Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (LG L5 II)
Ciao a tutti..ecco il mio problema ho da poco acquistato un lg l5ii e praticamente o fatto il root poi installato supersu siccome nel mio vecchio next usavo chainfire lo incoscentemente installato ora come posso fare per sbloccarlo visto che e bloccato al logo
EDIT-già è tornato dalla garanzia e perfetto ;)
Il mio LG l5 II lentissimo
Ciao ragazzi.. quasi un anno fa ho acquistato il mio LG l5 II...il problema grande e l'eccessivo rallentamento nell'apertura di app ( dai giochi al semplice what up). Alcune applicazioni quando le apro mi si interrompono all'improvviso o si aprono dopo molto tempo...l'apertura nn è quasi mai istantanea...ho già fatto un reset di fabbrica una volta, si è ripreso ma come installo qualche app, ricomincia a rallentare...cosa posso fare???
Riavvio autonomo del cellulare
Salve a tutti, sono in possesso di un LG Optimus L5 II da circa 10 mesi e da diverse settimane mi sta dando qualche problema. Il cellulare si riavvia varie volte da solo (una mattinata di qualche giorno fa si è riavviato addirittura per 4/5 ore di fila). Insieme a questi riavvii si fermano anche varie applicazioni, quali per esempio "Meteo", "Whatsapp", "Messenger", "Galleria", "Musica" eccetera. Addirittura, se clicco su una di queste applicazioni, o altre, è possibile che il cellulare vada in crash e si riavvii nuovamente. Personalmente ho sospettato subito la presenza di qualche virus, così ho avviato una scansione completa che mi ha rilevato la presenza di due virus, un'applicazione e un messaggio, entrambi rimossi immediatamente. I riavvii da allora "sembravano" diminuiti ma il problema non si risolse. Così stamattina, dato che mi ha dato altri problemi come l'arresto di processi come la tastiera, le impostazioni del cellulare e il sistema UI, ho deciso di eseguire il ripristino dei dati di fabbrica del cellulare. Apparentemente, ancora una volta, il problema sembrava risolto, ma mentre mi accingevo a modificare le impostazioni della posta elettronica il cellulare si è bloccato. Sono riuscito a riavviarlo, questa volta manualmente, ma all'avvio continuava a terminare il processo "LGSetupWizard" che mi impediva di terminare la configurazione del cellulare. L'ho riavviato nuovamente, riuscendo a terminare la configurazione del cellulare e accedendo alla schermata iniziale, ma dopo un po il cellulare si è riavviato di nuovo da solo.. Qualcuno sa spiegarmi il perché di tutto ciò?
Arresto improvviso vari processi e applicazioni
Salve a tutti!
Ho un problema che è insorto poche ore fa, ma che è abbastanza urgente, perché rende completamente inutilizzabile il telefono per più di 5 secondi alla volta.
Mi appaiono messaggi di errore relativi ai processi android.process.acore, com.google.process.gapps e com.android.phone (questi tre random, anche senza che faccia nulla e anche appena si accende il telefono), nonché messaggi relativi all'interruzione improvvisa di: rubrica (quando ho provato ad accedervi), e-mail e gmail (questi molto frequentemente e senza toccare nessuna delle due), whatsapp (quando provo ad accedere ai contatti, non alle conversazioni), impostazioni (mentre provavo a smanettare seguendo queste istruzioni www . androidpit.it/com-google-process-gapps-come-risolvere e anche quando provo ad accedere a Suoni, dato che mi si è cambiata una suoneria senza che io facessi nulla), calendario (senza accedervi), google play music (senza accedervi).
Inoltre, quando guardo alla memoria interna utilizzata, mi dice 77 MB ulitizzata su 2 GB, quando è chiaramente impossibile (e infatti l'ultima volta che ho guardato era occupato circa un giga). Anche Clean Master registra una riduzione dello spazio occupato (passato da 22-23% a 8%).
Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?
Da come ho letto su internet, questi problemi si possono presentare singolarmente...ma tutti assieme? Non ho trovato notizie al riguardo.
Sono un'utente assolutamente non esperta, quindi siate clementi con termini tecnici e istruzioni.
Vi ringrazio in anticipo!
PS: ovviamente, visto che sto postando in questa sezione, ho un LG L5 II. Non so se sia importante...