https://www.androidiani.com/forum/mo...a-esterna.html
Power of two & Tapatalk 2
Salve a tutti, ho capito come spostare le app nella microSD tramite il programma Link2SD. Chiedevo se era possobile spostare anche i dati che vengono scaricati dalle varie App. Per esempio ho installato Asphalt 5 della Gameloft, ho spostato l'app nella MicroSd ma la prima volta mi ha fatto scaricare dati via Wi-Fi creando una cartella nella memoria interna del cell. Mi chiedevo se questa cartella di svariati mega si potesse spostare nella MicroSD. Fatemi sapere. Grazie, spero di essere stato chiaro.
Nessuno sul forum sa darmi una risposta? Fatemi sapere. Grazie
Magari dico una cavolata, non si potrebbe fare un collegamento alla cartella Gameloft del telefono sulla microSD?
No il collegamento penso proprio di no. Non siamo sotto windows.
Per quanto riguarda lo spostamento della cartella DATA o similari su SD prima c'erano MOD, anche su altri cellulari, che permettevano di creare sulla SD una partizione EXT2/EXT4 e dire alla ROM di spostare tutti i dati sulla stessa in maniera da mantenere più libera possibile lo spazione destinato alle applicazioni.
Questo avveniva nei primi terminali che avevano una scarsissima capienza per le app. Oggi il problema non me lo pongo più però non sò se al momento in cui si scaricano le applicazioni si può indicare un percorso diverso per l'installazione dei DATI oppure tramite Link2SD (che non uso e non conosco) sia attivabile la medesima opzione.
Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
Kernel: Stock 3.0.31
Prova directory bind. Non sposta l'app ma solo i dati, che, nel caso di giochi di grosse dimensioni o mappe di navigatori, é proprio quello che serve.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Grazie cri772 del tuo aiuto, ho provato directory bind e funziona molto bene. Si può chiudere la discussione. Grazie a tutti
[QUOTE=enx;520917]Ciao a tutti,
qualcuno sa che tipo di filesystem supporta android sul nostro dual (stock rom v10c) per formattare una scheda microsd? io ne ho una da 32GB e mi piacerebbe mettergli su file anche più grossi di 4GB (film) ............CUT
Potresti provare Paragon ex Fat NTFS HFS+ ma devi avere il root. Sul Note 1 e 2 funziona benissimo.
anche io sto' cercando una soluzione a questo "bel problema"siamo nel 3000 e ancora abbiamo stà fat32 in mezzo ai @@maledetta!!
ho messo una mem da 32gb apposta per buttarci un po' di mkv da 5-6-78gb ma cosi mi tocca modificarli di nuovo tutti .
ciao
sia il sistema, che android assistant, che app2sd, mi segnalano che ci sono molte apps che potrebbero essere spostate ma quando vado nelle opzioni di un app non c'è il pulsante per spostare l'app su scheda sd tra le opzioni delle singole apps
l'LG Optimus L3 II Dual E435 l'ho comprato da un sito straniero, tanto che posso impostare o la lingua inglese o lingue con caratteri cirillici (tipo il russo)
shareImg.jpg
prima di tutto perche succede? facendo il root risolverei? se si devi cercare il root per il E435 o andrebbe bene anche il root per il E430 (cioè l versione con una sola sim)?
grazie
Ultima modifica di luko; 22-05-14 alle 10:38