorrei capire se è un problema che appartiene a passato oppure permane anche nel presente
Ragazzi non mi sapete dire niente riguardo a questo problema ?? Io sarei intenzionato a comprare questo device ma non ho ben capito se questo è un problema generalizzato a tutti oppure è isolato
Per quanto ne so io, questo è un problema isolato, non so se è stato risolto, però, seppur fastidioso non sembra un problema così grave, all'inizio pensavo il mio fosse immune, ma l'altro giorno di tanto cercare ho trovato due micro-granelli sotto il display, ovviamente, non si vedono se non si spegni il display e se inclina lo smartphone in varie angolazioni per scovare queste polvere, il fastidio ne deriva dal fatto che se uno paga per un dispositivo lo vuole assolutamente perfetto, per quanto riguarda l'assemblaggio.
Questo è davvero un eccellente dispositivo, ormai molto adatto al modding, CyanogenMod e tante altre si adattano perfettamente, addirittura si possono usare quante ne vuoi usando il "MultiROM", quindi con la possibilità di testare tutte le ROM mantenendo sempre una principale o preferita.
PS. Io adesso ho preso il Nexus 5 e sto vendendo il LG 4x ma non per via di quei due granelli, sono davvero invisibili.
ti ringrazio dell'eccellente risposta !! giusto per curiosià il tuo terminale quando lo avevi comprato ??? perche se è come dici tu in teoria i modelli recenti non dovrebbero avere tale problema..io cmq possiedo attualmente un L9 e ne ho 3 di granelli sotto il display..
Esatto , cmq tu me lo consigli come terminale ?? perche io vorrei un nexus ma non condivido assolutamente la politica di google per quanto riguarda l assenza dello slot SD e la batteria integrata..e l unico terminale che ho visto intorno a quel prezzo e che ora è in offerta a 249 è questo..
Guarda, io lo trovo eccellente per quel che costa (usato), conflitto d'interesse a parte, fosse oggi non lo prenderei nuovo, con 100 euro in più si potrebbe trovare belle alternative, incluso il nexus 5, se uno si accontenta di non avere la memoria espandibile o la batteria integrata, che poi così integrata non lo è, infatti se ci fosse qualche problema futuro, a garanzia scaduta, si potrebbe sempre aprire la cover e cambiare la batteria, per la memoria ci sono varie alternative, ad esempio, trasferire ogni tanto un po' di roba al PC, oppure, usare una chiavetta USB, oltre al solito cloud.
Ho capito , quindi cosa ne dici vale la pena prendere questo optimus 4x hd ???
Oggi come oggi, non lo prenderei nuovo per i motivi di cui sopra, usato a meno di 200,00 farei un pensierino, ribadisco, con 100,00 in più si può prendere un top di gamma cosa che di certo il 4X non lo è, rimane inteso che è un eccellente dispositivo, non fosse per un preciso interesse (google experience/developer) non lo cambierei mai, infatti, lo vendo a malincuore.
Ma per quanto riguarda il bootloader non è che c e una fregatura come nel L9 CHE quelli recenti nn sono piu sbloccabili
Credo di no, comunque, non conosco il caso L9, cioè, non posso capire il motivo per cui LG lo abbia reso non sbloccabili.
Ragazzi a.che da me si è creata da poco un po di polvere si riesce a togliere ??