Nell' altro thread parlavi di Clock Sync ma ti ha dato qualche problema anche lui. Ho letto sul market che ha la modalità no root, ma se manualmente funziona e non funziona, forse è meglio non installarla.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho appena verificato... con data corretta, ho spento il dual e tenendo premuto il tasto a lungo fino a quando si è acceso il display e all'avvio mi si è resettata la data & ora...
Ho notato che all'accensione del dispaly si intravede per un "millesimo secondo" una schermata sale&pepe (i puntini bianchi e neri tipo quando la tv analogica non aveva segnale)
boh :bd:
ps. Clocksync in modalità no-root aggiorna l'ora se la differenza è < di 60 secondi
@fatelo. Ho avuto problemi perché quando si resetta così la data a me internet sembra non funzionare. Poi cmq pur avendo il cel rootato mi ero dimenticato di impostare la syncro automatica all'accensione. Per me vale la pena installarla. ;)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ho visto pure io la discussione su xda, ora aggiorno la rom e poi provo a mettere l'app.
Ma a me è successo a telefono acceso. Sempre in carica notturna ma acceso e con le impostazioni di data ed ora manuali. Eppure al mattino mi sono trovato le impostazioni automatiche e data 1970.
dopo circa un mese di laggosa v30a ma senza altri probl è iniziata la perdita di data e orario anche nel mio dual. Leggendo i precedenti post ho fatto il test per l'accensione del dual senza tenere premuto a lungo il pulsante d'accensione: il telefono si è acceso e la data è rimasta giusta. Nei prossimi giorni accenderò sempre il cell senza tenere premuto a lungo il pulsante.
Ciao e buon 2013 a tutti
Ho verificato anche io adesso, però ho fatto altre prove;
Mentre stavo a tavola a mangiare l ho tenuto spento, saranno passati circa 40 minuti....ho tenuto premuto il tasto di accensione, prima della scritta LG si fa tipo una schermata come dite voi, ma dopo aver acceso il telefono la datag rimane quella di oggi
Ditemi quali altre prove posso far per verificare se esce la data fasulla e vi dico l'esito...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Potresti provare ad esempio a tenerlo sotto carica da spento per tutta la notte, domattina stacchi il cavetto, lo accendi e vedi come va.
A me il bug si è verificato solo in questa situazione.
Ho provato a tenerlo spento per due ore e data/ora sono rimaste memorizzate, stessa cosa se lo carico da spento per il tempo necessario al completamento della carica (2 ore circa).