ok chiaro ,tieni conto che io conosco android da un mese appena quindi molte cose mi risultano complicate
Visualizzazione stampabile
ok chiaro ,tieni conto che io conosco android da un mese appena quindi molte cose mi risultano complicate
Ma non volevo sminuire criticare, realmente non so come semplificare la procedura. Ho illustrato tutti i passaggi cercando di essere chiaro e sintetico.
Ragazzi, perdonate la mia ignoranza ma devo porvi una domanda stupida. Ho eseguito con successo la guida che era abbastanza chiara. Io non ho un telefono brandizzato e al massimo vorrei cancellare qualche programma predefinito del telefono (tipo quelli della Google come play games o play book), mi dite come posso fare? Principalmente poi ero interessato a rom aggiornate e modding. Non è uscito ancora nulla per questo telefono? Grazie.
Vedi quello che ti risposto prima nella domanda di valeds
Perdonate la mia ignoranza in questo campo, ma se disinstallo SuperSU dopo aver completato con successo tutta la procedura, cosa succede?
Non puoi gestire i diritti acquisiti
Quindi non potrei applicate eventuali modding?
Ovviamente no ti servirebbe supersu o superuser sempre almeno un programma per poter concedere i diritti alle varie app che lo richiedono
ma quando si ha fatto il root posso tornare indietro? mi spiego meglio: posso togliere il root dal mio telefono?
Si fai unroot dall'app di supersu o qualunque tu abbia
ok grazie, ma sono sicuro che non lo farò. grazie tanto della guida, molto utile e per fortuna mi è andato tutto al primo colpo! non ho neanche avuto complicazioni a installare SuperSU come dicevate voi :D e poi ho scoperto anche dei bei programmini molto utili GRAZIE DI CUORE!
Di niente ;)
Ciao a tutti, ho fatto il root e credo sia tutto a posto. Solo adesso cosa uso per spostare le app come Polaris Office o Chrome su SD?
Link2sd te lo consiglio vivamente
Non mi funziona, mi rilascia un errore dicendomi (ho installato Link2SD ma dice cmq app2SD):"App2SD non è supportato dal tuo dispositivo poiché ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna. Puoi collegare la app per spostare i loro file nella memoria SD."
Che faccio? :(
Allora non hai installato link2sd perché esiste anche app2sd ma non ci funziona ecco uno screen con l'icona di link2sd
Invece è proprio quello. :(
Gli ho dato gli accessi di root con SuperSU, ma continua a darmi quel problema, nominando App2SD nel problem e non capisco perché.. :(
Cmq stasera appena a casa da lavoro ti faccio lo screen dell'app e dell'errore.
Ecco l'immagine del Desktop con l'App Link2SD installata:
Allegato 94769
ed eccoci dentro l'app Link2SD e l'errore che rilascia:
Allegato 94770
Up ragazzi!! :(
Scusa se rispondo ora ma ero impegnato comunque dato che non te le cancella prova a congelarle e fammi sapere
Umh, scusami ma non ho proprio capito..cosa intendi per cancellare o congelare?
Scusami ma non capisco perchè cmq io voglio usare tutte la app, ma le voglio semplicemente spostare tutte su SD.
Una cosa:
Ho visto che chi mi ha passato il cell, aveva già provato a fare il root senza ottenere i risultati voluti, poi navigando nelle cartelle di sistema, ho visto anche che c'è una cartella di app2sd (anche se app2sd non è installato). Quindi io mi chiedevo, facendo questo procedimento (post in prima pagina) e usando link2sd, voi avete testato e siete sicuri al 100% che si può spostare qualsiasi app su sd?
Perchè se così fosse potrei fare un bel wipe data e un wipe cache e rifare tutto da capo perchè evidentemente c'è qualche conflitto tra quello che rimane di app2sd e link2sd..che ne dici?
E se cmq faccio questo resettone di fabbrica, il cell rimane rootato o mi azzera tutto (che preferirei)??
Mi dispiace ma link2sd nel nostro cell non funziona per spostare le app su sd, in tal caso puoi usare fouldermount, ti serve il root che hai già la guida la trovi in sezione dove posto il link alla guida
Umh, quindi non c'è un app che le sposti tutte completamente?
Già provato anche lui e mi riconosce app come Chrome, Facebook e altre (che sono di media sui 50-70mb) come 0 byte, quindi non me le sposta..
Allora mi dispiace ma non si può speriamo qualche sviluppatore ci si metti di testa :)
Ok e ti ringrazio per la pazienza.
Di niente se ti sono stato utile puoi premere il tasto thanks qui sotto ciao
vorrei segnalare che quel programmino cinese non e' consigliato da xda-developers
xda-developers - View Single Post - [ROOT][SHARE] VRoot 1.6.0.3690 - 1-Click Root Method - Lenovo A706, Walkman F800 etc
Non esiste altro metodo per questo terminale, personalmente lo disinstallo appena ultimata la procedura è la eseguo a connessione spenta.
Raga ma con framaroot non si può con questo Lg!?!?
Buongiorno, sono nuovissimo del forum..
ho un LG 5 II brand TIM appena acquistato volevo disinstallare tutte le app di TIM oltre a "4TRAVELERS" "TGLA7"
Ho letto in questa sezione che bisogna avere i privilegi di root... ma siccome non me ne intendo molto, vorrei capire esattamente cosa fare...
cioè da dove scarico vroot? poi devo cancellarlo? poi devo scaricare supersu? poi anche link2sd? e poi cosa ne faccio con tutte queste app?
Abbiate pazienza.. prima volta che faccio simili operazioni con un cellulare
Guarda se non vuoi fare il root puoi anche disattivare i servizi a te inutili. Vai in applicazioni tutte e quindi disattiva ciò che non ti serve.
grazie le ho disattivate una per una.. grazie!
ma quindi in questa maniera occupano comunque spazio? o continuano ad impegnare comunque anche la ram?
Non impegnano ram ma occupano comunque spazio
Salve, vorrei sapere se sul mio LG L5 II (E460) è normale che vRoot non funzioni. Quando lo connetto (il tel), vRoot mostra solo un cerchio blu di caricamento sull'immagine del connettore bianco a sinistra, disabilitando per qualche istante il pulsante verde in basso a destra, che in teoria dovrebbe (il pusante) mostrare la scritta ROOT e invece rimane in lingua cinese, e pur volendoci cliccare non succede niente, né riavvio né niente.
Premetto che il tel è nuovo, che ho ovviamente seguito le procedure da voi descritte ("abilitare il debug usb sullo Smartphone"), e che ho provato tutte le combinazioni per connettere il tel a vRoot (cioè prima connetto il tel e poi avvio vRoot, poi provo viceversa), ma il mio tel non viene praticamente riconosciuto (almeno così credo, dato che non si capisce cosa c'è scritto su vRoot).
Grazie in anticipo per un eventuale aiuto, e vi faccio i miei complimenti per tutto il lavoro che fare per noi comuni mortali!
Sono un comune mortale come penso tutti in questo forum... e provo a darti un consiglio forse banale, ma hai installato i driver del lg 5II nel pc?
Se come penso tu l'hai fatto, potrebbe essere un problema diverso: da quello che ho letto in altre discussioni la lg dopo l'aggiornamento a knoc on ha modificato qualcosa nella versione software impedendo (per adesso) di fare il root... almeno questo è quello che ho capito leggendo in giro altre discussioni. Io ho lo stesso problemacon lg 5 II aggiornato a lock on (brand Tim 4.1.2. v10d) non riesco a fare il root con un altro programma cidya impactor...
My two cents...
I driver credo si siano installati, ovviamente, alla prima connessione del tel (subito dopo l'acquisto). Sempre se intendi quelli, dato che il vecchio classico CD con i driver adesso non lo mettono più in confezione.
Ogni volta che lo connetto (in MTP) mi esce un'icona in Risorse del Computer con un telefonino nero e, dove di solito compare la memoria residua, dichiara 33,8 MB. Andando su "Connessione PC" vedo che c'è un msg pop-up in caricamento che recita (più o meno): "Installazione driver. (...) Se sono già installati premi "salta"". Io ovviamente premo salta ed ecco che mi esce una nuova icona con un telefonino grigio (la classica icona che conosciamo tutti) con dentro le due memorie (telefono e card) visualizzate correttamente. Succede anche a te?
L'ultimo aggiornamento (parlo di software LG, non di Android) l'ho fatto il 15 febbraio. C'entra forse qualcosa con questo aggiornamento "a knoc on" (che non so cosa significhi o_O) di cui parli? Premetto che il mio tel non è brandizzato. Grazie cmq per la collaborazione.
se nel menu display hai la voce TOC TOC allora vuol dire che hai l'ultimo aggiornamento.
Io i driver li ho installati dal sito LG, se cerchi sotto il prodotto lg 5 II trovi i driver necessari..
Ciao a tutti ragazzi.
Sò di star facendo necro-posting, però ho bisogno di una mano e questo post penso sia quello più indicato.
Ho rootato il telefono, ma adesso noto che mi dice che non ho memoria sufficente quando cerco di installare qualche applicazione o di spostarne altre, seppur io abbia libera più della memoria richiesta.
C'è un modo per togliere il root, oppure per risolvere questo problema?
Non credo sia colpa del root, credo più che tu abbia provato (attraverso il root) a spostare la directory della memoria per le installazioni delle apk dal telefono (default) a memory card attraverso qualche programma di questi che servono a spostare app e cose simili (tipo Link2SD etc.). E' possibile? Ti dico così perché a me è successa la stessa cosa! Volendo installare programmi con file obb aggiuntivi (tipo giochi un po' più pesanti, per quello che concerne il nostro umile device) avevo, dopo il root, avuto la brillante idea di ingannare il telefono e fargli installare i giochi direttamente su memory card, ma in realtà non ha mai funzionato e anzi non mi ha più permesso di installare altro. Non ricordando con quale programma avessi fatto questo procedimento, ho disinstallato tutte le app che funzionavano col root (tranne le basilari, come SuperSu) e ho risolto! Spero d'esserti stato d'aiuto! In caso contrario, ci sono numerosi programmini di Unroot per "pulire" il telefono da qualsiasi manomissione! Ciao ciao!
Grazie per la risposta.
Ho reflashato il firmware di stock ed ora si è risolto tutto.
Adesso ho ri-eseguito il root, però ho un problema.
Tutto pare andare bene e il root funziona, ho eseguito i passaggi fino a quasi la fine per installare SuperSu, il problema è che quando devo inserire queste righe nel prorompt:
adb.exe shell "su -c 'mount -o remount,rw /system'"
adb.exe shell "su -c 'rm /system/bin/su'"
adb.exe shell "su -c 'rm /system/xbin/su'"
Il PC non trova il mio telefono, anche se ho installato tutti i driver necessari.
A cosa può essere dovuto?
E cosa succede se non eseguo questo passaggio?