Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Arceo
Edit: ho trovato la guida per Smat Flash Tool (bastava cercarla!)
Vedo che hai già capito come funziona un forum...prima di scrivere,cerca sempre,senza aprire nuovi thread...quando sei sufficientemente sicuro allora apri una nuova discussione... ;)
Quella guida la può utilizzare chiunque,tranquillo...
Quote:
Ora mi resta solo da capire cosa significa "erase entire cp"
Credo sia: "cogliere la richiesta del Codice PIN"...
Prova... :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
antux
mi scoccia rimandarglielo xk dovrei aspettare altro tempo e il max che mi prenderebbero i miei sarebbe un galaxy next...
Scusa se scrivo senza saperti dare una risposta ma... i tuoi ti comprerebbero 100€ di Galaxy Next per i 10-15 giorni che ti toccherebbe aspettare per la riparazione del tuo optimus black? o_O O tempora, o mores!
-
A parte i dubbi riguardo alla versione di Android che ti è stata montata in assistenza...molti si lamentano che al ritorno dalla stessa Lg, il firmware montato era ancora il vecchio FroYo 2.2.2...ancora oggi... Cmq,potresti essere stato un'eccezione fortunata,se non fosse che quella versione android (la 2.3.5 o la 2.3.6) neanche esistono per questo terminale!!! Unica versione ufficiale Lg con Gingerbread è la 2.3.4...solo con ROM custom come la CM7 si arrivava alla 2.3.7... Quindi c'è qualcosa che non va...
Mio consiglio?
Prova a cambiare firmware da solo...e vedi se tutto torna ok, ecco qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nd-lgp970.html
-
Grazie Pado!
Ok, messaggio ricevuto sulla policy del forum :)
Allora stasera mi metto al lavoro...
Un'ultima domanda, secondo te è possibile (ed eventualmente utile) fare il back up tipo con Titanium BackUp (dopo però aver ottenuto i permessi di root)?
Questo mi eviterebbe di dovere re-istallare tutte le mie applicazioni e anche di rifare fine tuning del mio setting? Pensi che ne possa valere la pena?
Ciao e grazie ancora
Arceo
-
si scusa errore mio mi son fissato con 2.3.5 e 2.3.6 mentre invece é 2.2.2 e 2.3.4 sbaglio sempre!! pardon
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
-
neopard, se ha un problema nuovo ogni giorno e l'assistenza é quel ke é... cambiarlo é un idea...
-
Si, certo che è utile...è un'app creata appositamente per chi cambia ROM spesso...il mio consiglio,però rimane quello di backuppare solo le app,non i dati...o per lo meno,evitare di ripristinarli...in particolare quelli di sistema,perché richiamandoli tra ROM differenti possono sorgere notevoli problemi! ;)
-
Vuoi un consiglio, installa l'ultima versione di cyanogenmod 10. Anche le "nightly" sono stabili. Io la sto usando da giorni senza il minimo problema. Prova, al massimo lo rimandi in assistenza, ;).
Ti garantisco che è una bellezza!!!
La videocamera poi ne trae benefici immensi, hanno aggiunto anche lo zoom durante la registrazione dei video ed il flash fisso. Poi va che è una lippa.
Inviato dal mio LG-P970 CM10 M2 JB 4.1.2
-
Perfetto! Si, fare il backup delle sole apps mi suona bene, così spero di evitare l'eventualità di tirarmi dietro il problema che ha portato il cell a non leggere più nessuna SIM...
Allora, aggiungo un ultima domanda (giuro che è l'ultima!!!): ho visto varie guide per ottenere i permessi di root ma non sono riuscito a capire quale sia la guida corretta per il mio firmware, che quello originale 2.2.2 - 10a.
So di avere un firmware giurassico, ma ti ricordi per caso il il metodo corretto per "rootare " la 10a?
Ciao e grazie ancora!!!
Arceo
Edit:
Ho letto ora che anche MyPhoneExplorer esegue il back up delle applicazioni. Quindi probabilmente non avendo la necessità di backuppare anche i dati, non dovrebbe essere necessario passare da titanium backup che richiede i permessi di root... Ignora pure la domanda qui sopra, grazie ancora di tutto, ciao!!!
-
magari ci provo... anke se ho un po' di paura di fare qualke cavolata...