ho installato una decina di giochi hd e ora ho riempito tutta la memoria, si può fare qualcosa x aumentarla oppure devo cancellare qualcosa x forza???
Visualizzazione stampabile
ho installato una decina di giochi hd e ora ho riempito tutta la memoria, si può fare qualcosa x aumentarla oppure devo cancellare qualcosa x forza???
5 Gb per i giochi??o_O
Mi sembra molto strano.. ..io ho installato 5 giochi in HD che complessivamente prenderanno 1Gb forse..
E' possibile che lo spazio sia occupato da altro..
E comunque non penso che per adesso ci siano alternative.. ..bisognerebbe indicare al terminale di installare i DATI dei giochi sulla SD ma ciò per adesso mi sà che non si può fare!
Verifica in sezione Modding se eventualmente esiste una ROM moddata con questa possibilità..
eventualmente qualcosa si può spostare sulla sd..
scarica app2sd..ti fa vedere esattamente ciò che puoi spostare..
ce l'ho app2sd ma sposta tutto nella sd interna, non nella sd esterna e quindi occupa i 5gb, ma non riesco a fargli occupare i restanti 10gb della sd da 16gb
Dho!!! (cit. homer simpson)
Beh intanto, se non l'hai già fatto, potresti spostarti foto, video (quelli realizzati con il telefono sono nella cartella DCIM/Camera) e musica dalla "SD interna" a quella esterna per recuperare spazio
per rispondere ad andrewbp, io ho gia il desire rootato con data2sd ma sinceramente non è la stessa cosa, il telefono impiega molto ad avviarsi e si riscontrano alcuni lag, ero propenso ad acquistare il sensation ma quando ho letto che ha 1 GB di rom mi sono messo a ridere, vuol dire che almeno la metà è occupata dal sistema operativo il che è veramente ridicolo, il desire ha 512 MB di rom e al primo avvio con froyo se ne hanno solo 136
comunque apparte tutto 1,3 GB sono di gran lunga migliori di 136 MB :)
altra domanda rivolta a "chefare" perchè dovrei avere dei problemi con la memoria interna? 5,5 GB mi sembrano ottimi poi il telefono come gestisce la sd? dicevi che se sposto le app sulla memoria esterna vanno comunque sull'altra partizione interna, come faccio a metterle sulla sd?
Per me 5,5 GB vanno bene, ma dipende da quello che scegli di installare: applicazioni come i navigatori e altre (vedi il post di boostermbkking) richiedono molto spazio per i dati. Una mappa Navigon di tutta l'Europa, ad esempio, occupa sui 2 Gb sulla "SD interna".
Per sfruttare la SD esterna a questo scopo occorrerebbe che le applicazioni consentissero di scegliere dove creare la loro cartella dei dati. L'applicazione della fotocamera già permette di scegliere tra "SD interna" e SD esterna per salvare foto e video, altre applicazioni non ancora.
Le applicazioni "spostate" vanno sulla "SD interna", ma con 1,3 GB a disposizione non c'è cmq molta necessità di spostare applicazioni su SD, le applicazioni di per sé non occupano molto spazio, quello che sarebbe più utile è spostare i dati ingombranti di alcune (mappe dei navigatori, texture dei giochi HD, ecc.)