Ciao, dovresti provare a mandarlo in assistenza, così i tecnici possono stabilire se sono difetti oppure questi problemi sono dati dall'uso dello smartphone :)
Visualizzazione stampabile
La v20s non è pessima, anzi... ha risolto molti bug. Quali problemi ha il tuo smartphone?
La media nazionale di una riparazione in assistenza è 10-12 giorni se lo porti in un centro di raccolta ufficiale LG (link).
Era invivibile! Continui rallentamenti, blocchi improvvisi, dovevo sempre togliere la batteria, rimozioni senza motivo della scheda sd, blocco al ricevimento di 1 telefonata (schermo nero), riavvio in 5 min! Tutto dopo nemmeno 1 settimana di utilizzo partendo da smartflash.
Questo non mi sembra un comportamento degno di 1 telefono che ho pagato la bellezza di 359 euro l'anno scorso!
Forse come al solito sono sfigato... Ma da quando uso la cyano ho ridotto del 90% questi problemi.
Solo un paio di volte è capitata 1 cosa strana: in una zona con poco campo dopo poche ore di inutilizzo (praticamente dalle 8 alle 13) ho ritrovato il telefono spento con la batteria completamente scarica (ero sicuro fosse al 100% prima!) e la data azzerata al 1/1/2007 (cosa che non era mai successo con v20s). Ora mi piacerebbe capire il motivo di questo, che non è mai più successo da quando sono a casa mia con un buon segnale rete, e del motivo per cui togliendo la batteria si resetta la data (questo si verifica sicuramente dal giorno del primo reset, e non credo prima). Ma aspetto.
Spero che rilascerete presto una versione (non dico per forza ics) che sia degna del vostro nome. Come è possibile che un gruppetto di persone che non penso abbiano i vostri fondi facciano delle vesioni modificate che sono di gran lunga più stabili e veloci di tutte quelle che avete prodotto voi?
Purtroppo, e per la prima volta da quando compro cose di LG, sono molto deluso dal vs comportamento (mi riferisco alla politica degli aggiornamenti).
Io ho un monitor LG che è sopravvissuto al cambio di 2 pc e ha 10 anni.. 1 flatron, semplicemente immortale! Io non credo che con questo telefono resisterò + di 2/3 anni, cosa che reputo altamente insufficiente visto che ho speso 1 cifra notevole per acquistarlo...
Comunque un po' mi spaventa il fatto che abbiate così tanti punti di raccolta. Nokia a Torino credo ne abbia 1 o 2 e fanno solo assistenza non sono persone dell'accoglienza di un centro commerciale che cambiano in 5 min, parli con 1, e non la rivedi + (magari poi mi sbaglio, non ho mai usato l'assistenza LG). Ho paura che vada perso... Mi posso fidare?!
Chiudo qui e chiedo scusa per l'ot ma reputavo legittimo chiarire il perchè reputo pessima la v20s e spero che mi venga concessa una replica ai punti di riflessione
Buona serata a tutti
Ma infatti qui siamo tutti pazzi e visionari la 20s è un ottima rom come dice Lg mobile non una vera merda come invece pensiamo noi clienti che la usiamo tutti i giorni.
Ha ragione Lg, noi siamo tutti incompetenti ed eccezioni al di fuori della norma.
La 20s va benissimo infatti il dual è sceso in un anno alla metà del suo valore iniziale segno che come software è una vera chiavica.
Anche a me se tolgo la batteria del dual si resetta l'ora, ma è un caso ovviamente.
Il mio Nokia N900 di oltre tre anni fa non ha tutti questi problemi, ed è linux based anche lui.
Quote:
Originariamente inviato da marcellino71
A me se tolgo velocemente la batteria mi da la nuova scarica invece se faccio passare una 30 di secondi mi da ora e data azzerati e batteria carica
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Noto che LG non ha più voluto partecipare questa discussione e non capisco il motivo.
Però non sono affatto stupito di questo. Avessi scritto detto cose positive su LG e il suo lavoro probabilmente avrebbe continuato a rispondersi e lodare i suoi prodotti; ho voluto spiegare i miei problemi e chiedere un paio di chiarimenti a cose che a me sembravano importanti e non ricevo risposta...
Così non si trattano clienti che cercano solo di capire perchè 1 prodotto pagato 350 o più € abbia tutti questi problemi che molti telefoni della stessa gamma ma di marche diverse non hanno!
LG non è proprio il modo di comportarsi. Ti informo per tanto che da questo momento in poi adotterò la tecnica del boicottaggio di tutti i tuoi prodotti, dal telefonino al forno a micronde, passando per i monitor e i TV. Certamente continuerò ad usare quelli che ho a casa fino alla fine della loro naturale vita ma ti assicuro che non comprerò mai + nemmeno 1 fornetto che abbia il vostro logo e nemmeno consiglierò ad amici e parenti di farlo.
Saluti.
Io sono molto soddisfatto della 20S, l'ho scritto più volte su questo forum. Purtroppo ho il vizio di provare tutte le rom disponibili su xda e alla fine ritorno alla mia 20S ripulita, che non ha rivali per velocità, fluidità e stabilità (tutte e tre le cose insieme).
Da un paio di giorni però ho anch'io questo problema del reset della data al 1/1/2007 dopo la rimozione della batteria (non l'avevo mai notato prima perché non tolgo la batteria normalmente, in questo caso l'ho dovuto fare per usare smartfhash e nvflash), è il primo problema che non riesco a risolvere.
Ho un paio di dubbi sull'origine.
Il problema l'ho scoperto dopo aver provato tre rom ICS debug e essere poi ritornato. deluso, alla mia 20S.
Altra cosa che non avevo mai fatto prima, non so a chi ho dato retta, ho fatto il reset delle statistiche della batteria da cwm recovery. Da notare che ho avuto un comportamento non corretto con il cwm recovery e l'sd esterna dopo le prove con le rom ICS debug.
Domanda: chi ha riscontrato questo problema ricorda cosa ha fatto prima sul dual e perché ha tolto la batteria?
Io ho trovato il cel con lo schermo nero dopo 5 ore che lo lasciavo in standby con dati attivati in zona con poca copertura. Ho provato a togliere la batteria e riaccendere (e lì mi sono accorto che la batteria era scarica anche se 5 ore prima era al 100%) e ho trovato la data al 1/1/2007. Poi da quel giorno ogni volta che la tolgo perdo la data.
PS: allora (e anche ora) usavo una cyano, non la 20s. E non ho ancora fatto smartflash (tanto non credo si risolva così) perchè aspetto 1 rom decente di LG o una ICS o JB funzionante. ;)
Scusami ma la 20s è la peggiore rom che abbia mai provato:
freeze improvvisi durante una chiamata, freeze all'avvio del cell e in entrambi i casi occorre rimuovere la batteria, per non parlare del mancato aggancio della rete che obbliga al riavvio, cadute di linea, riavvi, poca fluidità generale con imbarazzanti lag, durata batteria sconcertante.
Eppure continuate a sostenerne la validità. Se LG non vuole aggiornare il Dual a ICS, che almeno gli fornisca un GB valido e affidabile, che non è certo la tanto decantata 20s.
Sto usando la Cyanogen CM7.2 Stable, e ho risolto tutti i miei problemi.
LG dovrebbe ringraziare questi Dev di Cyano, che hanno evitato l'invasione dei centri di assistenza.
Se oggi ho un cell che funziona bene lo debbo a Cyanogen.
Poi, se arriverà la CM10 con JB in seguito al rilascio ufficiale dei codici sorgente, e chi ve lo chiede più ICS ufficiale.
Anche io con la v20s riscontro molte volte (a volte 2 al giorno) schermo nero alla fine di chiamate oppure anche da standby....
è davvero una seccatura rimuovere la batteria e riavviare.... se parliamo di un chinafonino posso pure capire, ma un LG , pagato fior di € , NO non ci stò.