Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
finito di caricare dopo due anche non usando connessione dati la mia batteria crolla vertiginosamente al 70% .. e ho appena utilizzato battere calibration. ma niente...chi mi aiuta?
Visualizzazione stampabile
finito di caricare dopo due anche non usando connessione dati la mia batteria crolla vertiginosamente al 70% .. e ho appena utilizzato battere calibration. ma niente...chi mi aiuta?
In che senso che appena lo scolleghi dal caricatore la batteria scende subito al 70%
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App nono ... dopo un Po ma anche senza utilizzare il cell
Ma tu lo fai caricare tutto? Perché ti deve apparire un icona con scritto 100% quando la batteria è veramente carica
Vedo che il mio cellullare dice 100% ... o mi deve apparire una scritta dell'app di battery calibration?
No se ti dice 100% è giusto.
Non so proprio allora ... ma e' uscito qualcosa sulla ROM ?
In che senso è uscito qualcosa sulla rom
ma cala in 2 minuti o in due ore? è la prima volta che lo carichi? se si forse è necessario qualche ciclo di ricarica prima che si assesti
Quotiamo le domande... probabilmente si tratta solo di aspettare qualche ciclo di carica
No. E' più di in mese che ho questo smartphone
Ciao ragazzi. Premetto che scrivo senza aver mai preso in mano questo terminale, la mia domanda era:
Si può attivare la percentuale della batteria, di fianco all'indicatore classico della batteria? Quindi sulla destra della status bar.
In alcune foto c'è, come in questa: http://www.tuttoandroid.net/wp-conte...Optimus-L5.jpg
In altre no, come in quest'altra: http://www.yourandroid.eu/wp-content...Optimus-L5.jpg
Se sapete come si può attivare, sareste così gentili da dirmelo? Grazie :)
impostazioni, risparmio energetico, spunta percentuale batteria
Ah perfetto. Scusate la banalità ma come ho detto non ho il cell davanti :P
Salve a tutti avrei un problema da porre, ho comprato un caricabarreia da macchina con USB penso sappiate quali siano, il problema è che non carica il mio LG L5 ma avendo provato con l'altro cell cioè un Galaxy S2 va tranquillamente. Allora avendo la stessa presa i telefoni ho provato a mettere il cavo del S2 su LG ma niente non carica invece se metto il cavo del LG va come da prassi. In casa il telefono carica tranquillamente quindi non ha nulla solo che mi rompe aver comprato sto coso 15 € essendo cellularline non vada con sto telefonino.
Delucidazioni? grazie a tutti
Nessuno che sa darmi un aiuto?
Ho pensato se il voltaggio era uguale ma avendo provato con entrambi i cavi non capisco perchè...
Di regola il voltaggio USB è quasi sempre quello. Però mi è successo che il cavetto da auto che uso sul mio LG (cavo usb nokia con adattatore 12V/usb) non funzionava su un Samsung. Eppure i connettori sono gli stessi. Riguardo L5 mi sembra strano che non ricevi corrente. A me spunta "la carica sta procedendo lentamente a causa della bassa tensione" ma cmq carica! (anche con lo stesso cellularline riavvolgibile) Forse è il caso di cambiarlo...
Io ho un cellularline ma USB e ci attacco il filo del L5 ho visto che il voltaggio massimo mi da 2100 mh poi ora ne ho provato un altro con voltaggio massimo 1000 mh ma manco questo non carica e ho riprovato anche col mio Galaxy S2 e pure questo funziona; non capisco perchè sto benedetto telefono non carichi.Comunque in casa il caricabatterie và tranquillamente.... Ho provato con un altro LG L5 e manco quello và! Se c'è qualcuno che ha risolto mi spieghi come ha fatto perchè non ne vado fuori thanks
Salve , come da titolo il mio L5 da 3 giorni ogni qual volta che lo carico , con il caricabatteria di rete originale, dopo 3/4 ore lo trovo spento con tutta la batteria scaricata... anche se lo porto a carica completa 100% , e pur avendolo in stand-by... senza farci niente.... e come che il contatore "percentuale" della batteria, si azzera piano piano.... fino a portarlo allo spegnimento...
Lo posseggo da un mese , senza averci fatto niente di particolare.. root , ecc... e' ancora immacolato ... modello Non brand , ma e' Lg Italia
Secondo voi da cosa dipende questo problema ???
provato a levare la batteria per circa una mezzoretta?:)
A dire il vero lo tenuto fermo per 4 giorni con batteria tolta dal suo vano... e da venerdi' sera che lo attivato e ricaricato... al 100%.... in 4/6 ore me lo ritrovo spento , con la batteria scaricata al massimo... ed ogni volta che lo ricarico , da venerdi'.... la percentuale scende drasticamente , fino a portarlo allo spegnimento...
Ciao, ma lo carichi e poi che succede? Si scarica velocemente senza usarlo o magari ci smanetti un pó (com é normale che sia)? Non penso dipenda dalle App che hai installate... io ne ho un pó... é nuovo nessuna mod finora...al momento (utilizzandolo molto) mi regge la giornata, mentre (utilizzandolo mediamente poco) mi fà anche un paio di giorni :thumbup:
Inviato dal mio LG-E610v con Tapatalk 2
No, il problema e': che se pure lo lascio in standby , con ricarica al 70% dopo 3 ore lo trovo a 25% ... e come se avrebbe un consumo continuo anomalo...
Hai provato mai ha disattivare connessione dati e wifi quando non necessari a chiudere sempre tutte le App inutilizzate? Magari si scarica così velocemente anche per quello... :D ah altra cosa,hai provato a togliere la batteria e rimetterla tipo dopo un giorno?
a*
https://play.google.com/store/apps/d...ia+per+android scaricati questa App é utilissima sulla gestione della batteria ;)
Scusate e' possibile evitare la richiesta di risparmio energetico all'accesione quando si imposta l'opzione del risparmio? In altri cellulari non mi veniva mai richiesta all'accensione una volta impostata...
Interessato anch'io a questa domanda
risparmio energetico? a me non l'ha mai chiesta...
l'ho acquistato 3 giorni fa...
Ciao Ragazzi..
Sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi perchè da pochi giorni mi sta succedendo una cosa al telefono che mi fa parecchio arrabbiare!
Ho comprato questo smartphone 3 mesi fa... sempre trattato con i guanti!
Da 3 giorni mi succede che la batteria è come se si fosse rotta... non tiene più la carica... anche in standby mi dura giusto un paio di ore! prima riuscivo senza poroblemi a fare una giornata o anche più... mi sapete dire cosa è successo tutto ad un tratto?
Poi soprattutto ieri il telefono era molto caldo.. anche se spegnevo i dati e il wifi, lasciandolo in standby!
Stavo pensando di prendere una nuova batteria.. secondo voi risolvo il problema?
tipo questa
M&L Mobiles® | Batteria originale Akku LG BL-44JN per LG VS700 | E400 | E610 | E730 | P690 | Optimus L3 | Optimus L5 | P970 Optimus Black | Sol | Net | E510 Optimus Hub: Amazon.it: Elettronica
Spero in un aiuto tempestivo da parte vostra perchè ho necessariamente bisogno del telefono che funzioni bene..
Ringrazio
prova a caricare al massimo il cellulare, togliere la batteria e metterla in freezer per 10 minuti... più la batteria viene tenuta al fresco più dura...
cmq io darei un'occhiata anche a quest'altra di batteria ;) http://www.amazon.it/KGC_DOO-BATTERI...batteria+lg+l5
sto provando a resettare il telefono ripristinando ai dati di fabbrica.. può essere utile?
puo essere utile se pensi che sia un applicazione in background che ti ciuccia batteria
adesso ci provo... non saprei cosa fare altrimenti...
forse è solo mal calibrata, ti passa da 100 a 30 in due ore e poi prima che arriva a zero ci vuole mezza giornata.... se nn risolvi con il reset prova a calibrarla, ci sono molte guide per la calibrazione della batteria android, sia su questo forum, sia direttamente in rete... che applicazioni avevi sul cellulare??
applicazioni normali!
Facebook, whatsup, ruzzle.. cose così.. pochi giochi e la memoria non è piena!
A me succede che il telefono si scaldi vicino alla batteria quando gioco molto ma se lo metto in standby e chiudo tutte le applicazioni aperte poi si raffredda