Data e ora resettare al 02/01/1970 ore 1:00 dopo carica batteria.
Siccome siamo sempre più utenti a lamentare questo problema,
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2986696
dal post n. 378
ho pensato di aprire un thread per approfondilo e darne rilievo affinché LG Mobile ne prenda visione per eventuali segnalazioni alla divisione Italiana della casa madre. In tanti e sistematicamente da due mattine consecutive, quando accendiamo il dual dopo la carica della batteria durante la notte, ci troviamo data e ora resettate al 02/01/1970 ore 1:00. Ritengo sia importante capire se ciò è correlato al caricabatteria collegato troppe ore creando un problema di natura elettrica, oppure accadrebbe anche tenendo il dual spento per molte ore, causando una perdita insolita di dati. Ho provato a caricarlo il tempo strettamente necessario e data/ora sono rimaste ok. Ho provato a tenerlo spento per due ore e non ho avuto problemi. Non rimane che provare a tenerlo spento tutta la notte senza caricarlo, e vedere che succede.
P.S.: il bug mi si verifica dopo ricarica batteria durante la notte a DUAL spento. È importante dare dei feedback specificando in quali condizioni si verifica.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
R: Data e ora resettare al 02/01/1970 ore 1:00 dopo carica batteria.
Quote:
Originariamente inviato da
ivanic
A me invece è capitata la stessa cosa semplicemente spegnendo il dual per poi riaccenderlo meno di un minuto dopo.. Io comunque ho l'abitudine di caricare il cel sempre da acceso e dopo il primo reset non l'ho ancora spento.
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Adesso lo spengo e lo carico, vediamo che succede.
Ragazzi buon anno!!! Oggi mi è successo di nuovo!! Prima di dormire ho spento il cellulare SENZA METTERLO IN CARICA e questa mattina mi sono ritrovato come ieri con la data e ora sballata al 1970 e inoltre un battery drain assurdo!! Ma come fa a consumare se è spento??? Oppure quando si spegne qualcosa rimane ancora attivo che ne so!!! Ragazzi ho i nervi non è possibile affidabilità ZERO!!
Voi come accendete il cellulare, tenete premuto il tasto power per qualche secondo fino a che non si accende, oppure premete una sola volta, che il cellulare si accende ugualmente? Magari non c'entra a niente, eppure chissà che la pressione prolungata del tasto non dia un impulso elettrico in più all' accensione che non serve. Siccome il cellulare si accende anche solo pigiando e rilasciando subito il tasto, forse tenere premuto (come in effetti era normalmente prima con gb) può creare dei problemi, che so... come quando giri la chiave per accendere la macchina e giri troppo sforzando il motorino di avviamento. Ovviamente è solo un' ipotesi che la concomitanza del problema a tanti utenti probabilmente la smentisce.