ok grazie ho capito
Visualizzazione stampabile
ok grazie ho capito
Ciao, confermiamo che l'ultimo aggiornamento ufficiale è la 2.1 :)
hai fatto il ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento?
esatto l'ultima è la 2.1 e Lg Italia ha affermato che l'upgrade alla 2.2 al momento NON rientra nei loro piani
se non sbaglio in nessun android la sveglia funziona con cell spento
quali app mi servono o posso fare con le app che ci sono già nell'apparecchio? ma sopratutto.. cosa devo fare?
Ciao, il pacchetto di gioco nello zip, lo hai copiato nella micro SD? :)
tutto apposto con The Sims 3, ma rimane il problema per le applicazioni da poter salvare sulla SD.. come gli dai il download dal market te le salva tutte (nessuna esclusa) sulla memoria del telefono e non si riesce a metterle nella SD. Nell'Optimus One su impostazioni e "gestione applicazioni ti da modo di metterle sulla SD ma sul GT540 questa opzione non c'è!!
se non ci sono soluzioni tramite le opzioni del dispositivo ci sarà un'applicazione che può fare ciò? se così non fosse il GT540 è un dispositivo moolto limitato che sconsiglierò a tutti..
La features che permette di spostare le applicazioni da memoria telefono a memoria esterna non è limitazione di GT540 in quanto smartphone limitato, ma dipende dalla release Android. Questa features è implementata dalla versione Froyo 2.2 in poi. GT540 è un prodotto ottimizzato per release Eclair 2.1
;)
Ciao a tutti , non so perché ,non so come, non c'e' più l'applicazione del telefono. Quella per telefonare. Se schiacchio sul tasto del telefono viene un'interruzione del luncher. Sono disperato. Un hard reset non ha risolto nulla. Cosa posso fare?
Ciao, cavolo... non è che hai scaricato qualche apps particolare? Se non riesci un ripristino con un reset mi sa che ti conviene fare un salto in assistenza... :(
Non si può reinstallare come qualsiasi app?
Io abito in provincia di Pavia,dove c'e' un centro d'assistenza? Ci metteranno tanto tempo? Grazie della risposta
Forse ci vuole un rooting, ma non possiamo aiutarti in tal senso... Magari qualcuno qui sul forum ;)
Riguardo all'assistenza, qui trovi i centri raccolta ufficiali: link. entro 12-15 giorni il telefono torna indietro, ma siamo ad agosto ormai...
ho risolto!
scrivo come ho fatto così da poter aiutare altri a cui potrebbe capitare.
Ho fatto un backup dei miei files di modo da non perdere i dati della rubbrica.
Ho installato tramite un file reperito dal web una versione europea di android eclair compatibile con il mio lg optimus gt540.
A quel punto ho collegato il mio telefono al computer ed ho avviato lg pc sync. Il software ha rilevato una versione di OS diversa da quella che la LG da come ultima ed ho proceduto all'aggiornamento che ha reinstallato la versione originale di Eclair regolarmente rilasciata da LG! Grazie comunque alla LG della vicinanza!
Ciao a tutti ragazzi ! Allora ho il seguente problemino : ho tre messaggi che mi appaiono nella schermata di sblocco ma che però non sono nella cartella sms ... Come faccio a cancellarli ? Ho già provato con "Cancella " nel menù notifiche ma niente :( aiutatemii !!
Molto strano, se ho capito bene ti notifica quei 3 sms nonostante li hai già cancellati..
Usi qualche altra app, magari per la gestione dei messaggi, che possa fare conflitto?
chiedo scusa x le ovvietà che sto x chiedere,ma ho il cell da 2 giorni e imparo smanettando,non certo grazie a un libretto di istruzioni striminzito come quello fornito.
ho notato che mano a mano che attivo le applicazioni fotocamera,maps,sims3 (che non funziona),o qualsiasi altra cosa,quando vado a vedere
batteria/utilizzo della batteria
vedo che le applicazioni continuano a ciucciare energia anche se sono uscito da esse
solitamente lo faccio con il tasto indietro,la freccia touch sulla destra....bisogna chiuderle in altro modo?
application remove non funge.... uhm
x disinstallare robe tipo the sms3 (fornito con l'update al 2.1 sul sito lg)??
ultima cosa:stamattina ho provato google maps con il firmware 1.6:ho localizzato in pochi secondi la mia posizione (ero in casa) e provando a digitare altri indirizzi funzionava a scheggia.
non avendo installato nessu nav non ho potuto provare altro.
la cosa strana è successa con l'update al 2.1
google maps non si connetteva in nessun modo,anche sul balcone,ovviamente idem il nav di goggle apparso di default con la 2.1
allacciandomi al wifi tutto ok maaaaaaaaa,con l'1.6 non avevo eseguito alcuna operazione di allacciamento wifi (connessione+password) come ho dovuto fare x il 2.1
ehmmmmm,vuoi vedere che il gps funzionava meglio con l'1.6?? o_O
spero di no....ma sto gps in off line funge bene o no?????????????
cosa mi consiglgiate di installare? esiste un nav decente free??
grazie a tutti
Ciao, dopo aver fatto l'aggiornamento, ti consigliamo un reset del device tramite menu Privacy.
Per la chiusura delle applicazioni, Sims3 e la fotocamera, si chiudono dopo che hai premuto il tasto indietro un paio di volte. Se vuoi puoi scaricare uno dei tanti task killer dal market (per esempio Automatic Task Killer) per gestire le applicazioni che girano in background. ;)
Salve a tt raga! Mi potreste dire se le applicazioni a pagamento sull'android market si possono pagare con il credito telefonico?:)
Ciao, non c'è modo di usare il credito residuo, l'unico modo è tramite pagamenti esterni.
Ok, grazie mille!
Non vendono delle ricariche (tipo iTunes) per io market??
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Salve a tutti! Una settimana fa ho aggiornato il mio GT-540 alla versione 2.1.
Ho avuto qualche problema inizialmente, ma dopo un hard reset sono riuscita a risolverli.
Ora però, non funziona il wifi, connettendomi a quello di casa mi dice che la password è errata nonostante non sia così! Non so cosa fare...provo con un hard reset di nuovo? PS Non l'ho ancora fatto per questo problema.
Attendo un vostro aiuto, grazie in anticipo!
Ciao FedeLibero, ti consigliamo di controllare la PSW inserita nel device, il codice di errore restituito è molto chiaro, non crediamo ci sia un problema di riconoscimento e di ripristino impostazioni di fabbrica nel device. ;)
ho l'lg gt540 e ho installato la cyanogemod 7 come scritto qui LG GT540 installiamo android 2.3.7 rooted ha finito l'istallazione è ripartito ha fatto swiftdroid poi la skermata col robot android blu e la freccia gira solo k si blocca allora si riavvia la skermata blu e così fino a quando nn si blocca la frecci e resta così come faccio posso reinstallare la cyanomod dalla recovery o l'android 2.1 dalla recovery?? poi quel programma mi ha fatto una cartela col forse il beckup (system- recovery -fastboot-boot...) e se comprimessi quella cartella la mettessi sulla micr sd utilizzando l'adattatore sd e dlla recovery installassi quel ''beckup''?? vi prego ho un urgentissimo bisognio di voi!!! ah un'altra cosa ho installato la mod cn la sim nel cell puo essere la causa? VI PREGOOOOO HELPMEEEE!!!
e se trovaste i driver usb della cyanogenmod 7?? sarebbe meglio così ci riprovo
fai un full wipe e rinstalla la cyano....se ti dà lo stesso prolema cerca un'altra rom/ altro aggiornamento...
Cazzooooo vaaaaa grzieeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
salve raga volevo chiedervi perche il mio lg gt540 ha una totale incomptibilità con giochi che hanno bisogno dei file sd (GTA 3 DEAD SPACE blood and glory dragon hunter...) mentre sul mio galaxy next (mini)
vanno. Ho pensato che forse poteva essere la tecnologia tegra 2 quindi usando chainfire... ma ho scaricato chainfire 3d e quando lo ho installato ha detto che potrebbe causare problemi al cell e quindi se dovesse succedere qualcosa riflashare la rom ma il probl e non mi posso permettere il reflash perche la cyanogenmod 7 swiftdroid la ho flashata tramite un programma russo dal pc quindi essendo che questo programmino una volta flashata la rom non mi riconoshe + il cell non mi posso permettere errori ora come fare a giocare a giochi con l'ausilio di file sd????
eh già hai ragione purtroppo...
ciao a tutti, volevo chiedere a me the sims sul cell c'era già, xò nn mi va e mi consuma il 92% di batteria, io lo vorrei disinstallarlo o eliminarlo, cosa che nn mi fa fare..... come posso fare????
Quote:
Originariamente inviato da giuann
Per eliminare app già installate devi fare il root!!! ;)
Se ti sono stato utile puoi ringraziarmi con il tasto THANKS!!! ;)
Inviato dal mio GT540 usando Androidiani App
ho comprato da poco LG GT540
l'ho comprato perche' e' umts (per poi passare alla tre) e perche' volevo parlare con Skype.
Ho scoperto purtroppo con sorpresa che nel market non e' presente l'icona skipe, allora ho provato a scaricarlo da internet ma non so se i siti sono sicuri e comunque non ce l'ho fatta.
Esiste una procedura corretta da internet che me lo faccia installare e funzionare correttamente?
nb:da infotelefono interne leggo:
versione firmware 1.6
versione kernel 2.6.29
sistema operativo android (ma non vedo la versione:come faccio, e' importante?)
Grazie
ciao!! allora ti dico subito che la tua versione di android è la 1.6 quindi non è compatibile con l'applicazione skype, perchè è compatibile sono con gli smartphone con la versione di android da 2.1 e superiori!!! quindi se vuoi usare skype devi aggiornare il tuo GT540 alla 2.1 ufficiale o puoi seguire queste guide (CONSIGLIATO) : https://www.androidiani.com/forum/lg...-su-gt540.html per aggiornarlo alla 2.3.7 e dopo se vuoi alla 4.0 ics!!!!:cool: per qualunque altra informazione o problema IO CI SONO!!!!;)
grazie, una risposta very friendly.
ora ho dato un'occhiata al link guida per la versione 2.3.7, mi sembra complessuccio per me, ma ci provero' senz'altro con calma piu' avanti con un po' di tempo (e poi sicuramente contando su di te).
intanto ti chiederei:
1) a far cosi', non ci sono mica problemi colla garanzia vero?
2) da neofita qual sono, potrei perdere i dati del telefono? forse dovrei far prima una copia! nel caso come?
3) notavo che nel nostro lg le icone sono molto piccole, colla nuova versione ci sara' forse una opzione per ingrandirle?
ora vado, grazie
PS: va bene come ho fatto (cioe' RISPONDI) o dovevo fare RISPONDI QUOTANDO oppure +RISPONDI?
ciao giangiogiangio!!! allora ti rispondo subito alle tue domande:
1) sfortunatamente se fai questi aggiornamenti invalidi la garanzia, anche se, (non mettiamo sfortuna) se si va a "rompere" il cellulare potresti mettere una ROM europea della 2.1 (non so se questo metodo funziona)!!!:)
2) hai detto dati?? ma che intendi per dati??? video, contatti, messaggi....??? aspetto una tua risposta per risponderti adeguatamente!!!:);)
3) sinceramente non ricordo com'erano le icone!!! comunque nell'aggiornamento non c'è un'opzione per ingrandirle, ma penso che sono più grandi della tua versione!!!;)
PS: devi cliccare il tasto THANKS!!!;):p
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e ho bisogno di un consiglio;
Allora, ho un telefono LG Optimus GT Android e qualsiasi applicazione intenda selezionare, mi appare scritto: ''Interruzione imprevista dell'applicazione Impostazioni (processocom.android.settings)'' ho letto in giro per il forum che, il più delle volte basta disinstallare gli aggiornamenti di maps oppure fare un hard reset alle impostazioni di fabbrica ma, il problema è che non posso neanche entrare nelle impostazioni; cosa devo fare per rimetterlo in ragione? Grazie.
per risolvere il Problema devi fare l'Hard Reset e per farlo non devi andare nelle impostazioni! Tieni Premuto i Tasti HOME + Vol+ (su) + CERCA.