Visualizzazione stampabile
-
cyanogen e app
ciao a tutti!
ho da poco istallato la rom cyanogen....essendo io uno stra nubbo in ste cose volevo porvi delle domane...
ho scaricato app come facebook e youtube...ma mi continuano a crashare soprattutto facebook appena faccio il login..come mai?
la domanda seguente č quella che mi da + probblemi...io quando avevo la rom originale(lg e510) scaricavo tutte le applicazioni dal google play...adesso non riesco pių ad accedere al market.. ogni qual volta ke lo istallo e lo apro mi crasha... come posso fare? grazie mille a tutti
P.S. ho provato a istallare androidiani app da blacckmart... ma mi crasha blackmart e mi da errore analisi pacchetti di androidiani e svariate altre applicazioni aiutoooooo
-
Quote:
adesso non riesco pių ad accedere al market.. ogni qual volta ke lo istallo e lo apro mi crasha
Devi flashare le gapps per la cm(?) che hai installato.
-
guarda scusa se te lo chiedo.. dovresti spiegarmi bene cosč il gapps... sono proprio agli inizi.. e non so proprio come fare...
ho anke provato a creare partizioni ma le crea in fat30...mentre leggevo ke per link2sd devono essere in ext4...
comunque dovresti spiegarmi bene come "flashare" il gapps
-
le gapps sono in pratica tutte le app di google che non si trovano nella cyangen...si trovano in un fil zip che viene flashato tramite recovery.
Devi trovare quelle adatte per la tua cm (7, 9, 10, 10.1).
Trova sto file zip, inseriscilo nella microsd, entra in recovery e poi fai: install from sd...
Alla fine riavvia il cell ed avrai il market funzionante e tutte le altre app google.
Partizionare la microsd č una cosa che devi far dopo se vuoi ma che non c'entra nulla con questo
-
queste gapps le posso trovare su google o ci sono dei siti specifici?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio94b10
guarda scusa se te lo chiedo.. dovresti spiegarmi bene cosč il gapps... sono proprio agli inizi.. e non so proprio come fare...
ho anke provato a creare partizioni ma le crea in fat30...mentre leggevo ke per link2sd devono essere in ext4...
comunque dovresti spiegarmi bene come "flashare" il gapps
che telefono hai?
-
lg e510 lo kiamano anke lg hub con cyanogen mod 7 credo
-
sposto nella sezione del telefono.
-
ho appena controllato sul mio dispositivo ho istallato...
versione android:2.3.7
kernel:2.6.35.10-cyanogenmod
versione mod:7.2.0-e510
-
Ciao! ecco il link se come me hai la cyano 7.2 stable o nightly che sia Goo.im Downloads - Downloading gapps-gb-20110828-signed.zip