buongiorno a tutti
Sono molto attratto da questo cell solo che vorrei aspettare l'uscita di gingerbread.
sapete quando dovrebbe arrivare?
mi basta anche una data indicativa (soprattutto dopo quello che è successo con i dual...)
grazie
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti
Sono molto attratto da questo cell solo che vorrei aspettare l'uscita di gingerbread.
sapete quando dovrebbe arrivare?
mi basta anche una data indicativa (soprattutto dopo quello che è successo con i dual...)
grazie
quindi seguirà il dual...
va bene allora spetterò ottobre cosi magari saranno già usciti modelli con android 3.5.....
questo cell mi piace molto ma LG si deve dare una svegliata non è accettabile dover aspettare 3/4 mesi per avere lo stesso software che altre aziende forniscono da subito
stiamo parlando di prodotti da 400 e 500€...
anche perché il discorso si ripercuoterà sugli aggiornamenti futuri
grazie
Ciao a tutti
Ieri ho tolto il brand TIM al terminale (da v10a TIM sono passato a v10B Europa) seguendo le istruzioni di dorovan.
Nel pomeriggio collegando il telefono co LG PC Suite e verificando la presenza di aggiornamenti software (non quelli per la PC Suite stessa ma quelli per il software del telefono) mi segnalava la presenza di aggiornamenti disponibili.
Che potrà essere ?? Ci sono aggiornamenti al v10B Europa ?
o_O
Ciao
ciao, anche io ho un optimus black da 2 mesi e ancora non capisco se ho un telefono con il brand wind. l'ho comprato con una promozione wind (tutto incluso) ma sul telefono non c'e' traccia di loghi o programmi wind. come faccio a vedere se è brandizzato???
Quasi sicuramente non lo è. Di preciso non saprei come vedere (a parte che non ti ritrovi i loghi WIND). Nel mio all'accensione spuntava il logo TIM mentre adesso c'è quello LG e sono spariti tutte le applicazioni TIM.
Mi sembra inoltre che il firmware con brand WIND sia stato messo da LG sul sito proprio in questi giorni mentre prima non c'era e quindi avendolo da 2 mesi credo proprio che il tuo sia non brand. ;)
Ma su Impostazioni --> Info sul telefono , che versione software ti da ?
Quella brand wind dovrebbe essere 11A
la versione è: LG-P970-V10a
girando per la rete ho trovato che per vedere se il telefono ha il brand si può vedere se andanto in maps-opzioni-altro-informazioni nella dicitura versione compare il brand ovvero la scritta vf=vodafone, ecc... se volete allego il link del sito...
La versione dovrebbe essere quindi quella non brand giusto ? hai anche verificato su maps-opzioni.... ?
si, non compare nessuna lettera o dicidura che fa pensare a un operatore, ma allora perchè mi dice che non è disponibile nessun aggiornamento??????
anche se sito lg dice che non è disponibile nessun aggiornamento: Open Source Detail
oppure da qui: LG OPTIMUS DAI VITA ALLA TUA VOGLIA DI ANDROID andanto nel balck-aggiornamento software dice nessun aggiornamento disponibile
Non so a cosa fa riferimento quel link che hai postato, ma non credo che riguardi l'aggiornamento (fa riferimento al codice sorgente). Sul fatto che non ci siano aggiornamenti perchè probabilmente la tua è la versione ITA e quella è ferma alla 10A.
Ma sto andando a spanne ... anche io ho qualche dubbio sugli aggiornamenti (ho creato questo thread apposta)
se hai visto bene in questo sito: LG OPTIMUS DAI VITA ALLA TUA VOGLIA DI ANDROID andando nella scheda del black e poi aggiornamenti dice che non sono disponibili!!!!se vai per esempio nella scheda dell'optimus one e poi aggiornamenti vedi che è disponibile. con questo voglio dire che il sito è aggiornato e quindi non è disponibile nessun aggiornamento per il black. non so da dove esce la v10b che hai messo, sul sito lg non se ne parla!!!
adesso scrivo una lettera a lg e vediamo che risponde
ALT !
L'aggiornamento per ONE è sicuramente quello che include la nuova versione del Sistema Operativo Android 2.3 gingerbread, che infatti da LG è stata rilasciata solo per ONE (si parla di settembre per il black).
Il mio 10B è la versione praticamente come la tua, solo che mentre la tua è ITA la mia è Europa (che contiene anche ITA). In precedenza avevo la 10a brand TIM.
Sia la 10a ita che la 10b europa ha ANDROID 2.2 froyo.
quindi la v10a e v10b sono uguali solo che togli in brand tim?? ho visto in giro che c'e' anche la v11b sai cos è??
Ma nessuno mi dice qualcosa su quanto sopra.
Mi sono fatto una idea, l'aggiornamento con PC SUite è probabile che faccia un controllo per IMEI e quindi può essere che, risultando a quell'IMEI associato un software diverso da quello che trova installato, mi propone un aggiornamento, magari mi vuole installare nuovamente la 10a TIM ???
Salve a tutti, anche io ho installato la rom 11b. tutto filato liscio
personalizzazioni Tim felicemente rimosse (è rimasto solo la scritta fantasma del menu applicazioni TIM senza applicazioni all'interno)
telefono con leggera reattività migliorata.
ma non vedo niente di nuovo. la batteria dura poco. difficilemte dura tutta la giornata.
ho installato un po di applicazioni ma non tante. quelle necessarie. saranno circa 10. Stacco sia APN che wireless e GPS. li collego se necessari.
Poco da dire dura poco la batteria.
ciao a tutti, ma si sa qualcosa dell'aggiornamento a android 2.3 per il nostro fantastico black p970..?
io ho la versione v10b no brand e mi trovo benissimo, la batteria dura 1 giorno ma consuma tantissimo con i giochi, credo che sia normale.:)
disattivo i dati in background e la sincronizzazione automatica con gmail, in questo modo risparmio un sacco di batteria.
ciao
Ciao, la data precisa di Gingerbread disponibile sul Black non c'è ancora, al momento sappiamo "entro il 2011" ;)
Ciao a tutti. Qualche tempo fa LG mi ha mandato la mail di notifica della disponibilità di un aggiornamento per il telefono. Allora ho provato a collegarlo al pc e a fare l'aggiornamento dal solito programma di update ma mi diceva che il software del telefono era già all'ultima versione. Visto quello ho pensato di aspettare qualche giorno e ritentare ma dopo un mese sono messo uguale. Ho sempre la versione 10A... Un altro problema che ho riscontrato è stato nell'aggiornamento del telefono tramite il programma sul cell. Quando clicco sul pulsante di ricerca degli aggiornamenti mi dice che non sono collegato alla rete wifi anche se in realtà sono connesso e la rete funziona a meravglia. Questo deve essere un bug del firmware che c'è installato sicuramente ma come posso risolvere se non riesco ad aggiornare? Non serve nemmeno il reset del telefono purtroppo... Se qualcuno sa come aiutarmi indirizzandomi verso qualcosa di utile gliene sarei molto grato. Grazie!
Di primo acchito, direi che hai un firmware diverso da quello sbrandizzato, che LG notifica in e-mail. Poi ritengo che il problema dell'aggiornamento FOTA ( via Wi-fi) sia dovuto alla tua connessione ( se navighi e/o scarichi e-mail con il wi-fi) allora è un problema del server LG, peraltro abbastanza frequente,
La storia del wifi che dici tu non ha senso xké ho fatto prove anche su altre reti wifi di amico e dell'università e il problema dell'aggiornamento d'ora persisteva quindi è un errore del firmware anche xké mi dice che non ho il wifi acceso e non che non può scaricare l'aggiornamento... Per quanto riguarda la versione credo che il cell sia uno di quelli col firmware ita o di altri paesi e ho visto che in certo paesi la versione del firmware anche no grand è alla 10A mentre c'è solo la versione europea che mi pare sia già alla 10C. Vorrei evitare di rootare il cell e fare pistolamenti vari che potrebbero renderlo un bel.mattoncino da 400€ quindi me lo tengo così che va bene lo stesso per ora. Attendonl'aggiornamento a gingerbread entro l'anno e fine. Sperando che me lo facciano tare altrimenti faccio il rootare e piazzo su la rom europea e fine. Il mio cell non era brandizzato comunque xké l'ho comprato online come no brand. Se poi era vero non lo so ma nell versione di male non c'è niente che faccia pensare a qualcosa di brandizzato...
rootare non è che faccia male, però è strano che dia questo problema. Io al tuo post comincerei a provare per reinserire il firmware sopra. quello Ue sì è alla 10 C molto migliorato. Quando si accende, appare solo il logo di LG?
Si si solo il logo LG senza nient'altro. Per adesso tengo quello in attesa di altre soluzioni da parte di LG. Però vorrei capire se è un problema solo mio oppure no.
Io ho lo stesso identico problema dopo aver debrandizzato il TIM e caricato la V10A Italia Nobrand. Anche se esiste la V10C il tool di lg mi dice che sono all'ultima versione disponibile.
Buongiorno a tutti
Ho il seguente problema con il mio Optimus Black : dopo averlo sbrandizzato caricando la V10C Italia no-brand quando lo collego a PC-suite mi dice che esiste un ulteriore aggiornamento, accossento a aggiornare, mi si avvia LG tool e quest'ultimo, dopo aver fatto il check del telefono mi dice che la versione del software è l'ultima disponibile.... :o
A qualcun altro è successo ?
HELPPPPPP !!!
Ho il tuo stesso problema :(, caricando la V10b seguendo la guida di questo forum.
Qualcuno ha soluzioni?
Il problema è che adesso per il firmware che monto esiste la V10e ma il messaggio continua a esserelo stesso
Non sono riuscito... adesso ho su l'europea no brand v10c, so che esiste la v10e ma il tool di LG mi dice che sono gia all'ultima versione!! :'(
Guarda che sono d'accordo con liscazza credo che la V10C sia l'ultima versione
A qualcuno è già successo?? Non lo riesco ad aggiornare!! HELPP!! :(
Ma non è che visto che v10d o v10e sono alfabeticalmente superiori in senso ordinale, vi ha fatto convincere che sono più recenti?
Se cosi fosse sappiate che sono in pratica gli stessi aggiornamenti ma per mercati differenti!
La v10c è la più recente per il mercato europeo, qui c'è un elenco per paese di destinazione!
il programma dell'lg fa il controllo della versione del firmware da installare in base all'imei, quindi se avete preso un cell con tim e avete installato un altro firmware (tipo l'europe open) vi dirà sempre di aggiornare perchè non riconosce la versione adatta, in base all'imei.
Non c'è da preoccuparsi, una volta cambiato il firmware manualmente dovete sempre aggiornare manualmente ;)
Grazie tante, mi accingo a scaricare la V10C ;)
Io ho un black no brand ita con su la V10B.
Sto provando ad aggiornare tramite software LG ma per scaricare il nuovo firmware mi da un tempo di circa 6 ore e va lentissimo. Se avessi gia il firmware sul pc, quale è la procedura per aggiornarlo? è possibile ?
Ma l'hai sbrandizzato?
No è proprio no brand.
Base Band: XMM6160
Kernel: 2.6.32
Build: FRG83G
Software: V10b
Il problema sta solo nel fatto che se scarico l'aggiornamento tramite software update di LG me lo scarica troppo lentamente (ci vogliono almeno 7 ore)
Voglio sapere se avendo il firmware sul pc posso procedere all'aggiornamento in modo manuale senza passare da softwareLG update, o comunque anche utilizzandolo, fargli usare il firm ufficiale precedentemente scaricato.
Il telefono è cosi come uscito dalla fabbrica a parte qualche programma installato, ma non è rootato.
Guarda qua https://www.androidiani.com/forum/lg...ack-video.html qua c'è un mio video sul debrand, ma vale anche come aggiornamento non ufficiale.
io non devo installare nulla di non ufficiale (scusa ma sono ignorante). Nel senso io voglio mettere l'aggiornamento firmware ufficiale del mio device. Solo non voglio passare per software update LG.
Vado tranquillo?