onestamente dei problemi da te citati io riscontro solo il led e l'orario. ti consiglio di fare l'aggiornamento per bene
Visualizzazione stampabile
Che significa gare aggiornamento per bene? Lg mi dice che c'é un aggiornamento e io 'ho fatto...
se avessi letto i post di questa discussione, avresti capito che il modo migliore per aggiornare è offline tramite dkz e poi fare un hard reset
Ti ringrazio ma in realtà avevo già letto dell'installazione offline, ma mi sembra assurdo che lg mi manda un aggiornamento che però non va bene è pieno di bug e che per risolvere devo smanettare e perdere tempo per avere un telefono decente.
Peraltro lo posso fare ora che ho già installato l'aggiornamento? (immagino di si)
Qualcuno ha notato se la video camera va in crash dopo l'aggiornamento? Riesco solo a fare foto...
Alla fine ci ho rinunciato e tornato su jb , un abisso in prestazioni tra i due sistemi per prendere un considerazione kk allo stato attuale
ma solo a me funziona bene (a parte i soliti bug noti)? con antutu faccio 14800 punti, direi che le prestazioni non sono così orride
Ma dipende da come si configura il sistema, io ho tutto attivo con mille servizi abilitati e purtroppo non ce la faccio con la RAM su kk. Quindi tempo un paio di giorni di uptime e si accartoccia il sistema mentre su jb vado tranquillo
Quello che facevo io con altri smartphone ma presi f6 proprio per non avere più di quei problemi e per finalmente usare cio che mi serviva senza compromessi.
Comunque penso che anche io rimetterò jb.
Spero in un bufix ma dubito visto che gli stessi problemi si hanno su l9 2 e nessuna correzione è arrivata. Giustamente consegnando kk come si deve sui nostri dispositivi nessuno avrebbe preso in considerazione tutti i nuovi modelli decisamente inferiori ad f6 e l9 2
Che delusione... Ho comprato questo tel e per qualche ora mi è piaciuto parecchio, fin quando non ho fatto l'aggiornamento. In assoluto le cose che mi disturbano di più sono il bug della tastiera t9 (per me insopportabile) e quello dell'orario. Vorrei tornare indietro ma non so come fare, qualcuno mi indica se c'è un modo (senza root) o mi dà un moto di incoraggiamento a non rivendere il telefono appena acquistato? :(
https://www.androidiani.com/forum/lg...fline-fix.html
ecco qui come fare. ciao
Ti ringrazio, avevo già visto quella pagina. Avevo provato a reinstallare la v20 ma il link non è funzionante. La v10 sarebbe la vecchia versione di android (per cui tornerei alla versione del cell appena acquistato)?
Esatto e lo consiglio perché questo smartphone con jb è veramente un mostro
ciao,anche io scontento della versione v20 sono tornato prontamente alla v10 usando "LG flashtool 2014" basta una rapida ricerca su google e troverai la guida,in pochi passaggi e molto facilmente ridarai la vita al tuo F60 senza modificare alcun file di sistema con un unico programma ;)
io uso ancora la versione vecchia e funziona altrettanto bene. comunque non so se è l'effetto placebo placebo di quando si cambia rom, ma con jb effettivamente sembra girare meglio. La prova è che con antutu ho ottenuto 15470 punti! Mi mancano alcune chicce grafiche di kk ma me ne farò una ragione
Grazie dei consigli, ho fatto tutto, sono tornata alla vecchia versione anche se mi sento sconfitta, kk mi piaceva, aveva una capacità maggiore di personalizzazione e mi sembrava anche di vedere lo schermo più "pulito" e definito, peccato davvero per questi fastidiosissimi bug, credete che prima o poi si risolveranno?
Ho scritto all'assistenza LG (qualcuno di voi l'aveva già fatto?) e mi ha risposto molto cordialmente ed esaurientemente un tipo che suggeriva un reset ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento per risolvere i problemi. Ovviamente questo era stato già fatto da me e immagino anche da tutti voi per cui, passando al secondo suggerimento, qualora non avessi risolto col reset, avrei dovuto scrivere di nuovo all'assistenza spiegando i singoli problemi e allegando il mio numero di telefono. Pensavo che, se vi va, potreste farlo anche voi tutti così che, magari, la nostra richiesta di un aggiornamento completo e funzionante, possa essere presa meglio in carica. Fatemi sapere, grazie.
Ti facilito nella scelta del dispositivo da segnalare, si trova tra i primi della lista (io non lo trovavo!)
...Non trovo più il messaggio precedente...forse avevo scritto qualcosa di sbagliato? Ti dicevo di andare sul sito ufficiale poi Supporto, Contattaci e fai via E-mail, a quel punto scegli il dispositivo.
Tornato a JB, attraverso LG FLASH TOOL... l'aggiornamento a KK per quanto avesse anche novità interessanti i bug erano troppi...
A me hanno risposto, posso copiare qui il testo della mail? Nulla di eclatante, io penso che qui tutti abbiano fatto ciò che suggeriscono.
Sono problemi che si stanno avendo su tutti i dispositivi che hanno aggiornato a kk, gli stessi problemi ovunque.
Poco male, per fortuna che jb gira in modo impeccabile. Faccio uptime immensi senza il minimo rallentamento
Lo scambio di mail con l'operatore persiste, fa orecchio da mercante proponendo sempre le stesse cose (in primis, il ripristino ai dati di fabbrica che ovviamente tutti abbiamo tentato).
Oggi ho scritto nuovamente sul form apposito del sito ufficiale:
Dopo uno scambio di messaggi con l'operatore e dopo aver seguito più volte i suoi suggerimenti (ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento a Kitkat), riscontro che il problema non è stato risolto, i bugs del cellulare permangono. Io ne ho riscontrati almeno tre piuttosto gravi, su alcuni forum se ne parla anche di altri. I principali sono:
- Led non funzionante con le applicazioni installate, esempio Whatsapp.
- Impostazione dell'orologio che dopo lo spegnimento e il riavvio del cellulare, si autoregola sulle 12 ore se pure è stato impostato sulle 24 ore (per farlo funzionare correttamente non si dovrebbe MAI spegnere il telefono).
- Tastiera in formato t9 (che ho scoperto essere ancora usatissima da molti) che resetta le impostazioni selezionate al primo utilizzo della stessa rendendola, per me, inutilizzabile.
Chiedo per tutti un aggiornamento degno di questo nome o un downgrade ufficiale alla versione precedente che pare non desse alcun problema. Grazie!
Io ovviamente mi sto "impuntando" per principio e per chi non ha voglia, tempo o capacità di farsi il downgrade da solo visto che io, come ho già scritto su, l'ho già fatto coi risultati che speravo. Solo che certe cose mi fanno "inalberare" (come parlo bene), questo aggiornamento è una presa per i fondelli, a questo punto...
Segnalato anche io, ma a loro "cheyefrega"???
Nessuna risposta.
Se danno questo tipo di servizio ultimo smartphone LG che compro.
Magari non gli frega ma se ci sono tanti clienti insoddisfatti qualcosa farebbe bene a fregargliene, secondo me. Comunque a me "Rossella" del servizio clienti risponde regolarmente, ci siamo scambiate almeno 5 mail fino ad ora anche se purtroppo senza risultati eclatanti. Nell'ultima mi suggeriva di portare in assistenza il telefono perchè i bugs che riferisco sono delle anomalie del software che solo i tecnici possono risolvere. In alternativa mi chiedeva di aspettare ulteriori aggiornamenti (grazie...). Io dico che invece più ci facciamo sentire e meglio è!
hanno risposto anche a me... vabè no comment
"in merito alla Sua segnalazione, all' anomalia descritta La informo che l'unica soluzione attualmente possibile qualora voglia procedere all'aggiornamento è quella di inviare il prodotto in assistenza per le verifiche del caso." più altre minchiate ancora più inutili che non so a postare
Fanno pena... La mia prima esperienza di smartphone LG (sono sempre stata patita dei Sony) è andata davvero "a schifio" al momento... Peccato perchè per tanti motivi sarebbe un buon telefono ma non mi piace affatto come stanno gestendo questa cosa, è normale che uno si ritrovi, per colpa di un semplice aggiornamento che dovrebbe essere migliorativo, un telefono "rovinato" che loro stessi ti consigliano di mandare in assistenza?? Ha del paradossale!
Purtroppo mi sono impuntata. Ho risposto loro:
A me sembra paradossale che dopo un aggiornamento (che dovrebbe essere migliorativo) uno ci si ritrovi con un telefono peggiorato, pieno di bugs e l'unica condiglio è quello di inviare il telefono all'assistenza! Credo che LG stia gestendo molto male questa cosa, anche perchè non è l'esperienza di un singolo ma, dai vari forum, si legge che questo è un problema comune a tutti coloro che hanno effettuato l'aggiornamento a kitkat. LG dovrebbe risolvere i bugs al più presto e inviare un nuovo aggiornamento risolutivo dei bugs per convincerci di non aver gettato al vento la spesa per questo telefono. Mi faccia sapere.
La politica è:
Ti abbiam dato il "contentino"?
Non ti lamentare, mica hai speso 700€... Adesso stiamo lavorando su device mooolto più costosi, ci dobbiamo "smazzare" il nuovo ANDROID LOLLIPOP per chi ha sganciato la pila....
Nuova risposta dall'assistenza:
In riferimento alla Sua richiesta La informo che LG è sempre attenta alle segnalazioni dei clienti e prende atto di quanto da Lei segnalato.
La invito eventualmente a tenere il telefono aggiornato tramite il software LG Mobile Support Tool.
In alternativa la invito a registrare il prodotto nell'area MY LG del sito al fine di ricevere notifica tempestiva di eventuali aggiornamenti.
Bah.
Ciao a tutti! sono nuova e ho un problema col mio lg oprimus...ho fatto l'aggiornamento a Kitkat ma ha diversi bug già descritti da voi...vorrei tornare alla versione JellyBean 4.3 ma non sono per niente esperta di tecnologia (ci capisco pochissimo :( ) e l'assistenza al negozio non ha saputo dirmi nulla. volevo chiedervi prima di tutto se è possibile tornare alla vecchia versione e se si, come...grazie in anticipo!
Sul post dell'aggiornamento a kitkat trovi tutto, spulcia bene! ;)