Visualizzazione stampabile
-
allora...ho installato vroot sul pc, attivato il debug usb sul tel, collegato usb e connesso alla suite.
lancio come amministratore vroot e mi dice impossibile accedere al dispositivo. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabfiveq
allora...ho installato vroot sul pc, attivato il debug usb sul tel, collegato usb e connesso alla suite.
lancio come amministratore vroot e mi dice impossibile accedere al dispositivo. è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
Magari è LG pc suite che interferisce... prova a freezarlo stoppando tutti i processi relativi ad esso, oppure disinstallalo.
Prima di fare ciò, se non hai ancora provato, prova a connettere il telefono in modalità software LG.
-
era l'antivirus.....ho eseguito il root ma avevo gia fatto lo sblocco del bootloader: posso passare direttamente al recovery o devo ripetere di nuovo il bootloader?
-
Quote:
fabfiveq
era l'antivirus.....ho eseguito il root ma avevo gia fatto lo sblocco del bootloader: posso passare direttamente al recovery o devo ripetere di nuovo il bootloader?
Non puoi aver sbloccato il bootloader senza root, devi rifare la procedura
-
fatto...ma ho ancora problemi...riavvio in recovery mode, compare il logo lg con sotto la scritta security error
-
Quote:
fabfiveq
fatto...ma ho ancora problemi...riavvio in recovery mode, compare il logo lg con sotto la scritta security error
Ma dopo lo sblocco del bootloader l'hai installata la recovery Philz?
-
fatto...sono riuscito a entrare nella recovery ma quali sono i wipe da fare? cache e devilk li ho trovati ma data? quale è?
-
Quote:
fabfiveq
fatto...sono riuscito a entrare nella recovery ma quali sono i wipe da fare? cache e devilk li ho trovati ma data? quale è?
Ricordati che con il wipe data perdi TUTTI i tuoi dati, quindi fallo solo se devi installare una custom rom (c'è solo la Ultraslimrom, trovi la guida sul forum). Quando hai scaricato la rom e l'hai messa nella scheda sd, (insomma quando sei pronto per flashare una nuova rom), allora vai in recovery e seleziona l'opzione "Clean to install a new rom". Così verrà cancellato anche il sistema Android, quindi una volta eseguita questa operazione dovrai flashare subito la Ultraslimrom o il telefono non si accenderà più (o meglio, si accende ma rimane fisso sul logo LG).
Per l'installazione della rom segui la mia guida, la trovi sempre qui sul forum :)
Ricordati sempre di fare un backup da recovery (cerca l'opzione nei vari menù della Philz) prima di qualsiasi flash di una rom, così nel caso dovesse andare storto qualcosa puoi ripristinarlo sempre da recovery e riavere il telefono come prima. Ovviamente il backup va fatto sulla Micro sd.
-
Ultra Slim installata. Un dubbio: di base trovo delle app che avrei preferito nn avere (play Book o edicola per esempio) e altre che mancano (il play). Esiste la possibilità di rimuovere le prime e inserire le seconde? Il file gapps da scaricare che app contiene?
-
Quote:
fabfiveq
Ultra Slim installata. Un dubbio: di base trovo delle app che avrei preferito nn avere (play Book o edicola per esempio) e altre che mancano (il play). Esiste la possibilità di rimuovere le prime e inserire le seconde? Il file gapps da scaricare che app contiene?
Lo zip chiamato Google apps contiene appunto l'ultima versione del Play Store e del Play Services. Le app indesiderate le puoi facilmente eliminare con root browser.