Ciao, Optimus Black può funzionare come hot spot?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao, Optimus Black può funzionare come hot spot?
Grazie
certo che si!
Ovvio! Basta andare in impostazioni>wireless e reti e selezionare hotspot portatile
salve a tutti
esiste un tool per il nostro telefono che quando mi collego ad una connessione wifi in giro mi da tutti i parametri di connessione?
grazie
Ciao alberto79, leggendo la tua domanda mi è venuto in mente che l'altro giorno avevo necessità di risalire ad una password di una rete wifi salvata sul mio telefonino per far connettere un'altra persona al wifi di casa mia ma non c'è stato niente da fare se non rientrare in casa che dal cellulare non sono riuscita a prendere quell'informazione. Cercando in rete ho trovao una guida che risolve sia il mio che il tuo problema, ci tengo a precisare che la guida non è scritta da me ma da un certo "Tanino Rulez" che ringrazio:
"... ecco quindi un semplice ed immediato metodo per ricavare le key salvate di ogni WiFi a cui ci siamo collegati. Il metodo che sto per andare a descrivervi richiede però che voi abbiate i permessi di root sul vostro dispositivo! La prima cosa da fare è scaricare dal Market l’applicazione Root Explorer. Il suo prezzo è 2.85€, li vale davvero tutti ;)
Tornando allo scopo del nostro articolo, lanciate Root Explorer ed andate alla directory: /data/misc/wifi
di default dovrebbe aprirvi la directory /mnt/sdcard, vi basta salire/tornare indietro nella gerarchia delle cartelle per arrivare nella root directory (/) dove troverete data/. Ora aprite il file wpa_supplicant.conf: per farlo basta tener premuto sulla voce wpa_supplicant.conf e si aprirà un menu contestuale dove dovrete scegliere l’opzione “View as text“.
Ora sarete in grado di vedere una lista di access point Wifi completi di ssid, tipo di protezione della key, priorità e naturalmente il nome della chiave corrispondente alla voce psk! Mi raccomando, NON MODIFICATE per nessun motivo questo file per non causare problemi in futuri accessi alle vostre Wifi salvate ;) "
grazie ma non posso perchè non ho il telefono rootato
qualcuno sa la differenza di sospensione del wifi tra:
1)quando lo schermo si disattiva
2) mai quando collegato (ma collegato a cosa?)
3) mai
1 quando lo schermo si spegne dopo pochi secondi stacca la connessione wifi
2 collegato al router in wifi :)
3 mai e basta
Non riesco a connettere il mio pc windows 7 alla connessione del cel. Ovviamente ho attivato l'hotspot, la rete la trovo e mi connetto, solo che poi sulle tacche che indicano la rete wirelwss, quelle in basso a sinistra sul pc, mi appare un triangolino, faccio risoluzione del problema e mi dice server dns non trovato...nella mappa delle connessioni posso vedere il pc connesso al router (cioè al cell), ma il cell non è connesso ad internet...nessuno ha avuto questo problema??
ho capito cosa dici tu, a me ha fatto cosi quando connessi il pc x la prima volta al wifi del router...comparve il triangolino e rimase in "identificazione in corso", qnd faccio con il cell invece mi dice "nessuna connessione ad internet"...e pensare che mi sn fatto l'abbonamento solo per poter sfruttare l'hotspot e navigare dal pc...:@
ce l'ho fatta ma solo con un prog inaspettato che mi ha salvato la vita FIUUU...wifi teather <3
Ho unroblema riscontrato con questa versione di gingrbread: il wifi in background non funziona cioé con cellulare in stanby non ricevo mess su whatsup affinché non risttivo il dispositivo con lo sblocco schermo!
Mi aiutate?
Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App
La versione che intendo è la v20N EUROPA!
Non è che hai attiva l'opzione di staccare il wi-fi allo spegnimento dello schermo,vero?!?!
Possibile dove lo si controlla?
Ipostazioni -> Wireless e reti -> Impostazioni Wi-Fi -> softkey Opzioni e tappi su Avanzate -> Criteri di sospensione....
Tappandoci, ti dovrebbero uscire tre opzioni:
1) Quando si disattiva lo schermo
2) Mai quando collegato
3) Mai
Di default è selezionata l'opzione 1) x un discorso di risparmio energetico,ma ovviamente,in questo modo,le applicazioni che richiedono accesso ad internet via wi-fi, non funzioneranno...
Nel tuo caso dovrebbe bastare l'opzione 2) sempre se rimani nel raggio d'azione dello stesso router, altrimenti,se perde il segnale causa distanza o altro, non si riconnette se non manualmente... Mal che vada,spunti l'opzione 3)...
Grazie!! Oggi non stavo proprio riuscendo a trovare na soluzione dopo un' ora di smanettamento!! Di solito ci riesco da solo xD
Grazie!
X ringraziare c'è il tasto apposito in basso a sinistra dei miei post...
Cmq,stai attento,xkè se si stacca il wi-fi,lo scambio dati passa al 3g sempre che tu lo abbia attivo...che non ti scalino soldi senza accorgertene... ;)
Ciao..........
Dall' app non visualizzo nessun tasto!! Vedrò da pc.
Ciao ragazzi.....ho un problema col mio black....
Fino a pomeriggio il wifi andava benissimo....ora trova la rete, prova a connettersi, esce l'icona in alto (ma come quando non c'è rete) e rimane sempre in "attesa indirizzo IP" senza connettersi.... O__o
Cosa diavolo può essere?!?!
Tra i vari tentativi SOLO una volta si è connesso per pochi secondi per poi riperdere il segnale.....qualcuno sa' darmi una mano, grazie? :)
Se avete bisogno di qualche info sulle impostazioni del cellulare sono qui.... ;)
EDIT:
Niente gente...ho anche fatto il root mettendo la V20o nella speranza di risolvere (operazione che con sommo stupore mi ha cancellato anche TUTTI i numeri della rubrica) ma niente, vede la rete di casa, prova a connettersi ma è sempre in "attesa indirizzo IP"
Come posso risolvere?! Aiutatemi pleaseeeeee!!!!
Noi ti avremmo consigliato un riavvio ed eventualmente un ripristino. Inoltre, le anomalie coi provider possono accadere, quindi si poteva telefonare all'operatore per chiedere se vi fossero problemi di linea...
Inspiegabilmente, così come il problema è arrivato, è sparito....
Dopo aver rootato il tel continuavo a non poter accedere ad internet perchè in 'attesa indirizzo IP'....poi ad un tratto, et voilà....ecco l'indirizzo IP e da allora nessun problema......mboh!!!
Il wifi si disconnette senza motivo, poi automaticamente si riattiva per cercare rete e si disconnette ancora, la cosa continua per un bel po fino a quando si connette...la cosa succede spessissimo e il punto è che la rete c'è ed è pure potente..
Ciao, prova a riavviare il telefono ed il router, infine a chiamare il tuo gestore... magari c'è un disservizio.
Mi è capitato pure a me.. vedi se la tua connessione è protetta da password e inserisci di nuovo la password; a volte il black quando sbagli la digitazione della password non ti dice nulla ma il wifi si riavvia in continuazione come se si impallasse.. almeno quello mio faceva così
No guarda, non penso che sia il mio problema, il mio telefono si connette automaticamente...quindi non è un problema di password
Hai seguito il nostro consiglio?
Allora ho fatto quello che avete detto pero non ha funzionato, il wifi funziona con tutti i dispositivi tranne con questo...ho visto sulla rete che é un problema diffuso....ho letto che il problema dovrebbe risiedere nel gps...cosi l'ho disattivato e il problema é stato parzialmente risolto
chiedo lumi a chi lo ha usato:
Posso usare il black come hot-spot usando la navigazione 3g e creando una rete?
Perchè quando lo attivo e cerca altri apparecchi non trova nulla?
grazie
mmm fammi capire... vuoi usare il black per creare una vconnessione da usare per esempio col pc?
se la domanda e questa allora si puoi ma non devi guardare il wifi direct ma il wifi tethering..
se ho capito male la richiesta allora se ti spieghi meglio forse ti posso aiutare..;)
Nò scusa, forse mi sono spiegato male: è possibile con la connessione 3g attiva del Black creare hotspot il black stesso per poterlo utilizzare con altri dispositivi?
Ho forse non ho capito bene cos'è il wi-fi direct.
mmm vuoi usare la connessione del black per poterla usare con un qualche altro apparecchio???(PC/telefono/tablet...)??
allora e il wifi tethering che ti interessa...il wifi direct dovrebbe servire per trasferire file tra 2 dispositivi che lo supportano....ma sinceramente non l ho mai usato.....e' una specie di alternativa al bluetooth diciamo..
Hai ragione, allora tanto vale usare il BT che è 3.0!
Come si attiva il tethering?
impostazioni>wireless e reti> tethering hotspot portatile..;)
Grazie mille, stasera lo provo con l'Ipad
:-)
Ciao, volevo chiedervi una cosa...usando il wi fi, quando becco una reta non protetta in giro ed il segnale è anche buono, come mai non riesco a navigare?...mi sembra strano perchè vado sulla rete, schiaccio su connetti e dopo l'acquisizione si connette...però poi non riesco a navigare come mai?
Altra cosa...c'è un modo per far si che quando mi arrivano le notiche su whats up il telefono si illumini?
grazie
per il wifi sinceramente non ti so dire...non mi e mai capitato....
per le notifiche esiste noled che dovrebbe accenderti il display quando arriva qualcosa....se invece hai la cyano dalle ikpostazioni puoi decidere come far lamperggiare i soft touch..