Visualizzazione stampabile
-
si hanno slot micro sd...L3 ha poi 1 Gb di memoria interna e 150 mb circa per le apps...che si possono spostare sulla memoria interna..L5 dovrebbe avere circa 2.5 gb di memoria interna...
cmq l'autonomia dell'L3 è forse una delle migliori...a me la batteria dura due giorni...chiamando,navigando, sms (wifi o 3g) ecc...
per quanto riguarda L5 il fatto di avere ICS non è proprio un vantaggio poichè lo stesso processore dell'L3 deve supportare un sistema operativo più pesante...per questo risulta meno reattivo...anke l'autonomia risulta inferiore poiché il display è più grande e consuma di più..e la batteria è la stessa dell'L3
Cmq L3 va bene...secondo me è un ottimo terminale..economico...poi si potrebbe prendere in considerazione anke Optimus Hub e Optimus Net
Invece per quanto riguarda L5 ad un prezzo simile potresti prendere in considerazione Xperia U...
-
Sei stato molto esaustivo grazie. Dato che l' autonomia è un mio cruccio mi sa che prenderò L3. Il mio attuale smartphone di rado mi porta a sera.
-
la batteria è da ben 1540 mah...considera ke il display ed il processore non consumano tantissimo...pensa ke quella del galaxy s2 è da 1650 mah...ed il galaxy consuma molto molto di più...
-
Nuovo acquisto LG
Salve a tutti, ho appena acquistato un LG E400 e siccome non ho mai usato Android, avrei alcune domande:
1) Ho inserito una microsd ma se vado in messaggi, me li fa solo comporre, non vedo i classici "ricevuti" - "inviati" - "bozze" etc..dove sono?
2) Come rimuovo le applicazioni predefinite? (cubo vision, youtube etc).
Grazie mille a tutti.
-
1) I messaggi vengono visualizzati sotto forma di "conversazioni". Quindi non vedi più le varie cartelle come prima (inviati, ricevuti, bozze, ecc.), ma se invii un messaggio a Mario Rossi (ad esempio) vedrai che anche tutte le risposte che riceverai da quel contatto e tutte le bozze finiranno sotto la voce di quel contatto nella schermata del programma di messaggistica.
2) Di base non si possono rimuovere le applicazioni predefinite, per farlo ti occorrono i permessi di root (vedi i thread in merito in questa stessa sezione).
-
lo consigliate?
Ciao, ho visto che LG optimus L3 e' in offerta al mediaworld a 99 euro. Una mia amica sta cercando un nuovo telefono, sarebbe il suo primo smartphone. lo consigliereste? non avendolo mai provato faccio fatica ad aiutarla, quindi chiedo aiuto a voi. grazie per la cortesia!
Michela
-
Dipende da quello che vuole fare con uno smartphone! Io lo consiglio e mi trovo abbastanza bene, considerando il prezzo...è molto fluido e reattivo, anche la navigazione è buona!
La fotocamera è un po' scarsa ed il display è poco definito, ma molto luminoso. La batteria dura parecchio e l'audio è ottimo. Ha poca memoria interna per installare le applicazioni e gli aggiornamenti ufficiali si fermano a gingerbread.
Se serve per whatsapp, facebook, email, musica qualche giochino non troppo impegnativo va bene...comunque a questo prezzo è difficile trovare di meglio!
c
-
Anche per me il giudizio è sostanzialmente positivo.
Certo lo schermo non è granché e non mi dispiacerebbe avere qualche funzione di ICS. Ma a me serviva un telefono "da battaglia" per lavoro in sostituzione del vecchio Nokia E66: che fosse Android, con una batteria di buona durata per telefonate (tante telefonate) e leggere mail (tante mail), di dimensioni "accettabili". E L3 soddisfa tali richieste.
Personalmente ho solo una critica per questo telefono: lo spazio per le applicazioni veramente, veramente limitato. Ad alcune ho dovuto rinunciare.
P.S.: per completezza aggiungo che, sempre per lavoro, uso quotidianamente un tablet da 10". Uso quello per la navigazione, rispondere alla mail, note, appunti, documenti, ecc. ecc.. Se avessi dovuto scegliere un terminale unico per uso "completo" probabilmente i 3.2" di L3 sarebbero stati pochi ed avrei optato per un telefono intorno ai 4".
-
consiglio cellulare
meglio in next turbo samsung o questo?
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
-
Senza dubbio il next... Comunque aspetta che esca l3 due..... Oppure comprati l'Xperia tipo... ( ci sono solo 10€ di differenza)
Inviato dal mio xperia u