Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani Appottimo ;)
Visualizzazione stampabile
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani Appottimo ;)
Ciao a tutti ragazzi :)
Complimenti per il forum..... Ho comprato il mio primo LG L5 mi sembra molto bello però sto avendo un pò di problemi vari perchè non sono molto pratica :'(
ora non voglio scrivere qui tutti i problemi incomincio con il primo....
Entrando nella rubrica vedo che va su gmail dove io non ho contatti.
I miei vecchi contatti sono rimasti sul cell (vecchiotto) vorrei riuscire almeno a leggere la sim ma non riesco a capire da dove si fa questa operazione.
Potete darmi per favore qualke indicazione?
grazie mille.........
gentilissimo e veloce Francesco..... :)
Ci provo....
Grazie
Ciao ragazzi,
grazie veramente per le vostre preziose competenze che mettete a disposizione della Comunità! :)
Cercherò di essere breve e chiaro. CRONISTORIA
Ho acquistato L5 un anno fa e da subito importando la rubrica dal telefono vecchio ho riscontrato una lentezza esasperante sia nel cercare un numero di telefono, a volte 1 2 minuti...o anche di più! Sia nell'effettuare le chiamate: al premere il tasto chiama passano anche 10 secondi per inoltrare la chiamata...praticamente assurdo...questo telefono è lento non tanto nelle applicazioni classiche, Twitter, Facebook ecc..ma nelle funzioni basilari che dovrebbero avere tutti i telefoni, gestione rapida della rubrica, delle chiamate in uscita e in entrata. Anche la gestione dei messaggi è molto lenta.
Pensavo fosse un problema del telefono e volevo mandarlo in assistenza, poi ho trovato il vostro forum e mi sono detto faccio io. Ho provato a fare un reset di fabbrica (versione di sistema era la 4.0.qualcosa) provando a mantenere una rubrica con 10 numeri...pensando che il problema fossero i 140 mega di rubrica. Niente..problema ancora presente...Forse è la sincronizzazione con google gmail? Non so...ma anche quando ho tolto la sincronizzazione ho riscontrato lentezza. Arriviamo ad oggi.
Ieri ho provato a seguire la prima parte della guida di aggiornamento di MatteoMa V20D + Root + Bootlloader sbloccato + CWM mettendo la versione di Android 4.1.2 V20D attraverso KDZ tutto bene se non che a causa di un aggiornamento automatico OTA che avevo trovato e autorizzato mi sono bloccato nel clockworkmod recovery che andava il loop continuo. Riprovando a flashere e reinstallare via KDZ la stessa versione V20D nn cambiava nulla mi ritrovavo nel clockworkmod recovery. Ho provato allora a mettere la versione trovata su lg-phone-firmware V20G che è sbrendizzata. Tutto ok sono riuscito ad installarla e il telefono si è rianimato ma ora la situazione della rubrica è ancora peggio...non riesco ad effettuare chiamate. Se clicco su rubrica vedo una schermata completamente bianca così come su messaggi nonostante abbia più volte provato a stoppare i processi Rubrica da Gestione Applicazioni. In questi casi compare una prima volta "Elenco contatti in fase di aggiornamento"...e poi schermate bianche se esco e rientro.
DOMANDA: Come rendere questo telefono un telefono con rubrica scorrevole e scattante nelle normali funzioni di telefono?
Arrivati a questo punto con Android 4.2.1 V20G installato:
1) Voi cosa fareste?
2) Se proseguo ad installare CyanogenMod 10.2 UNOFFICIAL cambia qualcosa?
3) Che differenza c'è tra CyanogenMod e Cyano 10.2?
4) Installando queste versioni di OS modificate è possibile overclockare il dispositivo? Forse c'è più bisogno di potenza di calcolo...
Ragazzi grazie ancora sono certo che con il vostro aiuto riuscirò a rendere questo telefono migliore...o no? o_O :)
Nessuno mi sa aiutare? :(((((
Prova a schiacciare il tasto destro del telefono e poi importa contatti e scegli quelli della sim o dell'account oppure tutti e due.
2)Se vai avanti fino ad installare la cyanogenmod direi che cambia tanto.Il telefono è veloce con quella rom e non ho avuto nessun problema 3)CyanogenMod è generale cioè una community che crea queste rom.Cyano 10.2 è la rom(cyanogenmod è il nome originale però lo si può chiamare anche cyano)
4)Si installando kernel appositi è possibile farlo.Vai nel mio thread e trovi tutto;)
Intanto grazie per la risposta :)
1) Ho provato ad importare i contatti dalla sim...ma niente..uguale...la cosa assurda è che è lento anche se mantengo 4 numeri soli in rubrica! Nessuno a questo problema? E' impossibile che sia un poroblema hardware vero? Deve essere per forza software...
2) Ok, provo a mettere la cyanogenmod.. volevo chiedere riesco ad installarlo a partire da V20G che è sbrendizzata?
3) Alora perché nella guida di Matteo si dice di installare CyanogenMod 10.2 e poi Cyano 10.2 se sono la stessa cosa?
4) Qual'è il tuo thread per l'overclock?
Ciao, come da titolo, ho appena aggiornato il cell, e adesso non riesco più ad associare una foto ad un contatto, mentre prima si.
Ho letto che forse è un difetto del nuovo firmware, vi risulta?
Grazie