Non mi frega niente di ics.... Importante che il terminale vada bene in tutti i sensi.... Se volevo ics mi compravo un galaxy s2 o s3 non di certo avrei fatto un galaxy scl..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Non mi frega niente di ics.... Importante che il terminale vada bene in tutti i sensi.... Se volevo ics mi compravo un galaxy s2 o s3 non di certo avrei fatto un galaxy scl..
Sono pienamenta d'accordo con te.. E uno dei tanti motivi che mi ha fatto vendere il primo dual core al mondo... Rimasto indietro anni luce.... Perfino i nuovi cell di fascia medio bassa lg... gia' escono con ics. Mai piu lg.... Anzi mi sa che vendo anche le 2 tv che sono a casa mia..
Comunque se noi piangiamo ad esempio in samsung non ridono : oggi una promoter della samsung all'interno di un punto vendita tr..y mi ha detto che solo note, s2 e advance avranno ics mentre plus e altri avranno un "surrogato" di ics . Magari... meglio che niente si potrebbe dire... ma a questo punto, surrogato per surrogato mi tengo gb e ci metto un launcher fac-simile ics.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
lascia perdere le commesse/i dei punti vendita dei centri commerciali .. non ne capiscono niente .. come i commessi gamestop ... quando chiamai per sapere la data d'uscita di uncherted 3 (per sc..rlo, non per compralro :D ) e mi rispose: " ora vediamo, per che console ?? " ahahahaha
Certo che lo so, hanno risposto a me su twitter...
In tutti i casi la risposta non mi lascia affatto tranquillo, il v20s è un firmware penoso, sfrutta al massimo il 50% del dual ed è pieno di bugs, che senso avrebbe se LG Canada, una volta disponibile ICS per il p990/p999 non lo distribuisse ai suoi clienti? secondo me la risposta che mi hanno dato voleva dire "noi parliamo per conto nostro, per ciò che ci riguarda, le dichiarazioni ufficiali degli altri paesi cercatele direttamente da loro", insomma non si sono voluti sbilanciare a dare in anteprima mondiale una notizia che però ormai è come un segreto di pulcinella.
In tutti i casi pure asus col transformer tf-101 ha messo in dubbio l'uscita di JB (stanno valutando), ora considerato che ha un tegra 2 e quindi è un dual core con 1 Gb di Ram direi che pure asus, se confermato il non aggiornamento, starebbe cag..ndo fuori dalla tazza, anche se qui la situazione è diversa perché già con honeycomb andava benissimo, poi abbiamo avuto un felice aggiornamento (dopo 7 releases) a ics, quindi asus ha il pieno diritto di dire "ok, già andava bene, l'abbiamo pure aggiornato... e cacciali 2 soldi per comprarti un nuovo padfone o infinity pad adesso!!!"
Insomma è chiaro che non aggiornano perché sennò quando vendono i nuovi prodotti? solo che in epoca di crisi mondiale la gente di investire per un telefono o pad dopo un anno o due non vuole saperne (giustamente, soprattutto se ha comprato un terminale di fascia alta), ma nel caso del DUAL il problema è che abbiamo speso 500, 400, 350 euro (io 300), acquistando un terminale di fascia alta, che NON E' MAI ANDATO BENE!!! aspetta aspetta... pazienta pazienta... e ci lasciano con qualla chiavica di v20s GB buggatissimo che fa andare il telefono peggio di un modello cinese?? ma daii!!
Io voglio ICS come tutti voi, l'ho usato anche un po' con le CM9 ed è ottimo se non fosse per l'instabilità dovuta alla mancanza dei driver, ma non diciamo che il telefono non sia mai andato perchè non è vero. La 20s, non è male, anche se non perfetta, ma con le rom cucinate il terminale va benissimo. Se si vuole una stock-based c'è l'ottima django, che funziona perfettamente ( l'ho usata per molto tempo ), mentre per chi preferisce android puro ( come me ) la CM7 funziona in maniera impeccabile. Io ora ho la kang di temasek con l'ultimo kernel etana e il terminale è velocissimo, fluido, e la batteria mi fa tranquillamente la giornata con wi-fi sempre attivo, 4 ore di display attivo, 20-30 min di gaming, e molto altro.
Tornando In-Topic penso che se ICS uscirà sarà nel terzo trimestre ( quindi entro il 30 settembre ), perchè se per quella data non c'è ancora nulla possiamo smettere di sperare al 100%. Ad ottobre LG dovrà lavorare duramente all'aggiornamento a JB del 4X ( già mi immagino i ritardi... ), in più immagino stiano lavorando ad un nuovo top gamma, probabilmente LG-E970 ( https://www.androidiani.com/news/arr...eno-320-108674 ), che probabilmente lanceranno all'inizio del 2013, quindi il dual cadrà nel dimenticatoio ( e già ci siamo vicini ). Certo che annullare ICS accorcerebbe ancor di più la vita ( oltre che il valore ) del terminale, infatti io lo cambierò di sicuro con il prossimo nexus, sperando di vederlo per fine 2012/inzio 2013.
Va detto che il comunicato di LG Canada fa davvero paura... poi loro non hanno smentito la notizia, hanno solo detto "quello che noi diciamo riguarda solo il mercato canadese, poi ogni nazione avrà il suo", in poche parole vuol dire che dovrà essere LG Italia a smentire l'aggiornamento in Italia e così per tutti gli altri paesi.
Confermo cio' che ha scritto robbie2k .... Prima del dual avevo lg optimus p500 ... Andava decisamente meglio.... Ho speso 424 euro circa 1anno fa' per il dual p990... Solo soldi buttati... siamo solo stati presi in giro da parte di lg.... E questo mi da tanto fastidio.. Cmq e andata cosi
Lasciamo perdere le cucinate, mica li ho dati ai cuochi i soldi, li ho dati ad LG, quindi il discorso si basa sulle ROM ufficiali, e poi non tutti sono in grado di flashare una rom.
Detto ciò, non so a te, ma a me la v20s (tra l'altro l'ho dovuta flashare a mano perché il muo dual non voleva saperne di aggiornarsi) che ho tenuto su un mesetto, mi ha fatto letteralmente disperare, a niente è servito rootare il telefono ed installare gli script supercharger, ero sempre con il dito sul pulsantone di go task manager a liberare memoria, dato che non appena scendevo sotto i 100 il telefono diventava lentissimo, per giocare ad esempio a real racing 2 dovevo per forza riavviare prima il tel e liberare circa 200 Mb di ram, oppure mi dava un frame ogni 10 secondi (non sto esagerando!!), qualsiasi settaggio utilizzassi per il wi-fi, quasi tutte le mattine lo trovavo scollegato e non c'era verso di fargli riprendere uno dei 3 hotspot che ho in casa, ma potevo solo riavviare, almeno 4 volte mentre chiudevo una telefonata mi ha fatto aspettare più di un minuto col messaggio chiamata in fase di chiusura... collegandolo al pc ed attivando l'usb storage, le memorie del telefono mi apparivano dopo più di un minuto (nel frattempo il circoletto sul telefono macinava..), spesso quando lo rianimo col tasto power, lo schermo non ha sensibilità al tocco, e mi tocca premere power altre 2 o 3 volte... questi solo alcuni esempi, ti sembra una corretta "user experience" per un terminale dual core?
Quello che però mi fa più imbestialire è che ICS è la chiave (l'unica) per far andar bene questo terminale, ovvero per sfruttarlo al meglio, visto che GB non è affatto ottimizzato per i dual core, e questi imbecilli di LG, per paura che il dual faccia concorrenza a quella chiavica di 4X (del quale già mi giungono voci poco confortanti) non rilasciano neanche i sorgenti del tegra2 per ICS, per permettere ai cuochi di darci un vero system per il nostro device? io se ci saranno denunce, petizioni e quant'altro, mi unirò di sicuro, e chiederò che destinassero buona parte dei proventi del dual ai cuochi, che finora ci hanno dato l'unica soddisfazione decente per questo telefono, allora sì che giustizia sarà fatta, ovviamente insieme al fatto che di LG non voglio neanche più sentire il nome.
Un saluto a tutti ;)
Vendilo come ho fatto io.... Anche perche' fra un po di tempo e penso non tanto, il dual non lo cerchera piu' nessuno... E credo pure che i cuochi abbandoneranno gli sviluppi su questo terminale.... Quando avvera'cio' il dual si potra'rimettere nella sua confenzione.. Con una lapide sopra. Saluti a tutti