Problema connessione telefono al PC
Buongiorno a tutti, sta mattina ho installato LG PC Suite IV sul mio computer e ho provato a connettere il mio telefono al pc. La guida del pc suite dice che quando connetto il telefono col cavetto usb dovrebbe apparirmi un menu dove scegliere come collegare il telefono, se con usb o con pc suite...
Il problema è che non mi compare questo messaggio, posso solo collegarmi come archivio usb...
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come risolvere questo problema?
Grazie mille dell'aiuto =)
Problema connessione al pc tramite usb
Ciao a tutti sono nuovo sul forum, ho da circa un mese e mezzo un LG optimus black con il quale mi trovo benissimo, ma ieri mi si è presentato un problema.
In pratica quando collego il cellulare tramite usb al pc (windows 7 64 bit) non riesco a fare i trasferimenti dei file; mi spiego meglio: nel momento in cui connetto il cavo si sente il classico suono che windows emette quando viene collegata una qualsiasi periferica usb, il cellulare da quel momento risulta effettivamente collegato in quanto mi appare la schermata nera che chiede se voglio abilitare il trasferimento di dati dalla scheda sd al pc. Nonostante questo non appare l'icona del riconoscimento della periferica usb e andando in risorse del computer, il cellulare non è presente tra gli archivi rimovibili riconosciuti.
Ho installato tutti i driver e fino a due giorni fa il cellulare si connetteva senza problemi, veniva riconosciuto e mi permetteva tutti i trasferimenti che volevo.
Ho notato anche che nonostante non appaia l'icona di riconoscimento della periferica usb, se vado a controllare nella gestione dispositivi del pannello di controllo, sembra che il cellulare venga riconosciuto, in quanto tra le periferiche elencate appare: "LGE Android Platform Composite USB Device"
Sinceramente non riesco a capire proprio a cosa sia dovuto,
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione,
Krusa.
collegamento internet mediante modem usb
Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza l'LG Opt Black per connettere a internet il pc tramite cavo usb.
Ieri ho sbrandizzato l'OB tim caricando il firmware v20b indiano.
Funziona tutto solo che non riesco a far funzionarlo come modem usb.
Nel pannello di controllo risultano installati:
LG android platform usb modem (com6) (driver versione 2.2.0.0 del 30.11.2010)
LG virtual modem (com15)
Ho anche inserito la stringa addizionale che utilizzo da sempre per connettermi a 3 (con nokia, samsung, un vecchio LG):
at+cgdcont=1,"IP", "tre.it"
l'errore che mi esce quando tento la connessione con *99# e':
Errore 651: il modem ha riscontrato un errore.
Se vado nelle proprieta' del modem e gli faccio fare la diagnostica del modem interrogandolo mi restituisce:
ATxxx comando non supportato
AT+GMM LG-P970
...
sembra in pratica che non riesce a comunicare.
Qualcuno ha idea di che significa?
Il firmware indiano ha il modem che non funziona?
Purtroppo non ho provato con il firmware originale v10a se il modem funzionava.
Qualcuno che riesce a far funzionare sto cavolo di modem usb?
Lo so che potrei utilizzare l'hotspot wifi ma vorrei usare il cavo quando e' possibile.
Copia di un file da 7 gb...
Sulla sd da 16 Gb...nuova...non formattata dal telefono ma perfettamente funzionante...mi da un errore " File is to large for the destination file system "
perchè questo nonostante ci sia spazio sulla sd ??? grazie...