Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
admad
Ciao a tutti e grazie per le risposte,ma ancora non mi é chiara una cosa,ho installato androidiani e sygic e mi é uscito nella barra in alto il mess.che mi chiede se le voglio spostare,le ho messe nella sd e al riavvio del tel le icone erano trasparenti con scritto sd,quando ho avviato le app non le ha aperte e non ho potuto spostarle nel tel...le ho dovute disinstallare e reinstallare nel tel.
A questo punto é meglio penso di impostare su automatico e nell' eventualità con app2 spostarle su sd?!
Scusate x le mille domande e ciao a tutti
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Che programma stai usando per gestire le app?
Programmi per terminali con root come Gemini app manager sono potenti ma più rischiosi da usare: ti permettono di spostare completamente le app sulla sd ma alcune poi non funzionano più correttamente (nel caso cancella i dati, disinstalla l'app e reinstallala).
Se vuoi andare sul sicuro usa App2sd free come ti ha postato anche redefined: è molto semplice e non puoi sbagliare.
Lanciando app2sd hai tre schermate: quella delle app "movable" che puoi spostare tranquillamente, quella delle app che sono sulla sd e quelle "phone only" che non devi spostare se vuoi che funzionino correttamente.
-
Quote:
GibeBolone
Che programma stai usando per gestire le app?
Programmi per terminali con root come Gemini app manager sono potenti ma più rischiosi da usare: ti permettono di spostare completamente le app sulla sd ma alcune poi non funzionano più correttamente (nel caso cancella i dati, disinstalla l'app e reinstallala).
Se vuoi andare sul sicuro usa App2sd free come ti ha postato anche redefined: è molto semplice e non puoi sbagliare.
Lanciando app2sd hai tre schermate: quella delle app "movable" che puoi spostare tranquillamente, quella delle app che sono sulla sd e quelle "phone only" che non devi spostare se vuoi che funzionino correttamente.
ciao,io uso app2sd free e move2sd enabler,move2sd è impostata su esterna e con app2sd ho spostato le app che erano nella schermata movable su sd e alcune di quelle ad esempio quelle che ho citato nel post sopra mi hanno dato i problemi che ho scritto,dopodichè ho impostato move2sd su automatico e mi si è impallata la home lg,ho dovuto riavviare il tel. e reimpostare move2sd su esterna e poi ha funzionato tutto.
ho letto in giro che move2sd ti fa spostare anche le app che non possono andare sulla sd..c'è un modo per sapere quali sono o forse è meglio rimettere tutto sul tel disinstallare move2sd e usare solo app2sd?
grazie mille per i consigli
ciao
-
Quote:
admad
ciao,io uso app2sd free e move2sd enabler,move2sd è impostata su esterna e con app2sd ho spostato le app che erano nella schermata movable su sd e alcune di quelle ad esempio quelle che ho citato nel post sopra mi hanno dato i problemi che ho scritto,dopodichè ho impostato move2sd su automatico e mi si è impallata la home lg,ho dovuto riavviare il tel. e reimpostare move2sd su esterna e poi ha funzionato tutto.
ho letto in giro che move2sd ti fa spostare anche le app che non possono andare sulla sd..c'è un modo per sapere quali sono o forse è meglio rimettere tutto sul tel disinstallare move2sd e usare solo app2sd?
grazie mille per i consigli
ciao
Le apps che sposti con app2sd sono tutte compatibili con l'operazione e con quelle sei tranquillo.
Le altre puoi spostarle essendo root, ma alcune possono creare problemi come anche tu hai sperimentato.
Io sinceramente conosco poco move2sd enabler, ma se ho capito bene con le tue impostazioni tutte le installazioni, anche quelle di apps che non permetterebbero lo spostamento, vengono dirottate (forzate) su sd.
Questo, secondo me, ti impedisce di capire se un'app tollera lo spostamento forzato o no.
Io impedirei al programma di spostare tutte le app su sd automaticamente. Userei app2sd per spostare quelle compatibili e, se proprio è necessario, proverei a spostare le altre app una alla volta (con move2sd o gemini app manager) per poter testare se funzionano o creano problemi (occhio agli aggiornamenti).
Se ora ti funziona tutto non credo sia necessario rispostare le app sul telefono, ma da ora in poi io farei come ho scritto sopra.
Spero di esserti stato di aiuto. :)
-
Ciao,sei stato più che di aiuto e ti ringrazio davvero tanto!!!!
Impostato su automatico con muve2sd non le forzo dirotta lui in automatico quelle che possono andare sulla sd o sul tel.
Invece se imposto su esterna quando scarico una app mi da un messaggio nella barra di notifica che volendo le posso mettere nella sd.
E questa opzione mi allarga la lista delle movable in app2sd.
Tu sei stato chiarissimo,ti ho scritto questo cosi hai le idee più chiare su questa app,sempre che mi sia spiegato bene.
Grazie ancora e ciao
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Salve, io mi aggrego al topic per non farne di nuovi :D
Avrei una domanda da fare, praticamente sono agli sgoccioli di memoria, sia di qulla interna sia della sd interna.
La mia domanda è questa, ho partizionato la mia sd esterna da 4 gb in 2, un ext 3 e un fat32, avendo prima letto che con link2sd poi era pèossibile spostare le app sul ext3 creato, tutto bene, il programma riconosce la partizione solo che mi sposta semplicemente l'apk delle app, o meglio verificando i cambiamenti di memoria mi sposta solo il file di installazione, per esempio io volevo spostare asphalt 6, oltre all'apk anche il pacco da 600 mb che mi ha fatto scaricare al primo avvio, ma non ci riesco, qualcuno sa aiutarmi?
-
oggi è successo di nuovo
avvio.....system cheching sotto la scritta lg.....fortunatamente si è avviato,di solito devo fare un hardreset......ho perso 22 applicazioni! e mi ritrovo con 250mb di memoria interna in meno irspetto a prima -.-
con disckusage comunque vedo che le app occupano il 'normale'.....sarà questo system cheching che si fa tipo un backup o qualcosa nella memoria interna! bo!
ma non ho idea su come controllare eliberare lo spazio
-
Gestione memoria LG DUAL
Ciao a tutti,
sono nuovo di Android, avendo acquistato LG Dual da un mesetto: devo dire che a parte alcuni bug piccoli sono relativamente soddisfatto di questo smartphone a parte una cosa: gli impuntamenti. Premettendo che ho provato 3 launcher diversi (LG Laucher, Go EX e infine LauncherPro, che ha ridato nuova vita al cellulare dato che è MOLTO più fluido) il problema generale rimane...non esiste che con un dual core da 1GHz ci siano impuntamenti di questo tipo.
La situazione è questa: il cell appena acceso ha delle performance ottime, senza nessun delay di nessun tipo, ma andando avanti nella giornata, aprendo diverse applicazioni incomincia a diventare + lento nell'apertura di nuove applicazioni e nel ricaricamento del launcher dopo la chiusura di applicazioni pensanti (tipo Dead Space, che cmq in alcuni momenti scatta in una maniera un po' inaccettabile), cosa che si risolve totalmente dopo ogni riavvio manuale del telefono, riportando il cell ad una fluidità perfetta. Quindi si capisce perfettamente che il problema è software ed è nella gestione della memoria. Possibile che Android sia così immaturo da non riuscire a tenere pulita la memoria e provocare questi impuntamenti a mio dire vergognosi per un dual core 1 Ghz? Questa storia della chiusura automatica delle applicazioni da parte di android non mi sembra per niente efficiente.
Ora chiedevo, è una cosa che capita anche ad altri utenti di questo forum? Per caso devo adottare qualche strategia specifica per avere prestazioni migliori (tipo un task killer, già provato e rimosso dato che è incompatibile con la politica di gestione della memoria di Android che rende inutile un qualsiasi task killer)?
Concludo dicendo che ho la ROM Stock di LG aggiornata a Gingerbread
-
Quote:
TheUnreaL
Ciao a tutti,
sono nuovo di Android, avendo acquistato LG Dual da un mesetto: devo dire che a parte alcuni bug piccoli sono relativamente soddisfatto di questo smartphone a parte una cosa: gli impuntamenti. Premettendo che ho provato 3 launcher diversi (LG Laucher, Go EX e infine LauncherPro, che ha ridato nuova vita al cellulare dato che è MOLTO più fluido) il problema generale rimane...non esiste che con un dual core da 1GHz ci siano impuntamenti di questo tipo.
La situazione è questa: il cell appena acceso ha delle performance ottime, senza nessun delay di nessun tipo, ma andando avanti nella giornata, aprendo diverse applicazioni incomincia a diventare + lento nell'apertura di nuove applicazioni e nel ricaricamento del launcher dopo la chiusura di applicazioni pensanti (tipo Dead Space, che cmq in alcuni momenti scatta in una maniera un po' inaccettabile), cosa che si risolve totalmente dopo ogni riavvio manuale del telefono, riportando il cell ad una fluidità perfetta. Quindi si capisce perfettamente che il problema è software ed è nella gestione della memoria. Possibile che Android sia così immaturo da non riuscire a tenere pulita la memoria e provocare questi impuntamenti a mio dire vergognosi per un dual core 1 Ghz? Questa storia della chiusura automatica delle applicazioni da parte di android non mi sembra per niente efficiente.
Ora chiedevo, è una cosa che capita anche ad altri utenti di questo forum? Per caso devo adottare qualche strategia specifica per avere prestazioni migliori (tipo un task killer, già provato e rimosso dato che è incompatibile con la politica di gestione della memoria di Android che rende inutile un qualsiasi task killer)?
Concludo dicendo che ho la ROM Stock di LG aggiornata a Gingerbread
affinchè il cell vada meglio i consiglio di effettuare il root e eliminare Fsecure, carHome e appadvisor. già così andrà molto meglio. Poi visto che lg permette modifiche software(non perdi la garanzia) potresti invece installare una delle ultime rom mod cosi da avere il meglio. Le rom su cui valutare sono l'ultima djDroid (1.2), la thanatos 4.2 o l'ultima cyanogen. Se vai in sezione mod trovi di tutto e di più. Modding LG Optimus Dual - Forum Android Italiano
-
Sìsì il root l'ho già fatto, e con Titanium backup non ho disintallato queste app ma le ho freezate, penso sia la stessa cosa per la memoria...ma le ROM custom migliorano sensibilmenete le performance del cellulare o è un miglioramento poco incidente?
-
Quote:
TheUnreaL
Sìsì il root l'ho già fatto, e con Titanium backup non ho disintallato queste app ma le ho freezate, penso sia la stessa cosa per la memoria...ma le ROM custom migliorano sensibilmenete le performance del cellulare o è un miglioramento poco incidente?
prova una delle ultime cyano e te ne renderai conto..........