LG L5 - GPS non aggancia più i satelliti. Antenna crash?
Ciao,
fino a 2/3 giorni fa non ho mai avuto problemi, ma ora accade questo:
o non aggancia assolutamente satelliti (ieri pomeriggio ho fatto tentativi a vuoto per un paio d'ore), oppure li aggancia per pochi secondi e poi li perde e non li riaggancia più.
Mi chiedevo se fosse colpa del fatto che il cell mi è caduto dal tavolo, ma era chiuso nella custodia e il pavimento è di legno.
Se non resiste a un urto banale come questo, che cellulare è? Conosco gente a cui lo smartphone è caduto sull'asfalto e funziona tutto.
La mia domanda è:
è possibile che l'antenna si sia rotta, tenendo conto che se uso la app GPS TEST mi dice "GPS on", ma col pallino giallo che commuta in verde solo se e quando aggancia i satelliti?
Immagino che se l'antenna fosse rotta non riuscirebbe mai, proprio mai ad agganciare i satelliti e GPS TEST mi direbbe "GPS off", mentre qualche rarissima volta ci riesce, come ho spiegato.
Ho Android 4.0.3, aggiornato a Gennaio 2013 , baseband MSM7225A-1-AA
Grazie anticipatamente.
Problema con il navigatore
Salve a tutti mi scuso prima di tutto se sbaglio sezione o quant'altro..Ho un Lg5 E610 da alcuni mesi, ho sempre usato tranquillamente e alla perfezione il navigatore che era già installato al momento dell'acquisto. Ora l'applicazione sembra essere sparita forse l'ho cancellata senza rendermene conto..in ogni caso vi chiedo aiuto e vorrei sapere se è possibile reinstallare la stessa o comunque scaricare un altro navigatore simile, funzionale, semplice e gratuito!!! Grazie in anticipo e scusate forse la domanda è stupida..ma io non ci capisco nulla di queste cose :p