In queste 48 ore dopo l'aquisto, l'ho testato in tutti i modi possibili e..... sta facendo egregiamente il suo dovere!
Visualizzazione stampabile
Pensavo che avessi colto la battuta: ovviamente, mi riferivo al FAMOSISSIMO (ormai) bug del random microfono durante le chiamate in uscita (sopratutto quello: ce ne sarebbero anche altri...). Se non fosse per quello, sarei anche io soddisfatto del prodotto, m un telefono che non telefona...dai, mai visto nulla del genere! Unico caso in commercio! o_O
Se il tuo ne è esente, sono contento per te, ma vorrebbe dire che sei un "prescelto"! ;)
Aspettiamo e vediamo.....
Comunque... Questa storia mi sembra analoga a quella della mia macchina: 9 anni fa comprai una Ford Focus e tutti mi dissero che tutte avevano il volano difettoso di fabbrica......
Da allora sono passati 9 anni, oltre 100.000 km percorsi, e non ho mai riscontrato il problema...... Poi si scoprì che le Focus difettose erano SOLO quelle prodotte in un certo stabilimento Ford e solo in un certo periodo (tipo: dal novembre 2002 all'aprile 2003).
Quindi.....
Tu pensi veramente che tutti tutti tutti gli L7II prodotti e venduti da LG in tutto il mondo abbiano il tuo stesso difetto?
Non pensi che, magari, solo alcuni lotti di produzione siano usciti difettosi? (come per le automobili, in genere i prodotti meno riusciti sono i primi in ordine di tempo...).
Non é la stessa cosa dal momento che non si tratta di difetti di produzione e/o lotti difettosi, ma di un problema SOFTWARE!!!
Se fosse come dici tu, sarebbe sufficiente mandarlo in assistenza per risolvere la cosa, invece non é così: fai una ricerca in rete e vedrai...
Quelli che non manifestano il difetto si contano sulla punta delle dita, mentre la stragrande maggioranza dei terminali ha il bug, le testimonianze mi pare non manchino e sono ovunque!
Magari tu sei tra quei pochissimi fortunati e io te lo auguro, ci mancherebbe.
Nemmeno io ho il bug del microfono per fortuna (ho l'L7 II da giugno), spero comunque riusciate a risolvere :)
Per la luminosità automatica non troverai mai nessuna app che implementerà questa funzione nel nosto cellulare, manca proprio il sensore di luminosità, quindi non potrà mai funzionare ;)
Tu parli della "stragrande maggioranza dei terminali".
Bene.
Secondo te, a occhi e croce, la LG, multinazionale dell'elettronica che vende telefonini in tutto il mondo, quanti L7 II avrà venduto sinora nei 5 continenti? Quanti ne avrà venduti in tutti i negozi (virtuali e fisici) di tutto il mondo?
Sparo una cifra a caso: almeno 50.000 unità.
Bene. Se così fosse, per poter dire "la stragrande maggioranza dei terminali" dovresti, come minimo, aver ricevuto i feedback di almeno 30.000 utenti diversi sparsi in tutto il mondo. E sappiamo entrambi che sarebbe impossibile anche per una società di sondaggi come l'ISTAT riuscire a ricevere tutti questi feedback.
Già l'amico Erpi, che ci scrive nel post precedente, dice di non aver mai riscontrato il problema da te lamentato!
Tu parli di problema software.
Io rispondo: MAGARI! E per un motivo molto semplice: aggiornare un software, per una multinazionale dell'elettronica come LG dove lavorano fior di ingegneri e ricercatori, sarebbe immediato e a costo minimo. Basterebbe mettere l'aggiornamento sul sito LG, si attacca il telefonino col cavetto al PC, e si risolve il problema in due minuti.
Io credo che ci sia invece un problema di hardware che, a sua volta, si riversa sul software, ma solo su alcuni prodotti.... Mi sembra molto più plausibile e logico!
Precisazioni:
Che il problema è diffusissimo, lo dice la rete, ma anche diversi commercianti di catene MOLTO importanti con i quali ho parlato: già ad Agosto, il terminale era in svendita( 200€) e, una volta esaurite le scorte, non è più stato ordinato. Se non mi credi, scarica l'app "dove conviene", consulta i volantini appena usciti e guarda la gamma L in vendita nelle varie catene...Per non parlare della rete (facebook, vari forum, XDA...). Io ho ipotizzato (a ragion veduta) che siano la stragrande maggioranza, magari mi sbaglio, ma se cosi non fosse, siamo comunque in TANTISSIMI! Ed LG se ne fotte...:O
Che il problema sia SW si deduce dal fatto che si bypassa attivando e disattivando il viva voce e dal fatto che, se fosse HW, si potrebbe risolvere in assistenza (cosa che non avviene)!
Detto tutto ciò, vorrei chiarire che se non fosse per questo bug, per il resto sarei molto contento del device, se no mica lo compravo! Ma cerca di capire: se hai un telefono che non ti fa telefonare (non sempre te lo garantisce)...è a dir poco frustrante! E' il paradosso dei colmi! Ma la cosa ancor più fastidiosa è il comportamento di LG nei nostri confronti! Tanto per farti capire come si comporta un azienda seria (al di la dei gusti): su Ipad mi si è bruciato 1 pixel, dispositivo di 1 anno e 2 gg di vita (quindi, in teoria, fuori garanzia), me lo hanno SOSTITUITO in 3 giorni !!!
Ora, mi rendo conto che non tutti hanno l'assistenza Apple e che i prodotti hanno prezzi diversi, ma l'assistenza di LG è VERGOGNOSA! Ho esperienze anche con Samsung e mai avuto problemi simili...
Sono contento che il tuo sia esente dal bug e ti auguro che resti cosi, ma tu cerca di capire anche noi...;)
ahhah leggo cose assurde qui mi viene da ridere per non piangere, ma vi informate prima di parlare? leggete forum internazionali o basate quello che scrivete su pregiudizi?, ''automobili'' ecc..., cosa state dicendo? sviluppare aggiornamenti per una LG ha un costo elevato e non è conveniente per terminali di fascia medio/bassa se non per aumentare il valore commerciale ( non conviene correggere jellybean per averlo perfetto ma invece conviene aggiornare a kitkat per aumentare valore commerciale in quanto tutti o quasi vogliono la NOVITA'). discorso diverso per i terminali di fascia alta.
seconda precisazione L7 II p710 NON è USCITO IN TUTTO IL MONDO , in tante altre nazioni hanno sviluppato hardware diverso p713 p715 e di questi non abbiamo informazioni magari funzionano bene.