Insisti un pò di volte, anch'io dopo un paio di tentativi sto facendo aggiornamento via fota.
Ciao
Visualizzazione stampabile
ok trovato e aggiornato. Il cellulare mi sembra più fluido e non perde più spesso il segnale anche nel mio ufficio dove la ricezione è pessima a prescindere dal telefono. Della 10c ero già soddisfatto, ora davvero è ottimo.
Direi che in attesa di ginger va più che bene, brava LG.
sto facendo l'aggiornamento alla 10d...potreste gentilmente indicarmi i passi successivi (che tipo di reset, ecc) all'aggiornamento per un corretto funzionamento dello smartphone?
Premetto che prima dell'aggiornamento ho effettuato backup di app e dati tramite mybackup pro.
Grazie
Dopo aggiornamento va fatto il reset (impostazioni > privacy > ripristino, o power + volume giù). Non ripristinare mai backup delle app + dati. Fai solo i backup delle app. utente (senza i dati) e solo quello ripristina. Per fare il root devi spuntare il debug usb (su aplicazioni).
ti ringrazio tanto thay!
Potresti gentilmente spiegarmi cosa si intende per "soft reset"? Ti chiedo scusa ma sono un novizio di android...Al contempo ti chiederei se è presente nel forum una sezione dove sono eventualmente spiegate le varie procedure di reset (leggevo qui e la hard reset, factory reset, privacy reset, ecc)
Grazie ancora!
Grazie!!
Credevo ci fosse differenza tra le due procedure di reset. Allora farò il ripristino solo delle app utente, ho usato mybackup pro. Per il root del telefono con la 10c avevo risolto i problemi, ora credo che dovrò rifarlo avendo aggiornato a 10d...
Il Soft Reset è un semplicissimo riavvio del telefono.
Evidentemente non hai nel telefono una rom ufficiale...
Un aggiornamento OTA ( On The Air...)o FOTA come volete dire... non è la rom completa ma solo gli aggiornamenti da fare alla rom precedente.
Devi fare un aggiornamento da PC.
Ragazzi io ho la fr19 e non c'è l'opzione aggiornamento sw. Come faccio? Premetto che preferirei non aggiornare via pc
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Aggiornato. Tutto bene per ora... wait and see. In casa con la tre si comporta male data la scarsa ricezione ... con la wind meglio, passando in 2g almeno non perde chiamate. Migliorata la ricezione in generale.
Avanti così
Ciao
mi conviene aggiornare il telefono?
la durata della batteria aumenta?
o è sempre la stessa in confronto alla v10c?
heeeelllp me!!!
ho appena fatto un controllo aggiornamento softwere e mi è stato rilevato un aggiornamento disponibile...lo avvio via OTA,mi dice di cliccare su installa x avviare l'aggiornamento e dal momento chhe accetto,il cell si spegne e poco dopo si riavvia facendo semplicemente schermo nero con scritta lg e barra sotto azzurra,così da ormai 10 minuti...
morto??
peccato,xkè con la 10c e i permessi di root attivi stava iniziando ad andare veramente bene...
ho già provato anche a togliere e rimettere la batteria ma nulla,appena riavvio,stessa musica..
AIUTATEMI VI PREGOOOO:'(
Stai sereno che si recupera facilmente : vai di smartflash e il gioco è fatto! (trovi i tutorial da qualche parte qui nel forum) :)
E' presto per dirlo : è uscita oggi!! Comunque non credo che cambi nulla per quello che riguarda la batteria. Nel change log non mansionano la batteria. Misà che per migliorare un po la durata della batteria bisogna aspettare gingerbread o installare una rom mod. :)
Quindi mi pare di capire che la rom deve essere pulitissima... nemmeno il root deve avere altrimenti non flasha correttamente.
ciao a tutti,volevo fare l'aggiornamento tramite pc suite,ma ho dei dubbi,non sono pratico e non vorrei rovinare il tel. nuovo,la guida dice di fare il bakup(sarebbe backup e ripristino?)
poi di togliere la sd e di fare l'aggiornamento,ho letto che alla fine si deve fare il ripristino,ma non si perdono tutti i dati? e se lo si deve fare si fa con o senza la sd?
forse ho fatto delle domande stupide ma non sono sicuro sul da farsi,se mi potete aiutare vi ringrazio davvero.
ciao e grazie
Se hai una rom ufficiale senza root puoi fare l'aggiornamento senza problemi, i dati non li perdi.
Perdi le impostazioni... account ecc...
Ma non cancella nessuna memoria.
Fatti dei salvataggi per sicurezza.
Azz...altro aggiornamento! 0_o
Mentre facevo l'aggiornamento al sw 10d il cell si è bloccato con schermata S/W Upgrade Please wait while upgrading... che faccio? aiutatemi
grazie mille!!!!!!
Allora due belle sorprese.:-X
1 si perdono i permessi di root se li si avevano
2 si ritrovano molte delle applicazioni che si erano tolte con tanta pazienza (facebook per lg, antivirus, car, myspace, etc.)
Per il resto il telefono rimane come prima dell'aggiornamento e dati ed applicazioni aggiuntive restano dove erano.
Ricordo che con la 10c i permessi erano rimasti.;)
riflasha di nuovo....
Se non ti vede il telefono usa l'opzione di recupero che trovi nell'opzione:
Assistenza clienti/emergenza e modalità recupero poi inserisci IMEI e Seriale poi parte di nuovo il flash.
Se nemmeno così funziona devi usare SmartFlash, flashi una rom precedente poi rifai di nuovo l'aggiornamento... occhio che perdi tutti i dati della memoria interna con SmartFlash.
Quote:
Originariamente inviato da phoneman
Aggiornamento da LG suite o da cellulare?
Quote:
Originariamente inviato da archmariotti
Da lg suite
dax13
Questo è normale... ti ritrovi anche i filmati di Morricone & C. e la cartella con il programma di installazione di PC Suite...
....e si ricomincia il tram tram :/
ho appena fatto l'aggiornamento,gli ho rimesso la sd e non si accende più,o meglio fa per accendersi ma sembra che non ce la fa....è normale?
cosa devo fare?
C'è modo di evitare il download e aggiornamenti dopo aver cliccato "controlla aggiornamenti" -_- e "ricorda più tardi" ?
Io ho già la clockwork recovery, e preferirei mettere una mod (cyg7 magari) però mi dispiace perdere il widget calendario LG ....... :-[
Aggiornato ieri sera, via pc, da v10c a v10d, non ho fatto nessun reset, funziona tutto, unica cosa, mi sono ritrovato carkit e altre apk che avevo tolto precedentemente, ma rootato il device li ho tolti.
Anche io ho lo stesso identico problema. Ho provato con il recupero dei dati ma niente. Mi rimane da usare Smartflash che non so come/dove scaricarlo gratis e ovviamente non l'ho mai usato...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO