L5 Problemi con batteria e video..
Salve a tutti, da un paio di settimane il mio L5 si scarica in una giornata mentre prima durava 3/4 giorni. Sono andato a vedere l'utilizzo della batteria e mi dice: Sistema operativo android: 86%, credo di aver fatto qualcosa di sbagliato..
Quando provo a fare un video o una foto lo schermo rimane nero, se provo a vedere un video (scaricato da internet) in galleria mi rimane lo schermo nero invece se lo avvio tramite VPlayer si vede bene.
Voglio fare un ripristino completo del sistema, voi lo consigliate? Avete una soluzione? E poi volevo sapere se ripristino come faccio a salvare i dati di gioco, foto, video ed altro? Grazie in anticipo :)
Consumo batteria app in background
Salve,
ho qualche problema col consumo delle applicazioni in background. Consultando la sezione "utilizzo batteria" nel menu "risparmio energetico", frequentemente noto che alcune applicazioni (su tutte Facebook e Viber) consumano in modo abnorme, specialmente quando il campo "mantieni attivo" mostra un tempo consistente. Per di più altre applicazioni compaiono anche se non le uso (Hangouts, Google+, Youtube... a volte trovo servizio NFC senza che lo abbia attivato). Ora, ho letto abbastanza sull'inutilità reale o presunta di task manager e task killer vari, però questo dimostra che le app alla fine ne consumano di batteria. Per evitare ciò mi trovo sempre costretto a terminarle tramite "impostazioni applicazioni", perchè anche uscendo tramite il tasto back è la stessa cosa, e nel task manager "di base" del telefono non si trovano presenti. Quindi mi sapreste dire come evitare questi consumi in background? Ma prima ancora, è normale che consumino tanto, o c'è qualche difetto nel funzionamento? Ultima domanda, cosa indica concretamente la voce "servizi google"?