A volte ho atteso anche qualche minuto senza soluzione alcuna.
Ed a volte devo effettuare più volte la disconnessione/connessione. Cosa indubbiamente fastidiosa.
Visualizzazione stampabile
A volte ho atteso anche qualche minuto senza soluzione alcuna.
Ed a volte devo effettuare più volte la disconnessione/connessione. Cosa indubbiamente fastidiosa.
Se ti succede davvero troppe volte, ti consigliamo di provare a fare un reset. Nel caso il problema persistesse ti consigliamo di mandarlo in assistenza. ;-)
In assistenza dopo 1 settimana di vita, e dopo aver avuto risposta anche in altri forum dove il problema è semi-comune?
Sicuri che non sia un problema che potrebbe essere risolto con un semplice firmware?
se non sbaglio, collegato il terminale al pc tramite il Pc Suite, è disponibile un aggiornamento. Prova a fare quello e vedi se risolvi il problema, ricorda di fare un backup del telefono, se no perdi tutto.
ciao a tutti! ho acquistato un Lg optimus hub qualche giorno fa e ho notato alcuni "problemi", vorrei sapere se è una cosa comune anche a voi!
innanzitutto quando accendo il telefono passa, secondo me, troppo tempo (ho contato 35 secondi!!) prima di apparire la schermata Tim (il telefono è brandizzato).
poi mentre installavo facebook per android, verso la fine dell'installazione, sono sparite le scritte e si è spenta la luce del display, come se si fosse spento il telefono ma non era spento perchè c'èra una luce tenue ai 4 lati del display...ho dovuto spegnere e riaccendere. spero di essermi spiegata bene, mi consigliate di portarlo al negozio?
Qualcuno mi sa dire che novità porta questo aggiornamento? Grazie in anticipo per le risposte :)
per quanto riguarda i tempi di avviamento del terminale, è normale poichè ricordiamoci che c'è un sistema operativo che si deve avviare (un pò come un pc). Invece il problema del display sin'ora non l'ho riscontrato, al limite se persiste il problema fai un hard reset.
grazie! ma è vero che se lo porto in negozio entro una settimana dall'acquisto me ne danno un altro invece che mandare questo in assistenza?
ho avuto parecchi problemi con go locker, in particolare con go locker warm 3D. Al punto che il telefono non mi riconosceva più la sim perchè non compariva più la schermata per immettere il PIN. Poi ogni tanto compariva la schermata per lo sblocco schermo, ed infine tutto il telefono era rallentato ed andava a scatti. Così ho disinstallato sia il warm 3D che il go locker, ed ora va tutto bene. Il probleme era del locker warm 3D oppure del Go locker?
Ho usato go loker anche io ma onestamenre non ho mai avuto di questi problemi, roprio nessuno
Mi viene da chiedermi se non sia stata immessa nel mercato una partita di optimus hub diffettosi !?
In questo caso mi ritengo fortunato poiché il mio ha sempre funzionato alla perfezione (e ci smanetto come un nerd ossessivo compulsivo)
Inviato dal mio LG-E510 Optimus HUB usando Androidiani App
Il problema più grosso c'è stato durante l'esecuzione del navigatore (quello classico di google), quando ho provato ad alzare il volume del "copilota", il sistema è andato in crash! Si è riavviato da solo, e al ripristino, non mi è apparsa la schermata per mettere il PIN, quindi m i dava un errore sulla scheda! Disabilitando il PIN, sono andato avanti, ma poi, per i continui problemi sopra descritti, son stato costretto all'eliminazione di go locker!
Tra gli altri problemi, e qui richiedo di nuovo aiuto, non riesco a postare qui su Androidiani direttamente dall'HUB, mi compare: "Il metodo ha generato un eccezione e quindi la procedura ha fallito. Riprova più tardi", però lo dice in continuazione e ogni volta che ci ho riprovato!!
Accipicchia!
Mi sento miracolo!
Tanto per curiosità, il tuo HUB è brandizzato con qualche operatore o no brand?
il mio HUB è brandizzato TIM ma io ho WIND!!! Prima e dopo il locker ha sempre funzionato abbastanza bene, non sempre benissimo, ma abbastanza bene!
Ho provato a disinstallare e riscaricare l‘app, e se questo post si legge vuol dire che il problema dei post é risolto!
Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, il 27 dicembre sono entrato in possesso di un Hub anche io, preso da un negozio TIM. Ottimo telefono, per carità.
Pensavo stupidamente che la TIM avesse smesso di brandizzare brutalmente i telefoni da lei venduti, anche perché le immagini della brochure e della scatola facevano vedere la schermata home di Android classica. Appena l'ho acceso sono tornato alla realtà.
Non avevo più telefoni brandizzati dal 2001 e mi ero sempre trovato bene. Le icone sono orribili e delle applicazioni TIM non me ne può fregar di meno, anzi, rubano preziozissimo spazio alla memoria interna.
Contestualmente al telefono ho cominciato a leggere questo forum, anche io ho visto la guida per "sbrandizzarlo", ma c'è un problema.
Io ho avuto questo telefono perché mio padre ha approfittato di una promozione che lo dava gratis, a patto di sottoscrivere un piano tarriffario TIM specifico per ben due anni. Capite bene che nelle mie condizioni non posso sperimentare nulla per conto proprio, operazioni come la debrandizzazione e l'acquisizione dei diritti di root "fai-da-te" sono pericolose e il rischio è di vedere il telefono in brick e la garanzia invalidata con mio padre costretto a rimborsare tutto, senza contare il fatto che non mi rivolgerebbe più la parola.
Quello che chiedo è questo: è possibile rivolgersi all'assistenza ufficiale LG e chiedere di sostituire il firmware TIM con quello standard, ufficiale, omologato e via discorrendo in corso di garanzia, senza aspettare i fatidici due anni? E se sì, in caso del brick irreversibile del telefono l'assistenza è tenuta a sostituirtelo?
Grazie in anticipo.
Bella batosta, mi sa che te lo devi tenere Tim, se c'è di mezzo un contratto non c'è nulla che tu possa fare apparte il root.
La LG ha esteso la garanzia anche ai terminali con root ma per quanto riguarda la sbrandizzazione, in questo caso non ti conviene.
Penso anch'io che questo telefono sia nato un pochino sfortunato.....io l' ho ritirato ieri dall'assistenza e lo sto testando a fondo per vedere che non mi torni fuori la magagna!!speriamo bene va....:)
appunto .....come volevasi dimostrare.....:O dopo un giorno di funzionamento di nuovo si impalla il display....oggi già tre volte....devo dire che stanno cominciando a farmi in******e....altro che sistemato il telefono...hanno fatto un hard reset e via a posto....:-X
Capisco che non è un terminale da 600 € ma visto che i 200€ che ho pagato se li sono presi volentieri gradirei un minimo di correttezza....
Ragazzi ho comprato oggi questo ottimo lg ..pero' non mi piace una cosa cioè ho scaricato le applicazioni per facebook ed ho notato che praticamente risulto sempre online nella chat...è normale??? non riesco a mettermi offline nella chat come cavolo devo fare magari esiste un applicazione?? vi prego date le giuste coordinate al mio polpastrello in modo da risolvere grz :-) parlo dell lg e510 ...
Ciao, hai provato a settare qualche impostazione su Facebook dal PC prima?
si ok praticamente adesso ho scoperto come fare...allora vi dico come faccio io...l'applicazione di facebook l'ho cmq scaricata pero' invece d'entrare direttamente dall'applicazione io ci entro dal google applicazione, in cerca digito facebook e mi porta sull link ,clicco,inserisco il tutto ed entro,una volta dentro poi in chat mi da in vista in alto a destra l'opzione online o offline,,potete chiudere quando volete con il tasto home,e se volete rientrare basta andare in Browser,cliccare e vi porta nella vostra pagina...quindi ricapitolando io utilizzo Google e Browser....se invece entro direttamente dall'applicazione di facebook non c'e' o almeno io non ho l'opzione online offline,in pratica risulto sempre online....adesso sto cercando di capire come condividere video da youtube ecc... perchè non vedo il tasto condividi, sarà perchè ho da poco questo tipo di cell appena capisco come fare ve lo dico....l'applicazione di facebook dovete cmq averla...ciao e grz a tutti
L'importante è che hai trovato una soluzione :)
Su Facebook mobile il tasto "Condividi" attualmente non l'hanno ancora implementato... puoi però aprire il video (o altro tipo di contenuto) che vuoi condividere, andare sulla tua bacheca e postarlo da lì.
Ok grz molto gentile !!!
Figurati! Per qualsiasi cosa chiedi pure in forum :)
Ciao,
ho un problema con il wifi.
Ho una rete in casa wifi a cui vorrei connettere anche il mio lg.
Il problema è che android rileva la rete e si connette alla stessa ma browser chat e tutto ciò che riguardan la rete rimangono offline.
E' come se avesse un blocco sapete come risolvere?
GRAZIE
Salve a tutti. Abbandonato dal mio galaxy gio ho comprato un hub e510 e sono davvero molto soddisfatto, é davver un ottimo terminale. Giusto per curiosità sapete se verrà aggiornato a ICS? Grazie!
Ciao ragazzi, accantonata l'idea sia del root che della sbrandizzazione perché non necessari nell'immediato, vi pongo un altro quesito.
Da circa due settimane il mio Hub non si connette più ad internet attraverso il GPRS ma solo con il wifi. Non compare l'icona H3G/E con le due frecce. La connessione dati è attiva, l'access point è corretto (io ho come operatore TIM), eppure l'icona è scomparsa da sola, senza far niente.
Cosa dovrei fare, andare al negozio TIM oppure rivolgermi all'assistenza? Grazie in anticipo.
Ciao, hai provato a telefonare al tuo operatore? Credito ne hai?
Quando ti connetti al wifi, l'icona del segnale è di colore bianco o verde?
Perchè succede anche a me, avevo già fatto presente questo problema all'interno del stesso forum senza ricevere risposta esauriente, se è bianca non navighi e non fai nulla.
Bisogna che diventi verde per poter utilizzare la connessione.
Le ho provate tutte, credimi!!
Cambiato password, cambiata crittografia ecc ecc... ma capitandomi anche su altri router ho capito che il problema sta nel dispositivo e non nel mio router.
Ho anche aggiornato il firmware all'ultima rel disponibile, ma il problema permane.
L'unica è munirsi di pazienza ed attivare/disattivare il wifi finchè il segnale riportato vicino alla batteria diventa verde.
Ti consigliamo di scrivere direttamente sul sito dell'assistenza per un sollecito: LG Electronics Italy :: Supporto
Dopo aver immesso i tuoi dati dovresti poter accedere ad un'area riservata per lasciare feedback/segnalazioni.
L'ho già fatto e mi hanno risposto che sono perfettamente nei tempi!!! Tempi che, a mio avviso, per un servizio a pagamento, sono altamenti insoddisfacenti! Ripeto, non in garanzia, a pagamento!!! Spero che nessuno debba mai "usufruire" del servizio assistenza!!!
E' probabile che l'assistenza abbia dovuto richiedere il display alla Casa Madre... purtroppo non possiamo saperlo, gli unici che possono dirti qualcosa sono l'assistenza ed eventualmente il negozio in cui l'hai portato.
Comunque sia, essendo un servizio a pagamento, posso esserne insoddisfatto? a prescindere dal motivo, che a me sinceramente non interessa, perchè se io sbaglio o ritardo le consegne nel mio lavoro, ne pago le conseguenze. Quindi, ho qualche modo (visto che ormai sfioreremo i 2 mesi senza telefono) per "far valere" il mio mal contento? tipo pagare in ritardo? o pagare meno? cose che, ripeto, succedono ai normali lavoratori?
E non per il prezzo della riparazione, che tra l'altro mi copre l'assicurazione, ma solamente per un servizio che non funziona!!!
Salve a tutti. Il 15/10 il mio fidanzato mi ha regalato questo cellulare, devo dire molto carino e semplice da usare. Ma mi sta dando problemi poichè mi si blocca sulla schermata principale, non mi permette di fare nulla se non spegnerlo. Ho notato che questa cosa succede se mantengo aperta la connessione dati per troppo tempo, quindi ora sto provando a vedere senza connessione come va. Premettendo che questo già è il secondo telefono, in quanto il primo presentando lo stesso problema è stato cambiato, come posso fare? Anche ad altri ha dato lo stesso problema? Non so davvero come muovermi aiutatemi grazie
pollyvale, ti suggerisco di creare un altro post descrivendo lì il tuo problema,hai più probabilità di ricevere risposte.
Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App