Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziupedru
sto provando la ROM appena installata e ho notato che quickmemo non funziona e inoltre non riesco a scrivere la E accentata... voi avete riscontrato questi problemini?
Quickmemo non funziona perché non c'è, per la e accentata prova a tenere premuta la e per vedere se appare quella accentata.
-
Quote:
SamuAndroid99
Quickmemo non funziona perché non c'è, per la e accettata prova a tenere premuta la e per vedere se appare quella accentata.
e cosa potrei usare per fare gli screenshot?
-
Quote:
ziupedru
e cosa potrei usare per fare gli screenshot?
La combinazione di tasti volume - e tasto accensione
-
grazie Samu...
ho risolto il problema dello screenshot e quello della tastiera installando la tastiera google.
rimangono altri problemini minori...
uno è questo: quando vado in galleria>immagine>imposta come sfondo...... mi fa ritagliare l'immagine in orizzontale.
io credo sia dovuto al launcher della ROM che è a 5 schermate non modificabili.
ho installato quindi il launcher google Now che permette di tenere anche una sola schermata.
quando vado a ritagliare ovviamente il tipo di ritaglio continua ad essere orizzontale.
il problema è veramente gravissimo [emoji16]...
me lo devo tenere così o si può risolvere?
-
Quote:
ziupedru
grazie Samu...
ho risolto il problema dello screenshot e quello della tastiera installando la tastiera google.
rimangono altri problemini minori...
uno è questo: quando vado in galleria>immagine>imposta come sfondo...... mi fa ritagliare l'immagine in orizzontale.
io credo sia dovuto al launcher della ROM che è a 5 schermate non modificabili.
ho installato quindi il launcher google Now che permette di tenere anche una sola schermata.
quando vado a ritagliare ovviamente il tipo di ritaglio continua ad essere orizzontale.
il problema è veramente gravissimo [emoji16]...
me lo devo tenere così o si può risolvere?
Io con Nova Launcher impostavo lo sfondo direttamente dal launcher. Basta premere il tasto opzioni (quello a destra) oppure tenere premuto in un punto vuoto di una delle pagine del launcher, esce un menù e da lì selezioni imposta sfondo e dovrebbe impostarsi nel modo giusto. Non so se funzioni così anche su Google Now, prova e poi dimmi :)
-
Quote:
SamuAndroid99
Ragazzi!!! Grazie alla grandissima disponibilità dell'utente @
Patrichs (che ringrazio moltissimo) che ha impiegato una sera intera per fare un rom dumping, sono riuscito ad avere una rom stock su cui lavorare! A breve dovrebbero quindi arrivare una AOSP Jelly Bean e forse la CM11, il tutto ovviamente salvo imprevisti...
Novità a riguardo? il lavoro procede?
Quote:
SamuAndroid99
Io con Nova Launcher impostavo lo sfondo direttamente dal launcher. Basta premere il tasto opzioni (quello a destra) oppure tenere premuto in un punto vuoto di una delle pagine del launcher, esce un menù e da lì selezioni imposta sfondo e dovrebbe impostarsi nel modo giusto. Non so se funzioni così anche su Google Now, prova e poi dimmi :)
Risolto con nova launcher... grazie mille
-
Quote:
ziupedru
Novità a riguardo? il lavoro procede?
Risolto con nova launcher... grazie mille
Il lavoro procede e la rom si flasha, ma va sempre in bootloop e ancora non riesco a risolvere, potrebbe essere anche un problema di compatibilità tra la rom AOSP e la base per il porting (la AOSP stava su un device con Soc Snapdragon, la base su un Mediatek), se fosse così allora fare un porting funzionante è impossibile, per ora siamo a un punto fermo, l'uscita della rom è purtroppo rimandata, per rimediare potrei fare una simil-aosp basata sulla Ultraslimrom, in ogni caso mi scuso per le attese.
-
Quote:
SamuAndroid99
Il lavoro procede e la rom si flasha, ma va sempre in bootloop e ancora non riesco a risolvere, potrebbe essere anche un problema di compatibilità tra la rom AOSP e la base per il porting (la AOSP stava su un device con Soc Snapdragon, la base su un Mediatek), se fosse così allora fare un porting funzionante è impossibile, per ora siamo a un punto fermo, l'uscita della rom è purtroppo rimandata, per rimediare potrei fare una simil-aosp basata sulla Ultraslimrom, in ogni caso mi scuso per le attese.
grazie per l'impegno.. si se no una sistemata alla ultraslim sarebbe già qualcosa..
-
è possibile tornare alla stock rom dopo aver installato questa???
-
Quote:
ziupedru
è possibile tornare alla stock rom dopo aver installato questa???
Sì, flashando il firmware ufficiale LG con KDZ oppure flashando tramite recovery la rom stock estratta da Slipsystem, che purtroppo essendo per e450 ha qualche bug (tastiera che crasha ogni 10 secondi).