Ciao,
puntualizzo un paio di cose:
1- non ho bollato nessuno, ti ho solo detto, testuali parole: "attento a non esagerare sennò potresti passare per un fanboy".
Come vedi ho usato più volte verbi al tempo condizionale. Prendilo come un suggerimento, un consiglio: non basare la tua scelta solamente sul nome della casa costruttrice. Quindi finora non hai nessuno da "trovare patetico".
Chi si comporta così, scegliendo Samsung perchè è la più conosciuta o Apple perchè fa figo, è notoriamente conosciuto come fanboy. Ripeto, chi si comporta in questo modo lo è. Spero non sia il tuo caso, mi sono solo permesso di farti notare come potresti apparire se la tua scelta si basasse sulla marca.
2 - Citi due marche perchè sono quelle che vanno per la maggiore. Io non baserei mai la mia scelta con questo criterio.
Ti faccio un esempio: ad oggi, in negozio, il device migliore è un HTC. Quindi, quando dici Samsung e Apple stanno sfornando i device migliori (l'hai scritto sul post precedente), non stai dicendo una cosa giusta. Samsung e Apple, se la stanno vedendo con HTC, Sony, LG (ebbene si..), Huawei (da quello che ha presentato al WMC di Barcellona), che a loro volta sono magari meno conosciuti, ma altrettanto potenti, belli ecc. ecc. dei modelli più famosi.
3 - ho nominato altri terminali huawei per farti dare una "sbirciata" a questa marca, ma l'unico che potrebbe fare al caso tuo è appunto l'honor, anche se con un esborso di altri 50/60€. L'honor è stato commercializzato in italia ad inizio aprile, dura definirlo vecchiotto.
4 - Huawei ha presentato molta della sua attuale gamma solo qualche mese fa. Anche in questo caso non sono terminali vecchi.
In definitiva, nessuno ti ha etichettato come fanboy, ma ti ho solo esortato a non basare la tua scelta solo sul nome del produttore, perchè così facendo potresti passare appunto per un fanboy (come vedi, ho ancora usato il condizionale, quindi nessuno ti ha etichettato).
Trovo invece corretta la tua scelta di valutare bene tutti gli aspetti del tuo nuovo telefono. Assistenza e aggiornamenti in primis. A riguardo ti direi che, spulciando gli altri forum, ho notato che Samsung ultimamente, per alcuni device, non sta facendo gran belle figure con gli aggiornamenti. LG docet.
Ciao e buona scelta.