Visualizzazione stampabile
-
aggiornamento v30a
ciao....ieri ho fatto l'aggiornamento v 30a al mio lg p990, ad un certo punto il programma si è bloccato e cosi ho dovuto usare nvflash x formattarlo.IL cellulare è risorto ma Il problema è che ora se riprovo a far partire l'aggiornamento mi dice che ho l'ultima versione v30a ma non è cosi infatti se vado su info del telefono mi dice che ho la v10b.
come posso fare???
-
R: aggiornamento v30a
Quote:
Originariamente inviato da
alice87
ciao....ieri ho fatto l'aggiornamento v 30a al mio lg p990, ad un certo punto il programma si è bloccato e cosi ho dovuto usare nvflash x formattarlo.IL cellulare è risorto ma Il problema è che ora se riprovo a far partire l'aggiornamento mi dice che ho l'ultima versione v30a ma non è cosi infatti se vado su info del telefono mi dice che ho la v10b.
come posso fare???
Devi cambiare la baseband con smartflash (a questo punto metti tutto il firmware) perché nvflash non la tocca. Avendo la baseband della 30a il tool lg vede il cell già aggiornato.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
ok non sono molto pratica xo penso di aver capito...il problema che non trovo una rom che vada bene
-
Vai in area Modding e trovi le guide per usare Smartflash, con cui puoi flashare la sola baseband oppure tutto il firmware. Avendo tu usato nvflash, non avrai difficoltà con smartflash.
Nelle guide dovrebbero esserci i riferimenti per reperire firmware e baseband. Eventualmente puoi vedere su xda. Se vuoi rimettere ics ti basta flashare una baseband di gingerbread o froyo, quindi va bene una 725 o 521 (ultime tre cifre). Se hai bisogno di aiuto, noi siamo qui.
-
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1055301
A questo link trovi la V10d per smartflash. Poi puoi aggiornare di nuovo a ics.
-
ok provo...poi ti faccio sapere:cool:
-
Quote:
alice87
ok provo...poi ti faccio sapere:cool:
Ti ho appena linkato il firmware completo (vd sopra). Consulta la guida su smartflash e il gioco è fatto.
-
quindi secondo te è meglio mettere la v 10 e poi far fare l'aggiornamento invece che mettere subito la v30?
-
Quote:
alice87
quindi secondo te è meglio mettere la v 10 e poi far fare l'aggiornamento invece che mettere subito la v30?
La V30a la puoi mettere solo se cambi la baseband, ma già che ci sei cambi tutto il firmware e se vuoi passi alla V30a tramite lg tool ufficiale. Quindi ti suggerisco 10d e poi 30a se sei ancora intenzionata a rifare l'aggiornamento. Mi raccomando di estrarre la sd quando ripassi a 30a, lo dovrebbe dire anche il tool lg.
-
una volta aperto smartflash mi appare la schermata S/W upgrade ma non assegna un numero alla com port
-
come non detto...ora ce l ha fatta
-
dopo 2 sec mi dice we can't comunicate with specific port
-
Quote:
alice87
una volta aperto smartflash mi appare la schermata S/W upgrade ma non assegna un numero alla com port
Hai installato i driver e scaricato il programma smartflash?
Inoltre , apri smartflash , tieni premuto solo il tasto volume giù e mentre lo tieni premuto collega il cavo usb. Rilascia il tasto power solo quando vedi il logo lg. Dopodiché vedrai la porta assegnata su smartflash e la scritta sw upgrade sul cell. Quindi procedi cliccando sul tab rom d/l e carici il file cp nel box cp e il file ap nel box ap, assicurandoti che normal mode sia selezionata e erase cal non sia selezionata. Poi dai start e stacchi il cavo solo a fine processo. Rimetti sim, sd e batteria e riaccendi il cell. Non preoccuparti se dovessi inizialmente capitare il timeout error. Può capitare, se dovesse succedere rifai la procedura.
-
si si ho seguito tutta questa procedura...secondo me il problema è dato dal fatto che il numero della porta cambia non rimane sempre lo stesso...ho provato anche a cambiare porta usb ma mi da sempre lo stesso errore
-
Hai provato a riavviare il pc?
Prova anche eventualmente a reinstallare i driver, magari mettendo quelli che hai trovato insieme a smartflash, oppure, se hai questi, aggiornali con quelli nuovi.
-
i driver di smartflash li devo installare ovviamente prima di far partire il programma perchè se no nn mi rileva la usb giusto?
se no i driver da dove li prendo?dal sito di lg?
-
Quote:
alice87
i driver di smartflash li devo installare ovviamente prima di far partire il programma perchè se no nn mi rileva la usb giusto?
se no i driver da dove li prendo?dal sito di lg?
O li prendi dal sito oppure lanci il tool di aggiornamento e li scarichi da li.
Certo, prima installi i driver e poi lanci smartflash, ovviamente assicurati che il pc abbia riconosciuto il dual.
-
li ho presi dal sito di lg perchè ho notato che è l'ultima versione 3.8 ma non riesco ugualmente...rimane sempre il problema che cambia in continuazione il numero della porta...
-
Quote:
alice87
li ho presi dal sito di lg perchè ho notato che è l'ultima versione 3.8 ma non riesco ugualmente...rimane sempre il problema che cambia in continuazione il numero della porta...
Quando colleghi il dual, quale tasto premi?
-
E meno male che ho messo una discussione in rilievo dove si doveva parlare dell'aggiornamento..
..siete incorregibili..