LG Optimus Chic - Modding - Root - Rom
salve a tutti ragazzi.
Sono un nuovo iscritto al forum.
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a installare una recovery modificata sul mio optimus chic? vorrei partizionare la SD e magari installare qualche ROM "se escono".
ho provato con il recovery dell Optimus ONE eseguendo i comandi da terminal emulator, ma mi dice che non trova i file flash_image ed l'immagine del recovery.
Spero possiate aiutarmi grazie in anticipo!!!
P.S. il cell è rootato con z4.
Porting Gingerbread from O1
Ragazzi che ne dite di un porting di GB dall'O1 :)
Cerchiamo di far felici i possessori dello Chic ;)
dopo il root non vedo alcune applicazioni installate
ciao ragazzi! ho rootato il telefono qualche giorno fa, ho disinstallato alcune app di sistema, non ho avuto nessun problema, a parte il fatto che numerose app di gestione delle applicazioni (quali: autorun manager, a smart uninstaller, app2sd, move2sd enabler e altri) non trovano tutte le applicazioni. l'ho notato perchè volevo un'app che mi consentisse di impedire il riavvio automatico di alcune applicazioni, il problema è che nelle liste di queste app non ci sono tutte le applicazioni installate, anzi sono 3 o 4, mentre tra quelle del telefono e della sd arriveranno ad una ventina. come posso fare? thanx!
ps
nella lista di android, cioè in gestione applicazioni, ci sono tutte, così pure in altre app che si occupano solo della gestione (avvio e classificazione delle app).
Esistono ROM per lo CHIC???
Ciao, anche io vorrei avere Android 2.3.3, quindi volevo sapere se esistono delle rom.
[DEV] Cyanogenmod 7.1.0 Gingerbread 2.3.7
Lo sviluppo sta procedendo bene! nel logcat sembra che vada quasi tutto bene e stiamo cercando di risolvere quei piccoli problemi che ci sono!
Cyanogenmod 7.1.0 Gingerbread 2.3.7
Bug riscontrati:
-La fotocamera si avvia ma non funziona
-Il segnale wifi non va
-Nelle chiamate si può solo sentire l'altro non ti sente
-I sensori non vanno
Overclock lg optimus chic
Salve! Sono nuovo nel forum. Possiedo un LG Optimus Chic, ma non riesco a fare l'overclock a seguito dell'aggiornamento da V10A a V10B. Ho seguito le guide presenti nei vari forum, ma niente, non funziona, non riesco ad ottenere i permessi di root :O Esiste un metodo per fare l'overclock con la V10B? Se non esiste, come faccio il downgrade per farlo con la V10A in attesa della CyanogenMod 7.1 senza bug?
DOWNLOAD ROM V10b LG CHIC
Ragazzi volevo scaricarla per flashare il telefono del mio collega, e reinstallare la ROM originale.
Dove posso trovare gentilmente il rar con i due file AB e CP?
GRAZIE a tutti
5 allegato(i)
CyanoGenMod 9 [ROM][ICS][CM9][4.0.4][STABLE][11.05.2012]
Salve,
visto che non l'ho trovato sul forum vi posto il link per la Cyangenmod 9 per Lg Chic:
P.S: Ne io e ne il forum ci assumiamo alcuna responsabilità visto che non ho testato la procedura ;)
Questa è una traduzione frettolosa del post ufficiale:
Cosa funziona:
- Full H / W di accelerazione con i nuovi driver adreno, 3D (Yamato)
- Funny SIM (USIMs 128K)
- Chiamate, SMS, MMS, 3G/2G, dati mobili
- Wireless, Bluetooth, Bluetooth tethering
- Limite di dati, IPv4, IPv6
- Audio stereo, cuffie
- GPS, sensori, luci (nella prossima versione), touch screen
- Archiviazione di massa Usb, Usb debugging
- Browser, GMail, GPLAY
- Camera
- Sensore di prossimità
Cosa non funziona:
- Tethering Wifi e tethering USB, carica Offline: ha bisogno di aggiornamento dei driver usb da 3,0 kernel
- Radio FM: non implementato ancora in CM
- Youtube HQ: bisogni OpenMAX (OMX) librerie per armv6
Changelog:
- Utilizzare nuovo kernel basato sul kernel di Optimus One
- Uso del driver usb ics (necessario installare il driver 3.7.2 lg)
- Più veloce di prima 10.6.12
- New Bootanimation
- Per entrare in bluetooth run / sys/class/rfkill/rfkill0 con adb shell, eseguire il comando "su" e poi chmod 0777 dello stato 28.6.1
- Fissare volume in modalità viva voce
- Rimuovere le funzioni non supportate mtp & PTP (nessuna necessità di eliminare qualsiasi driver più)
- CMWallpapers Sposta (7MB) a comparse
Prerequisiti:
- Eseguire il backup dei contenuti della scheda sd per PC
- Root il tuo cellulare
- Recovery Clockworkmod 5.0.2.8
Installazione:
- Tenere premuto VOL DOWN + UP VOL + tasti accensione
- Fare un back up nandroid ( "backup and restore" > "backup" )
- Wipe data/factory reset
- Wipe cache partition
- Fomat /system ( "mounts and storage" > "mount /system" > "format /system" > "unmount /system")
- Flash da ZIP: Seleziona ROM
- Flash da ZIP:GAPPS
- Riavviare
- Buon divertimento!
QUESTA ROM SI PUò DEFINIRE STABILE PERCHE POSSONO ESSERCI RIAVVI IMPROVVISI IN QUANTO IL CODICE SORGENTE DELLA CM9 NON è ANCORA COMPLETO !
Link:
Rom CyanopgenMod 9:
cm-9-20120628-UNOFFICIAL-e720.zip
GApps ICS:
Goo.im Downloads - Downloading gapps-ics-20120429-signed.zip
1° Fonte:[ROM][ICS][CM9][4.0.4][STABLE][11.05.2012] CyanogenMod 9 for LG Optimus Chic (E720) - xda-developers
2° Fonte (per i prossimi changelog) :LG Optimus Chic - Team LGICS - UNREGISTERED VERSION