Tenerle sulla memoria del sistema, perché con Android ICS sulle memorie interne superiori di 1 GB non si possono spostare. Puoi farlo solo coi files multimediali :)
Visualizzazione stampabile
Tenerle sulla memoria del sistema, perché con Android ICS sulle memorie interne superiori di 1 GB non si possono spostare. Puoi farlo solo coi files multimediali :)
Quoto LGMobile
Comunque con il root puoi spostare le app cerca nel forum che qualcosa trovi ;)
Salve a tutti, sono nuovo e qualche giorno fa ho acquistato un bellissimo LG Optimus L7. La memoria predefinita del telefono e di 2.7 GB e quando scarico dal market app molto grandi (esempio Dougeon Hunter 3) mi finisce subito la memori e non posso installare altre app. Ora ho provato ad andare in informazioni App ma la scritta "Sposta in scheda SD" non c'è. Mi potete dire come spostare le apps su Sd
prova ad usare link2sd.... devi avere i permessi di root
si ho provato. Ho ottenuto i permessi di root ma non e servito a nulla quando installo busybox mi dice impossibile installare busybox provare un altra versiona ma fa sempre questo. Poi link2sd non fa proprio nnt non c'è un altro modo
non serve busybox, ma devi partizionare la microsd, una partizione fat32 per i dati e una ext4 per le app che verrà usata da link2sd..... prova a seguire questa guida [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]
ciao a tutti vorrei fare una domanda a lg e avere una vostra opinione.A quando un aggiornamento per poter spostare app su scheda di memoria sd senza dover effetuare root o manovre varie? questo ovviamente per quelli come me che non sono in grado di fare manomissioni e aggirare il sistema grazie a tutti.
credo che nessun produttore di telefoni faccia mai un aggiornamento per sistemare questa cosa.
L'unico sistema è ottenere i permessi di root. Non è una manomissione, dato che sblocchi un utente già presente in tutti i sistemi linux. Inoltre LG accetta in garanzia anche telefoni con permessi di root e rom moddate....
Ciao a tutti,
vorrei sostituire il mio L5 con il nuovo L7, però leggo nele specifiche tecniche del prodotto che la sua memoria è:
- 4GB di cui 1.7GB a disposizione per l'utente
mentre del modello vecchio come del mio L5 è:
- 2.72GB di cui 2.4GB a disposizione per l'utente.
Visto che non ho ancora letto delle recensioni complete dedicate al nuovo L7 è giusto quanto riportato dal sito LG solo 1,7 GB per le applicazioni, per cui meno dei modelli precedenti?
Una curiosità se ha 4 GB e a disposizione ce ne sarebbe 1,7 GB a cosa serve quella che manca?
Grazie per un'eventuale risposta,
Saluti.
Liss
Ho questo modello, spazio archiviazione interno è 1.78 Gb disponibili.
Il resto credo sia dedicato al sistema operativo.
Provenivo da un Next Turbo con 160 mb quindi non mi sono posto il problema. Gran bel terminale comunque. Lo sto ancora esplorando ma mi piace.
Grazie per la risposta,
l'ho preso anche io ieri, bel telefonino, a parte il consumo di batteria.
Leggendo un articolo "lg optimus l7 II si aggiorna alla versione 10b: abilitato lo spostamento delle app sulla micro sd"
l'ho aggiornato ma le app non si spostano su sd esterna come sembrerebbe, perchè quando controllo sono ancora nella sd interna.
A te riesce lo spostamento?
Saluti.
La batteria a me dura moltissimo, è una sua caratteristica quella di avere una batteria piu performante di altri modelli. Quando è nuova dura meno, mi raccomando scaricala e caricala sempre tutta, soprattutto finchè è nuova.
Si riesco a spostare le applicazioni su SD, vedo il pulsante abilitato, ma :
- Per le applicazioni preinstallate e per molte applicazioni che evidentemente si insediano nel sistema ciò non è possibile.
- Per le applicazioni invece che puoi spostare comunque non le sposti totalmente ma solo una parte, perchè una parte rimane nel sistema.
Per spostare del tutto le applicazioni dovresti eseguire il root e poi spostarle con un'applicazione come link2sd o cose simili. Ma se non hai problemi di memoria te lo sconsiglio.
Nessun telefono ti permette di spostare interamente un'applicazione sulla SD. Ma solo la parte "archiviazione". La parte eseguibile dell'applicazione deve rimanere nel boot di sistema. Quindi se non fai il reboot puopi averla solo nella memoria interna.
E' così per tutti i telefoni, che sia da 1000 euro che sia da 10 euro
l'ultimo FW di LG per la gamma L II permette di spostare questa parte archiviazione della app.
Resta comunque che quelle preinstallate e quelle di cui si usano i widget comunque non potrai spostarle, e anche questo è valido per tutti i telefoni
e appunto per questo Highzed che 1,7 gb di memoria interna è veramente troppo poco...
Dipende che uso ne fai.
Io ho tutte le applicazioni che mi servono e anche qualcuna superflua attualmente. Tutte aggiornate, e ho in uso neanche 300 mb. Liberi quindi 1.5 gb circa...
Io parlavo di Android...gli altri sistemi non li conosco.
Salve a tutti! Nonostante ci sia la voce per spostare le applicazioni su micro, noto che rimane cmq ad occupare la memoria interna! Sbaglio qualcosa o é un difetto?
Inviato dal mio LG-P710
Ti rispondo inoltrandoti il post della pagina precedente...
"Nessun telefono ti permette di spostare interamente un'applicazione sulla SD. Ma solo la parte "archiviazione". La parte eseguibile dell'applicazione deve rimanere nel boot di sistema. Quindi se non fai il reboot puopi averla solo nella memoria interna.
E' così per tutti i telefoni, che sia da 1000 euro che sia da 10 euro"
Ciao, anche io ho preso l7 2 la scorsa settimana e non riesco a mettere niente sulla sd anche le immagini scattate dalla fotocamera rimangono nella memoria interna..
volevo caricare le vecchie foto che avevo sull'optimus one le ho dovute mettere con il cavetto usb perchè mettendole direttamente sulla sd non le vedevo...
come si fanno a spostare?
Grazie
allora penso che non mi riconosca la sd...perche nel menu della fotocamera "archiviazione" non me lo lascia selezionare... come faccio a questo punto?
Se per te non è un problema prova a formattarla. Poi ci crei una cartella con scritto pictures e ci metti dentro un paio di foto. Se non la vede allora mi sa che ti si è compromessa la scheda. Oppure, ipotesi peggiore, il telefono ha qualche anomalia a leggere le schede. In questo caso te ne fai prestare un'altra e provi se quella la legge. Se non la legge, mandalo in assistenza.
ok grazie provo a fre come dici anche se tolta dall'optimus one la avevo formattata e messa senza fare niente nel l7 mi ha creato delle cartelle ma tutte vuote...
provo cosi allora
Formattala dal telefono stesso.
Le cartelle interne se le crea da solo man mano che gli servono quindi non hai neanche bisogno di crearle tu appositamente.
Fai una prova; hai una app che si chiama File Manager nel telefono, è una app nativa. Se la apri dentro trovi due voci "sdcard0" che è la memoria interna, "external_sd" che è quella esterna. Da questa app puoi tagliare, copiare, cucire, spostare file in ogni dove, cancellare ecc...
Nota : comunque in sdcard0 non vedrai i file di sistema di android se non hai i permessi di root, ma vedrai tutto ciò che ci installi tu ulteriormente, quindi foto, video ecc....
Grazie probabilmente c'era qualcosa che non andava lo formattata e adesso me la legge..
altra domanda se ne comprassi una nuova di sd magari piu grossa tipo 8gb e gli copiassi il contenuto di quella che ho ora il telefono leggerebbe tutto uguale?? tipo le app che ho spostato sulla sd funzioneranno ugualmente?
Si, teoricamente dovrebbe funzionare tutto se ricopi esattamente il contenuto.
Non ci ho mai provato però.
ciao..
avevo una piccolo dubbio si link2Sd anche se lo uso da un bel po.maa dubbio su un procedimento: prima di "crea collegamento" di una qualsiasi app (es.facebook) devo spostarla sulla SD da link2sd e poi crea collegamento?? o proseguo normalmente collegando facebook quando è ancora nella memoria del mio L7?? ( OVVIAMNETE QUALE è PIU EFFICACE PER AVERE PIU MEMORIA)
..GRAZIe..
Ciao. Allora, ti conviene creare un link quando hai qualsiasi app ancora sulla memoria interna, poi potrai spostare l'app sulla sd, così da risparmiare memoria interna e avere anche più velocità di rendimento dal telefono
grazie appena riesco a sbloccare bootloader e ci carico la rom usero il tuo consiglio
ma per adesso ho le mani nei capelli per colpa di sto c***o di bootloader che non vuole sbloccarsi :((
ciao quando provo ad utilizzare App2SD sul mio L7 mi dice che la memoria è soltanto l'emulazione di quella interna e quindi non posso? che diavolo significa?
Ho il tuo stesso problema ma non ho trovato qualche santo che mi aiuti
eh già, aspetto risposte da qualcuno
Salve ho un problema. Vorrei sapere come avviare il mio lg l7 ll in modalita recovery dato che devo installare la rom con android 4.4 kitkat. mi occorrerebbero i tasti..Please. Grazie
Il post è molto vecchio ma io ora ho questo cell (che sto tentando di rivendermi),intanto vorrei sapere,restando in topic,avendo una microsd 4 gb come fare a instalare e spostare eventuali applicazioni sulla sd."All'inizio" sembrava che unica soluzione era fare il root e mettere un applicazione di cui ora non ricordo il nome ma,cercando in rete sembra che con aggiornameti,immagino io successivi come data rispetto a questo post,ci starebbe la possibilitàdi installare prima i programmi sul cell e poi lascaire solo l'exe spostando tutto il resto (la parte che occupa più spazio) sulla micro sd.Fatta la premessa vengo al dunque.Il mio cell ha l'ultima versione di android installata e la microsd da 4 gb messa (momentaneamente se lo vendo la levo :p ),mi serve sapere come fare il root e,cosa ancora più importante in caso di vendita l'unroot e...se basta questo oppure nonostante l'ultimo aggiornamento android devo poi "fare qualcosa" per appunto lasciare libero il cellullare e caricare tutto sulla sd.
Ciao e danke
Helen
:cool:
Tramite l'app Framaroot è possibile fare il root (e anche unroot) in un semplice click. Basta aprire l'app, selezionare "Installa Superuser" e poi uno degli exploit presenti nella lista. Se tutto va bene il telefono si dovrebbe riavviare e successivamente avrai il telefono con i permessi di root. [emoji6]
oppure da quest'app https://play.google.com/store/apps/d...l.unroot&hl=it