Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidismypower
cosa si intende nel fargli fare il root?? scusa ma sono nuovo :)
-
Quote:
daniele_92
cosa si intende nel fargli fare il root?? scusa ma sono nuovo :)
Il root sarebbe una sorta di "sblocco" dei permessi del cellulare. Ti faccio un esempio a caso...volendo disinstallare applicazioni tipo, che so, twitter che solitamente sono app del sistema e a volte non servono (grande attenzione nel fare queste cose comunque), se hai il telefono col root e installi un programma per disinstallare le app di sistema puoi farlo. Diversamente non hai determinati privilegi. Naturalmente questo è solo uno fra tanti esempi che avrei potuto fare.
-
ok ok :) xò io dopo aver installato gingerbreak dovrei fargli fare il root.. in pratica cosa dovrei fare di preciso?? :)
-
Quote:
daniele_92
ok ok :) xò io dopo aver installato gingerbreak dovrei fargli fare il root.. in pratica cosa dovrei fare di preciso?? :)
Una volta installata entri su gingerbreak (che trovi fra le altre app) e selezioni la voce per fargli fare il root
-
ultima cosa ke programma dovrei istallare x collegare il pc al cell?? :)
-
Quote:
daniele_92
ultima cosa ke programma dovrei istallare x collegare il pc al cell?? :)
In realtà servono i driver usb e basta. Dipende da cosa vuoi fare. Se ri serve solo x passare i dati o app scarica i driver usb dal sito della LG e usi il cel in modalita usb. Se ti serve per gestire rubrica, calendario etc usa LG pc suite
-
ok ok :) mi è sorto un dubbio gingerbreak si può scaricare direttamente dal cell o solo dal pc?? :)
-
Da tutti e due. È piu semplice però farlo dal.pc e poi passarlo sulla sd del telefono
-
Quote:
lex_one
...se hai il telefono col root e installi un programma per disinstallare le app di sistema puoi farlo.
Quale sarebbe questo programma per disinstallare le app di sistema? Sarei molto interessato perchè nella rom stock di lg ci sono un bel po' di app inutile che succhiano memoria essendo sempre in esecuzione.
Thanx.
-
Quote:
AldoZen
Quale sarebbe questo programma per disinstallare le app di sistema? Sarei molto interessato perchè nella rom stock di lg ci sono un bel po' di app inutile che succhiano memoria essendo sempre in esecuzione.
Thanx.
Ce ne sono diversi, io uso root uninstaller ma è ottimo anche System App Freezer & Remover.