Visualizzazione stampabile
-
Domande su jelly bean
Salve a tutti, navigando in questa sezione dedicata al L5 ho notato che alcuni sono passati a JB, con il robot. Ho letto che questo aggiornamento ha portato il terminale ad essere più veloce ( sto che usa meno Ram). La mia domanda è: è meglio aspettare un aggiornamento ufficiale da Android, o il root? Dico subito che io non ho mai fatto nessun root e sono impedito, e non vorrei rischiare di fare danni. Voi cosa mi consigliate?
Inviato dal mio LG L5
-
Mi associo ankio per il root
-
Il passaggio è rapido e indolore con il software kdz, ce anche la versione v20a gia con il root .
Se non hai mai fatto il root ti consiglio quella perche ancora non ce un modo per rootare JB su L5
-
Io son curioso di provare JB, ma son veramente impedito con KDZ, Root e queste cose qua, e non vorrei rovinare il telefono...potresti linkarmi una guida dove viene spiegato tutto passo a passo? Te ne sarei veramente grato.
-
1.Scaricare il programma KDZ da qui e scompattarlo in una directory a scelta
2.Installare il file msxml.msi dalla directory appena scompattata
3.Collegare il cellulare al pc tramite il cavo USB (non bisogna attivare la modalità archivio usb), se il telefono non è riconosciuto metterlo in Emergency Mode spegnendo il telefono, togliendo e rimettendo la batteria senza riaccendere, e premere e tenere premuti i tasti Accensione + Volume Più + Volume Meno e collegare il cavo USB
4.lanciare KDZ_FW_UPD.exe (su vista e seven lanciarlo come amministratore)
5.impostare Type su 3GQTC
6.impostare PhoneMode su DIAG
7.in KDZ file selezionare il file del firmware originale scaricato(csmgdl.lgmobile.com/swdata/WDLSW/LGE610/AITABK/V20b_00/V20B_00.kdz)
premere Launch software update e attendere che la procedura finisca (ci impiega circa 10 minuti).
al termine della procedura è necessario effettuare un hard reset nel caso il cellulare non partisse e rimanesse bloccato sulla schermata di caricamento.
Guida non mia ma tratta da un altro forum.
-
Okey, ora provo...sperando di non fare dei casini...
EDIT: Non mi riconosce il telefono e comunque anche se provo a fare quella combinazione di tasti per l'emergency mode si accende lo stesso.
-
Per metterlo in Emergency mode togli la batteria, tieni premuto i tasti del volume e inserisci il cavo usb
Inviato da dynamer con LG L5
-
Ora è in modalità provvisoria collegato al PC, ma il KDZ non me lo trova...
-
devi istallare i driver lg un attimo ti passo il link
ecco il link:"algmcdn.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=UW00120120425"
-
Risolto tutto, è perfettamente funzionante!! Grazie mille dynamer!